Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Marassi, il tecnico azzurro Paolo Zanetti. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi.

Articolo precedenteSampdoria-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoWEEK END AZZURRIO GIOVANI | Le gare del 16 – 18 maggio 2022
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Dopo la partita ridategli il 19 anche al costo di riprenderci Lammers….perlomeno per i prossimi 2 anni non lo rivediamo, tanto Lammers se lo riprende l’Atalanta…

    • Si lo abbiamo capito che a te e altri 2/3 (che poi magari siete la solita persona) caputo sta sulle palle ma non c’è bisogno di attaccarlo ogni volta.

      • Ripeto: Caputo è diventato il capro espiatorio di tutti quei frustrati che hanno sperato fino in fondo di retrocedere e di scagliarsi contro società, allenatore e DS; ora non possono che scaricare le loro delusioni su un giocatore, e hanno preso di mira Ciccio. Qualche soddisfazione bisogna che se la prendano, altrimenti che fanno ? Si sparano ?

  2. Sciacquatevi la bocca prima di parlare di Caputo!
    Ora che c’è poco da dire bisogna che ve la prendiate con qualcuno.
    Con le dovute proporzioni ( Macca – Caputo 5:1) e come quelli che hanno incolpato Maccarone per quello scempio di retrocessione!
    Pochi tifosi ma tanti discorsi e tante polemiche soprattutto quando le cose non vanno bene.
    Pensare che alcuni si lamentano, anche come quando negli ultimi due campionati, ci siamo salvati già alla fine del girone di andata.

    • Da quello che leggo anche il partito pro-Caputo ha una buona claque che si solleva con voce unanime appena qualcuno si permette una critica. Piaccia o no la maggior parte dei punti sono arrivati nel girone di andata, quando Caputo non c’era; piaccia o no i gol di Caputo sono stati assolutamente irrilevanti per l’Empoli perché sono meno della metà delle dita di una mano. Ci possiamo riempire anzi, si possono riempire la bocca di aria quanto vogliono quelli che lo difendono come se si trattasse di un fenomeno soprannaturale o di un dogma religioso. I fatti sono quelli e, ahimè per Caputo, stanno a zero. Un attaccante deve segnare e se non segna (è questo uno dei motivi per i quali grandi attaccanti sono stati licenziati da squadre che contano) bisogna trarre le conseguenze

  3. Io ho stima per quanto ha fatto nel passato…adesso sinceramente quest’anno è andata così…la cosa che non mi è piaciuta di lui il fatto di venirsi a pulire la maglia sotto la maratona dopo aver fatto goal con la salernitana, quel gesto se lo poteva risparmiare….

  4. Una parola vorrei spenderla anch’io per i Desperados. Sempre presenti, sempre inquadrati dalle TV, portando ovunque il nome e i colori della nostra città.
    GRAZIE

  5. Ciccio è l’anima in campo e un leader nello spogliatoio…. chi parla male di lui si sciacqui prima la bocca please….

  6. Dall’intervista si evince in modo inequivocabile che al Mister in linea teorica sarebbe piaciuta una impostazione più giochista, ma che ha dovuto anteporre gli interessi di squadra e società al suo credo tattico.
    Fa capire che con lo stesso blocco il prossimo anno si potrebbe fare meglio, ma logicamente, cambiando diversi interpreti si dovrà ripartire “quasi” da zero.
    La sua conferma sarà legata agli obiettivi che gli darà la società..
    Se lui vuol crescere come carriera, non potrà accontentarsi di salvarsi alle ultime giornate.
    E sarebbe comprensibile, visto che il contratto che gli è stato fatto prevedeva un certo tipo di progetto a medio/lungo termine.

  7. Cuorematto il progetto da noi anche a,lungo termine Sarà sempre e solo la salvezza. Ma anche Zanetti lo sa. E come tutti gli allenatori e giocatori se trova meglio con ingaggi ovviamente superiore ai nostri se ne andrà. Altrimenti resta visto anche che x i ns parametri Zanetti percepisce un ingaggio abbastanza robusto. Pensa che il Monza x fare stare a mezza classifica ora in estate avrà da pagare 45 milioni di riscatti di giocatori che già ha in rosa. Dove pensi di poter mare meglio con o
    Programmi a lungo termine?

    • Siamo d’accordo che per un allenatore e non solo per lui guadagnare di più è importante, ma credo anche che un allenatore ha sicuramente l’ambizione di lottare per obiettivi importanti che non sono solo quelli di raggiungere la salvezza è per questo di arrivare a giocarsela per uno scudetto o una Champion. Quindi se mi chiama l’Inter gli obiettivi raggiunti son tutti e due: soldi e ambizione!!!

  8. Salvarsi alla fine del girone di andata, come negli ultimi due campionati e un grande risultato meritato da tutti.
    Grazie, bravi, solo chi non tifa Empoli non se ne rende conto.

  9. Prendiamoci questo punto a Genova alla facciaccia di tutti quelli che ci hanno gufato contro e che tifano altre squadre che come sempre un vinceranno niente nemmeno quest’anno.

  10. Bella intervista. Zanetti è un bravo allenatore e sicuramente un’ottima persona. Abbiamo ben compreso che l’Empoli che piace a lui è quello di San Siro e quello delle ultime due giornate. Che poi è quello che piace di più anche a tutti noi. Avanti così.

  11. Io non ce l’ho con Ciccio, chiedo però solo meritocrazia nella squadra.
    Il prossimo anno giocherà se lo meriterà e sarà in forma più delle altre punte.
    Non per il suo passato o per le gioie che ci ha regalato.
    Se giocherà bene lo esalteremo, se giocherà male ma si impegnerà al 100% lo sosterremo, se giocherà male e giocherà svogliato lo criticheremo. Come giusto che sia!

    • Perché quest anno a chi avrebbe tolto il posto immeritatamente? A Satriano? Dai. Se ne prendono 2 meglio, cosa di cui dubito sarà la prima riserva, altrimenti giocherà. Ma quest anno non credo il nome che porta lo abbia fatto giocare senza meriti

  12. È stato decisivo, Caputo: i suoi movimenti senza palla hanno favorito il nostro gioco offensivo. Oltre naturalmente ai 3 gol e 4 assist, che non sono roba da niente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here