C’è un ruolo, unico e determinante, per il quale l’Empoli sarà chiamato a fare mercato: quello del portiere. La partenza di Guglielmo Vicario non è nemmeno quotata questa estate, con il solo dubbio nel capire dove andrà e per quale reale cifra. L’Empoli è quindi chiamato alla sostituzione di quello che crediamo sia stato il miglior portiere di sempre nella nostra storia, situazione sicuramente non semplice. Ci sono già dei profili sotto osservazione, e già nei mesi passati abbiamo fatto dei nomi.

Spunta adesso anche quello di Alessio Cragno. Il portiere classe 1994 è alla ricerca di un riscatto personale dopo una stagione davvero a vuoto a Monza, dove avrebbe dovuto essere il numero uno ma di fatto ha giocato una sola partita. Nonostante il riscatto che il Monza dovrà al Cagliari, vista la permanenza in serie A, difficilmente per lui ci sarà una prosecuzione in Brianza. Il Monza dovrà sborsare 3,6 milioni nelle casse cagliaritane. Il portiere piace e potrebbe rappresentare quel profilo che spesso ad Empoli si cerca, vista la rabbia che immaginiamo possa avere. Ricordiamo che Cragno era il titolare di Vicario nei rossoblù.

Per adesso siamo sempre nel campo delle voci, con i profili di Caprile e Montipò ad essere ben appuntati sui taccuini. Quella del portiere, come detto, sarà una delle esigenze del club, e ci immaginiamo che si cercherà di arrivare al ritiro dei primi di luglio già con il profilo definitivo. Cragno dovrebbe avere una valutazione non alta al momento, il Monza potrebbe accontentarsi anche di pareggiare i costi sostenuti o poco più.

Articolo precedenteTommaso Baldanzi: “Ad Empoli puoi sbagliare e migliorare”
Articolo successivoEmpoli-Lazio: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Perisan non credo sia all altezza. Un conto è giocare 6 partite in sostituzione con la squadra quasi salva e un conto è fare il titolare da inizio stagione. Cragno e Montipo’ nomi giusti x noi. La voglia di riscatto di Cragno la prenderei in considerazione

  2. Cragno è un portiere bravo, di 29 anni, con 257 presenze in carriera … non troppo alto, ma buona scelta di tempo nelle uscite e molto bravo tra i pali … ma non dimentichiamo che è stato pure convocato in Nazionale, dove ha pure esordito, ma è evidente che Palladino, essendo stato riconfermato alla guida del Monza per un altro campionato … punterà sicuramente sull’attuale titolare … Perciò son cavoli del Monza se adesso deve sborsare per lui 3,6 milioni e se, se ne vogliono disfare e giusto che ci rimettano qualcosa … se non lo ritengono all’altezza di De Gregorio è evidente che per loro è un acquisto sbagliato … Non offrirei per lui più di 2,5 milioni/2,8 … anche se obiettivamente quei 3 o 4 milioni … li vale tutti perchè sto ragazzo è un gran bel portiere … e non perchè lo dico io … ma perchè, per un paio di volte è stato considerato come miglior portiere della serie A …………

  3. Il Cagliari con lui infortunato era salvo poi rientro lui e retrocessero. A Monza dopo 2 partite è finito in panca …. è da tempo in fase calante e non mi sembra neanche che abbia carattere…io lo lascerei perdere

  4. Personalmente nulla contro cragno e montipo che ritengo, a parere strettamente personale, buoni e pronti subito , ma per il nostro modo di scovare ottimi prospetti giovani farli crescere nel nostro ambiente che ritengo, ma da tifoso sono di parte, splendido, il giocatore che prenderei è caprile del bari, ha dimostrato di avere la stoffa e penso che in prospettiva diventi bravo, perisan lo vedo più come secondo sempre forza Empoli non vedo l’ora di festeggiare i ragazzi nell’ultima con la Lazio

  5. Montipò ….. ni. Alterna momenti di bravura ad altri di amnesia. Ricordo un play off con il Benevento (non ricordo se era il 2017 o il 2018) perso per una sua incredibile papera. Una rondinee non fa primavera ma le papere nella sua carriera si sono ripetute e anche quest’annoo con il Verona ne ha combinate due tre da cineteca.

  6. Buon portiere, in cerca di riscatto come molti venuti ad Empoli ultimamente. Però condivido il fatto che ormai sia più un nome che altro. Guadagna pure molto. Se abbassa le pretese economiche bene, altrimenti Audero, Montipò, Carnesecchi, Dragowski, il secondo della Lazio, Sarr… Hanno dimostrato di essere più continui e/o potenzialmente validi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here