Secondo i colleghi di Calciospezia.it, uno degli obiettivi dell’Empoli potrebbe diventare Daniele Verde, attuale numero 10 dei liguri che però vorrebbe rimanere nella massima serie. Si tratta di un profilo abbastanza esperto, già accostato qualche anno fa all’Empoli quando militava nella Roma. Per lui è stata una stagione non felicissima, non solo per la retrocessione della sua squadra ma anche a causa della pubalgia che lo ha frenato.

Verde è un mancino naturale, un giocatore che può ricoprire più ruoli d’attacco. Al momento non sappiamo le intenzioni della società, visto che ci sarà un reparto quasi da rifondare. Forse molto dipenderà dalla posizione di Baldanzi, che il presidente Corsi vorrebbe confermare e che partirebbe solo di fronte a un’offerta monstre.

Articolo precedenteDiritti TV 2024/29 – Si va a trattative private
Articolo successivoStirpe (Pres. Frosinone): “Il modello da seguire è l’Empoli”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

22 Commenti

  1. Se partisse Baldanzi, purtroppo gestito dalla faina di Pastorello, secondo me ci potrebbe stare. Altrimenti, per la posizione che ha ricoperto, giustamente (giocando trequartista centrale aveva più possibilità di essere annullato, mentre partendo da destra ha più possibilità di fare male), nell’ultimo periodo, sarebbe inutile.

  2. È sempre un pericolo per gli avversari…. ci mette agonismo ….. e ha una buonissima tecnica, bisogna vedere come si sposa con il ns sistema di gioco e dipende da Baldanzi….. e dalla sete di commissioni di Pastorello….

  3. Su 40 partite, 20 è rotto, 10 è fuori forma e nelle altre 10 fa il fenomeno…non credo ci serva se non per gli ultimi 20-30 minuti in partite da recuperare

  4. Acquisto troppo rischioso, andrei su altri profili.
    Ha saltato metà partite per pubalgia, non è detto che sia pronto per la prossima stagione.
    In più non è in scadenza, bisognerebbe fare un investimento su di lui, a meno che non arrivi in prestito con diritto di riscatto.

  5. In quelle poche partite che l’ho visto, mi ha impressionato. Infatti mi chiedevo sempre perche’ non lo fanno giocare! Ora capisco che ha la pubalgia. Dallo spezia prenderei zurkowski, wisniewski (o reca) ed esposito. E manderei a giocare guarino e degli innocenti. Che ne pensate?

  6. Un’altro nano basta, ci vuole giocatori più fisici, se poi rimanesse Baldanzi di cosa ne facciamo. Dello Spezia da prendere solo due giocatori zurkowsky e reca, il resto lasciamo perdere. Ci sono voci su Sepe al posto di Vicario, se dovesse concretizzarsi butto via l’abbonamento e non mi Vedono più al castellani.

  7. Dallo Spezia prenderei Bourabia e/o Zurkowski. Se proprio si cerca un post Baldanzi, considerando anche l’età si potrebbe più scommettere su Agudelo poi. Che comunque non mi entusiasmerebbe, ma ad Empoli potrebbe trovare continuità

  8. Anche Della Monica era un nano…e parecchio…
    Ma vi assicuro che era uno spettacolo vederlo giocare…
    I gol fatti alla Roma e al Milan a San Siro se li avesse fatti un altro li farebbero vedere ancora di continuo…

  9. Bourabia ed Agudelo ….e magari fosse Nzola
    Terzic e Sottil dalla Fiorentina
    Ranocchia e Iling Jr dalla Juve
    Pojanpalo o Henry
    Cragno
    Riprendere Akpa e Grassi
    Poi 2 pescate dalla B

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here