I giochi sono tutt’altro che fatti ma, sempre più, l’Inter sembra aver le idee chiare sulla volontà di arrivare a Guglielmo Vicario. Uno dei nodi più importanti sarà quello relativo ai costi di acquisizione, ma l’Inter potrebbe trovare fondi importanti proprio grazie alla cessione dell’attuale portiere, Onana. Sembra infatti già scritto il passaggio del portiere camerunense al Chelsea, con i londinesi che sarebbero disposti addirittura a pagare 45 milioni di euro.
La cifra che dovrebbe essere richiesta per Vicario, seppur enorme, non dovrebbe arriva nemmeno arrivare a sfiorare quella che incassata dai meneghini. Se questa operazione dovesse andare in porto ecco che l’Inter avrebbe il capitale necessario per chiudere con l’Empoli. Non è poi nemmeno da escludere che si possa chiudere ad una cifra anche più bassa mettendo dentro una/due contropartite di interesse. Tra queste però non ci sarà Satriano che non dovrebbe essere d’interesse per il futuro azzurro. Come detto, è ancora tutto da scrivere, ma l’ipotesi Inter si fa sempre più importante, anche perchè lo stesso Vicario preferirebbe poter restare entro i confini nazionali.
Facciamoci prestare Mulattieri e Fabbian
Caludio, io avevo aggiunto anche Corrado e Oristanio, ma Mulattieri mi pare difficile, rimarrà a Frosinone
Il tanto vituperato Piccoli con molti meno minuti giocato ha già pareggiato le reti stagionali di Satriano…onestamente il vero unico abbaglio in fase di mercato in stagione.
Prendiamo Dia della Salernitana
David Fens Roma sai quanto costa Dia? 🤔
@kauhsen se non siamo miopi ed analizziamo l’intero campionato di abbagli ce ne sono altri….mi riferisco al parco attaccanti dove si è salvato solo Cambiaghi gli altri a partire dal signore 36 enne per proseguire agli altri…Destro…Piccoli…c’è da accapponarsi la pelle…
Si adesso qualcuno scriverà che Piccoli ha segnato il goal salvezza al terzo portiere della Sampdoria retrocesso….mah….
Infatti, il problema è che con questi due golletti ininfluenti se lo tengono … e vedranno tra due anni dove sarà Satriano …
Ah il signore 36 enne ha fatto 2 goal con la Juve (uno su rigore) ed il resto del campionato????
Ha fatto onco…..per dirla all’empolese….
Piccoli è stato preso soprattutto per il prossimo anno, e comunque ha gli stessi gol di Satriano giocando decisamente meno…e poi perché il gol fatto alla Samp non dovrebbe valere, scusa? Anzi, visto come si è giocata quella partita, direi che vale tanto come gol, perché ha rimediato una partita giocata male DA TUTTI entrando gli ultimi minuti.
Caputo col cambio modulo ha cominciato a trovare la porta molto più spesso di prima, e comunque ridendo e scherzando i suoi 5 gol alla li ha fatti (e chissà che non salga).
Destro purtroppo è stato più vittima degli infortuni rispetto al solito, se avesse potuto giocare almeno 25 partite il suo score sarebbe molto più alto.
Per il resto l’attacco rimane una nota dolente, però l’anno scorso hai azzeccato Pinamonti e quest’anno Cambiaghi (se solo non fosse stato così tanto fuori uso)…scusa se è poco.
si ma caputo ha dimostrato che la scarsa vena dipendeva anche dal modulo difensivista che abbiamo avuto fino a sassuolo! Non sara’ quello del 2018, ma con questo modulo sbarazzino 10/11 gol te li fa senza problemi. E vedo con piacere che ha anche migliorato le sue doti di rigorista. Nella precedenta esperienza empolese ne sbaglio 3: roma, atalanta e sampdoria, con l’errore con la roma risultato decisivo, dato che si perse 2 a 0 in casa
Caro Lore è ti sembra poco 2 gol alla gobbulentus… E citando una vecchia pubblicità, la faccia di tantissimi gobbolesi che escono con la faccia mogia mogia dalla maratona… Non a prezzo!!!!
Ciccio for ever da quando e’ arrivato la squadra ha avuto un cambio di passo in avanti magari eravate contenti di lammers e satriano ma vaia vaia…..
Bravissimo Ciccio solo per L impegno che mette avanti e indietro per il campo mentre gente molto più giovane di lui dopo 30 minuti sono già sulle ginocchia
Ovvia, basta avere un po’ di pazienza, e poi i topi riusciranno tutti dal nascondiglio !!!
Forse meglio che escano le tope…..
20 milioni + Carboni e Asllani in prestito biennale e stiamo a posto
Se Destro fosse integro sarebbe l’attaccante più forte della rosa, ma purtroppo non lo è….
Gia passata l’euforia per la salvezza ottenuta e per la grande partita contro la Juve e gia si ricomincia a sparlare senza senso … MA UNA VOLTA BUONA ANDATE A TIFARE PER QUALCHE ALTRA SQUADRA (sempre che il vostro sia …un vero tifo ………) Intanto Ciccio ne ha segnati 5 di goal (un sesto annullato per 3 cm di un piede più in là dell’avversario) e in mezzo campionato … magari fosse arrivato all’inizio ne avrebbe segnati anche il doppio se non di più … perchè non bisogna dimenticare che nel periodo in cui è arrivato … la squadra girava a tre cilindri sotto l’aspetto di risultati e punti conquistati e non certo per demerito suo … Intanto i rigori vanno buttati dentro e non sempre tutti lo fanno … Poi capisco che ormai, e non parlo di calcio, siamo in Europa … e giustamente è meglio che lo dica in una lingua universalmente ormai parlata un pò in tutto il mondo, forse si capisce meglio … “False soccer fan change team!………..”
Tutto bello Mork, ma “soccer” è americano, “football” è inglese 😉
e quindi? Il significato mi pare lo stesso
Il significato è lo stesso ma la parola è fondamentalmente sbagliata…o meglio, incorretta.
Ma la mia non era una polemica, era una semplice specificazione.
Tu invece vedi di toglierti quel palo dal culo.
A parte che il commento : “e quindi? Il significato mi pare lo stesso” non era il mio ma di un altro tifoso … sarai anche bravo a specificare … ma con il tuo ultimo commento sei anche proprio un bel maleducato ……………
Con Zanetti hanno segnato un po’ tutti
Cambiaghi 7 gol
Caputo 5
Baldanzi 4
Satriano 2
Piccoli 2
Luperto 2
Ebuehi 2
Parisi 2
Marin 2
Bandinelli 2
Haas 1
Destro 1
Lammers 1
Proprio sicuro Claudio che Cambiaghi ne abbia segnati 7? … Se non ricordo male … i suoi goal son stati 6 …………
6 goal e 1 assist
Baldanzi 5
Valore di Vicario almeno 25 milioni. Senza se e ma.
Discorso punte. Piccoli secondo me può ancora migliorare. Fisicamente uno come lui ci serve come il pane.
Il prossimo anno credo possa diventare la punta in pianta stabile (con Ciccio a giocare 20 min)
Penso anch’io che Ciccio il prossimo anno avrà 36 anni e che non sò se potrà reggere i 90 minuti … però se vado a vedere le sue prestazioni di questo mezzo campionato in maglia azzurra (quello che faceva alla Samp non lo so e ne mi interessa), per me fisicamente è a posto, si muove benissimo in campo e non gli manca certo la corsa … perchè non è certo un giocatore statico e lento. Ragion per cui … credo che non partirà mai come seconda scelta … e non certo ad inizio campionato. Non mancano in A gli attaccanti che fanno goal a più di 36 anni (Giroud 37 anni, Ciofani 38, Džeko 37) Se poi avremo in squadra uno bravo come lui nel ruolo che svolge … allora si accomoderà in panchina e si alternerà con l’altro attaccante … ma non sempre alzandosi dalla panca … perchè Ciccio è Ciccio!!!!……………..
Si scusa, Cambiaghi 6 gol + 1 in coppa Italia. Anche Akpa Akpro 1 e Bajrami 1
Ma con la formula della percentuale da girare al Caglari per vicario non vale sulle contropartite? perchè se è cosi forse più di 20 non li chiederei ma 1/2 mgiocatori in cambio li prenderei volentieri. a noi il rpossimo anno mancherà tanto uno come cambiaghi.
Mulattieri e aslani in prestito più 20 mln
Ciccio l’anno prossimo va in doppia cifra.
se come sempre che si è legato a noi con il cuore e un po di portafoglio può anche essere la porta la trova.
Ragazzi godiamoci la salvezza meritata e la grande vittoria di lunedi, stiamo disquisendo degli abbagli presi (secondo qualcuno, per me scommesse calcolate) di gente che ha segnato valanghe di goal in carriera, anche 1 anno fa non 5 anni fa (Caputo, Destro) e di gente che avremmo preso tutti 1 anno fa (Satriano) o di uno come Piccoli che l’anno prima volevamo fortemente e che era reduce da tantissimi mesi di panchina ed infortuni.
A qualcuno che critica cosi ferocemente sarebbe davvero da consigliare di andare a tifare qualche altra squadra.
Sia chiaro è lampante che Ciccio non sia quello di 3/4 anni fa, che Destro sarebbe da riconfermare solo a metà stipendio di quello preso quest’anno e che Piccoli non può essere il titolare inamovibile della squadra del prossimo anno e che Satriano abbia deluso.
Vicario oggi lo danno all Inter domani alla Roma ieri al Napoli, da qui a luglio sai quante casacche avrà da cambiare
KAHUSEN, se ti metessti a tradurre in una lingua appropriata quello che si scrive qui, ne dovresti impiegare di tempo!
Ad iniziare dal tuo,, [[metessti]], che non mi pare di facile traduzione,..
e scusa l’anticipo della H.
Anche io penso che Ciccio con il modulo più offensivo renda di più, perché gli arrivano più palloni giocabili. E poi abbiamo visto tutti quanto abbia voluto dire avere Cambiaghi come spalla al posto di Satriano. Da capire con chi saremo capaci di sostituire Cambiaghi, perché se pensiamo di farci bastare Piccoli non credo che faremo i gol che ci bastano per salvarsi.
Per l’empoli e stato un bel campionato tante Belle partite giocate bene dobbiamo ringraziare I ragazzi il mister accardi e sopratutto il presidente corsi che ogni Santo anno ci mette tutto il suo entusiasmo e impegno averne presidenti come lui grazie a tutti un Altro campionato di serie A ci aspetta
Lapadula.
Il mio sogno è da sempre Gianluca Lapadula.
….sogni poco allora
Per quel che riguarda Vi.car.io … non bisogna dimenticare che il Ca.glia.ri si papperà il 20% dalla sua vendita e che gia si è messo in tasca o si metterà in tasca i famosi 8 milioni con cui l’abbiamo acquistato … quindi per farci una buona plusvalenza lo devi vendere ad una cifra congrua che ti faccia mettere in tasca un bel pò di soldi … Ca.mb.iaghi si è dimostrato un giocatore forte … ma l’E.mp.oli cercherà sicuramente un degno sostituto che per ruolo non può essere certo Pic.co.li, che al massimo può giocare in coppia con Ca.pu.to … ma non nei tre dietro ad un unica punta … sempre che questo sarà di nuovo il modulo e sempre che Za.ne.tt.i rimanga ad Em.po.li ………….
Tutto giusto ma non bisogna dimenticare che Vicario benchè stipendiato a dovere è artefice delle due salvezze (soprattutto quest’anno che la fase offensiva ha balbettato) che portano in dote alla società tanti tanti soldini che fanno un baffo a tutti i paracaduti del mondo, tanto per ricordare le parole del presidente sui quei 10-100 grulli che chiaccherano a vanvera.
Cambiaghi ormai è un ex…
Piccoli merita una chance e se rimane zanetti l’avrà.
Chiaro che l’attacco sarà il maggior indiziato del prossimo mercato…fermo restando che azzeccare il portiere è fondamentale.
Vicario, cosi come l anno scorso pinamonti, lo avete già dato a 4/5 squadre diverse.
Scrivete se c’è qualcosa di concreto e non discorsi teorici.
Vicario ottimo , comunque per non essere fuori dal mondo ,
se prendiamo 20 milioni e 2 prestiti secchi e’ quello il massimo che possiamo fare .