Anche il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in merito al futuro del Ds azzurro Pietro Accardi.

“Proverò a trattenerlo, farò il possibile. Gli ho dato un valore importante per quelli che sono i nostri equilibri economici. Gli ho riconosciuto che è veramente bravo e decisivo nella gestione della società. Vivo giornalmente insieme a lui lo spogliatoio, condivido con lui tutto e scegliamo tutto insieme. Secondo me è prontissimo per fare il Ds del Napoli, dovrà solo attutire l’impatto perchè il Napoli è di un livello europeo. Faccio di tutto per non pensarci per ora”.

Il futuro dell’Empoli? Ogni anno cambiamo circa dieci giocatori perchè non abbiamo la forza di cederne solo uno. Devo ringraziare gli allenatori che ho avuto che sono riusciti a valorizzare molti calciatori.

Articolo precedenteA Napoli si sogna Pietro Accardi
Articolo successivoLa partita del tifo (Salernitana)

51 Commenti

  1. L unico vero fuoriclasse è il presidente. Ogni ds che passa da Empoli riesce a far bene, ma se l unica costante degli ultimi trent’anni è lui un motivo ci sará

  2. Il C.ors.i se garantito in futuro 25 milioni del paracadute… e come se fossero in saccoccia…quindi è una garanzia,come ha fatto il Frosinone che erano meno….
    I furbo lo fa con voi non di certo con me ,vedrai prima o poi te lo impongano,meglio
    farlo subito che in momenti di crisi totale….
    Poi è lui ripeto che lo voleva fare da 30 milioni smettete di dire che un c’è grana, il progetto da 11 un andava bene no…

  3. Smonta la ferraglia montata dietro la porta coprila ,con la tettoia da pollaio…mezza nella sud mezza nella nord ….
    Rifai a modo la copertura in Maratona..
    Spesa minima massima resa , praticamente fai solo la copertura in maratona….
    No dico io ti fo risparmiare 30 milioni….
    Ripeto un l’ho detto io di farlo da 30 milioni.

      • Come se fosse antani, considerato lo slittamento della pensilina basta che si moltiplichi la pendenza per coseno, con lo scappellamento alla nord, e poi di rilievo per due alla sud..non ci vuole l’ingegnere.

  4. Quindi non ho capito… farebbe di tutto x trattanerlo ma è prontissimo per il Napoli ….mah chi ci capisce è bravo

  5. Tanto nel giro di tre quattro anni il DS avrà un nome preciso … dopo che avrà smesso di giocare. Comunque tra tutti i meriti della salvezza nessuno ha indicato Luca

  6. Che fantastica serata ieri sera, a maggio è rifiorita anche la nostra squadra, con il piglio deciso per chiudere anche quest’anno in bellezza. complimenti a tutti, mister, giocatori, staff e dirigenti. averlo fatto poi davanti a tutti i ragazzi delle scuole, come solo noi da queste parti sappiamo fare credo, è bellissimo. speriamo davvero che molti siano i futuri tifosi dell’empoli
    un altra perla azzurra da conservare

  7. In teoria gianka ma purtroppo solo in teoria perché poi in pratica se non coinvolgi col tifo e quindi col divertimento questi non ce li vedi più perché non vedono o si godono il tifo in quanto in questo assurdo stadio è impossibile farlo e pure accompagnarlo. Purtroppo non è che è solonBRUTTO ma è semplicemente ASSURDO e Terrificante tutto diviso frastagliato senza enso , dispersivo ecc …

    • Aggiungo e deve convincere i genitori a tornare no i bimbi…ma come ci siamo rincoglioniti… giù
      E le andata bene questa volta che un è piovuto ma dico io ,ero io che stavo in pensiero per loro manco fossi il presi,dente … Sono il primo a vergognarsi come se fosse colpa mia….un dico altro…

  8. Farà di tutto per trattenerlo,ma intanto fa’ uno spot per mandarlo a Napoli, Accardi il prossimo campionato non ci sarà.

  9. I risultati alla fine sono l’unica cosa che conta. Quindi bilancio positivo per accardi e la societa…e mi auguro che possano andare avanti ancora a lungo. Detto questo, per amore di onestà, va riconosciuto che la campagna acquisti è andate bene solo a metà. Alcuni acquisti sono stati azzeccati. Altri molto meno (Destro, Pjaca, Lammers) ed altri ancora sono in un limbo che rende impossibile ogni giudizio (Piccoli, Satriano, Vignali, lo stesso polacco prima delle ultime due).
    Pare quasi che con gli attaccanti non si sappia bene dove mettere le mani. Unico “acquisto” buono è stato cambiaghi. Lo stesso caputo ha fatto indubbiamente meglio di Lammers, ma in molte partite non ha ingranato. Speriamo di poter confermare cambiaghi e di avere un terzo elemento affidabile il prossimo anno. Bajrami cessione indolore ed alla fine azzeccata.

    • Walu … nelle ultime 3 partite dove è partito titilare … ha gia dimostrato di essere un giocatore interessante … e visto il prezzo che è stato concordato per il suo acquisto (con 500.000 euro ci compri a malapena un giocatore di lega pro) stai tranquillo che su di lui punteranno ad occhi chiusi … De Winter torna a casa e probabilmente si darà spazio a Guarino come quarto centrale … oppure si pescherà in B … A centrocampo tornerà Belardinelli e credo che in difesa si potrebbe dare spazio a Donati (adesso ad Ascoli) per il ruolo di vice Ebuhei ………….

  10. Dalle dichiarazioni del pres. … giunge chiaro un messaggio di saluti e grazie di tutto … SE DICE CHE E’ PRONTO PER IL NAPOLI, affermare che farà tutto per trattenerlo e crederci (da parte dei tifosi) … è credere che i ciuchi volano. Sicuro a questo punto che parte e se si legge da tutte le parti che andrà a Napoli … non c’è da dubitarne nella maniera più assoluta … Per me … torna Carli al 90%… anche se a Cagliari non ha fatto benissimo, ma da non scartare ne Berti e ne Tosto … In ogni caso …male che vada (e non me lo auguro davvero) c’è sempre un bel paracadute … e questo … il pres. lo sa benissimo e se casca … casca sempre in piedi …………..

    • Sono il primo a sperarlo … purtroppo la nostra storia dice ben altro … e dice anche di qualche risultato … vogliamo dire … strano? Ancona di parecchi anni fa e Palermo molto più recente … qualche dubbio o forse più di qualche dubbio lo hanno lasciato nelle menti dei tifosi … Ma detto questo … si, sarebbe bello creare un bel ciclo alla Chievo Verona e rimanere in A PER TANTI ANNI … ma ripeto … non è cosa facile, anche perchè per andare avanti … tutti gli anni sei costretto a vendere i giocatori migliori e non puoi puntare a rinforzare quello che gia hai, ma a sperare che i successivi acquisti dovuti alle partenze siano acquisti di nuovo azzeccati e purtroppo, non sempre le ciambelle … riescono con il buco ……………

  11. Ma il Corsi rimane ???? se rimane possiamo stare tranquilli come sempre per la scelta del DS tanto c’è lui al fianco. Quando andò via sigarino tutti disperati e con Carli si fece anche meglio. Andò via Carli e ritutti disperati e venne Accardi che mi sembra abbia fatto molto bene e abbiamo vinto in B e grandi salvataggi in A.
    Con il nostro presidente non ci sono problemi chi venga venga farà bene.
    SEMPRE FORZA EMPOLI

    • Per me un allenatore preparatissimo è Eziolino Capuano, sa valorizzare i giovani e a livello difensivo è un genio, è un grande conoscitore e maestro di calcio. Sprecato per la serie C. Attualmente allena il Taranto.

  12. Non bisogna mai dimenticare che l’Empoli è un trampolino di lancio e se lo è per i giocatori, lo è stato, lo è e lo sarà anche per allenatori e in questo caso anche per il D. S. Certo dovessero andar via in due significa ricominciare tutto da capo. E riiniziare partendo dalla B è un discorso, visto anche un portafoglio che ti può agevolare negli acquisti, farlo in A diventa un terno al lotto che non sai dove ti puó portare. (purtroppo anche in B) Oddio, siamo abituati al sali e scendi tra A e B, ma è lampante che il tifoso vorrebbe sempre giocare con Milan, Inter etc. e non con il Cittadella e il Sudtirol. Purtroppo se saranno in due ad andare via, l’impressione è che arrivati alla terza partecipazione in A, il nostro mini ciclo è terminato e si debba ricominciare da capo, ma senza grosse ferite dato che un bel paracadute risana tutto (ma non parte della delusione dei tifosi) Ma questa è solo una mia considerazione che spero non venga avallata dai fatti e spero vivamente di rimanere in A per anni e anni!!!

    • Smetteleta con questo paracadute basta fare come udinese e atalanta puntare , valorizzare i giovani e rivederli a buon prezzo e si può fare la serie A a lungo anche se siamo una piccola….
      Già tra diritti TV , sponsor, vendi solo vicario e Parisi ti entrano 60 mln altro che paracadute

      • Le considerazioni di Daniele, non le capisco; se partono entrambi, mister e DS, dobbiamo chiaramente essere bravi a sostituirli, ma questo non significa che non possiamo continuare un ciclo e dobbiamo per forza approfittare del paracadute per ricominciare da capo.
        Il paracadute è lì, pronto quando hai fatto un anno fallimentare e in saccoccia non ti è rientrato alcun che; è nato per questo, e se invece le cose sono andate bene, è dimostrato che conviene rimanere in A.

    • Si ma partiamo come ha fatto il Frosinone
      25 milioni in saccoccia, va fatto lo Stadio,
      Se no tra qualche anno ci fanno fuori…
      Ora si fa comodo diamo giocatori alle nazionali, poi se non pescano più ti faranno fuori….
      O si rimane schiavi delle Nane….

  13. Dai discorsi di alcuni di voi pare che se vanno via Accardi e Zanetti non si possa andare avanti. Sapete quanti D.S., allenatori e giocatori che fanno al caso nostro ci sono e con i quali ci possiamo salvare? Chi conosce il calcio sa dove andare a cercare, certo se si conoscono solo Accardi e Carli come d.s. si fa dura. Fidatevi del grande capo, ci pensa lui. Per esempio, come D.S. si potrebbe tentare la scommessa Marchetti, grande intenditore di giocatori, anche se non so se lascerebbe la sua comfort zone di Cittadella, dove c’è tutto il suo mondo…. si potrebbe provare …. come allenatore io continuo a dire Vecchi o Mignani (difficile perchè verrà in A con il Bari e rimarrà lì) ma se ci riflettiamo ne possiamo individuare altri. Giocatori: nomi più avanti, per ore dico che con un pò di fantasia con l’Inter possiamo imbastire qualche affare (Vicario e Baldanzi “congelato” a Empoli ceduti), con ingresso di alcuni giocatori come Corrado, Fabbian, Mulattieri, Oristanio (come vice Baldanzi) e altri che mi riservo di indicare. Da Spezia e Cremonese in caso di retrocessione potremmo attingere. In B ci sono Cheddira (difficile se viene in A), Bernabè e Partiplilo ad esempio, il Napoli ha Zerbin. Insomma, chi più ne ha più ne metta, basta muoversi con anticipo e idee. E segnalo la comparsa sui campi italiani del nuovo Baldanzi: D’Uffizi della Viterbese. Acquistare prima che costi troppo, please

    • Oh gandalf, ma che pensi che codesti nomi tu ce l’abbia solo te, scritti sul taccuino ? Dai, un qualsiasi DS li conosce benissimo; prima di tutto il presi dente deve essere sicuro del futuro del mister e del ds, e poi agire con chi rimane o con chi arriva; una società come l’Empoli non può quasi mai agire in anticipo sul mercato, senza sapere chi è l’allenatore; non se lo può permettere, deve essere sempre una condivisione di responsabilità, altrimenti si va a fare tardi.

      • Guido invece secondo me queste mosse di cambio dirigenza sia a Napoli che da noi sono già state studiate per tempo, sempre che si realizzino. Ma non credo che a questi livelli si vada d imbracciatura, hanno tutti in testa mosse e contromosse.
        Gandalf come lo vedi Zanoli del Napoli che ora gioca nella samp?

      • Vediamo …. Dionisi e Zanetti li avevo indicati con largo anticipo (il primo era ancora a Imola…), ma magari erano nel taccuino e magari no … Cambiaghi lo avevo indicato lo scorso luglio, lo hanno preso, benissimo, ricordo che un simpatico amico quando giocava poco mi aveva rinfacciato la cosa dicendo che a Pordenone aveva fatto male … oltre a non averlo visto giocare a Pordenone evidentemente è un intenditore, magari gli piace più Piccoli, lui sì che ha fatto bene ovunque è stato … ma poi basta vedergli toccare il pallone per capire la differenza ….

    • Concordo….ma di cosa si preoccupano i “ fantastici intenditori locali” …DS c è ne sono e poi conta la società che ha sempre dimostrato di avere un indirizzo chiaro e percorribile , DS , Allenatori e Giocatori c è ne sono e tanti da dove poter attingere .avremo anche il 70% di giocatori già in cas apre il prossimo anno e tanti che faranno le corse per venire a giocarci , comprese le società che li manderanno e ben felici da noi visto i risultati di miglioramento che hanno .
      Sono Critiche e polemiche da bar

  14. Mi pare che alcuni che scrivono su questa pagina non abbiano ancora capito che EMPOLI FC Spa = Sig. CORSI FABRIZIO e che quando il suddetto signore non vorrà o potrà occuparsi più della Società, questa andrà a fare la fine del Chievo Verona ed altre realtà calcistiche che c’erano e ora non ci sono più, con buona pace dei Signori di cui sopra che potranno finalmente andare a vedere le partite di calcio in uno stadio perfetto con la curva degli ultras coperta ed altre amenità del genere.
    Lunga vita al Presidente e forza Azzurri sempre.

    • O forse anche no ? Chissà …..siamo sempre abituati ad ancorarci alle certezze del presente e del passato, ma forse potremmo avere anche un futuro migliore, chi può dirlo ?
      Il Sassuolo 15 anni fa’ non esisteva ed adesso…..
      Il Monza 5 anni fa’ non esisteva …ed adesso ……
      Il SudTirol……
      Può essere che EFC spa venga acquistato da un visionario milionario e che sia un futuro ancora visionario …oppure che si torni a giocare in lega pro …..vivete L attuale e godetevelo che per angustiarsi c è sempre tempo

  15. Nessuno è eterno: dopo il presidente verrà sua figlia. E dopo sua figlia magari Castellacci e la sua Computer Gross, che ne sappiamo?

  16. Nessuno è eterno: dopo il pres verrà sua figlia. E dopo sua figlia magari Castellacci e la Computer Gross, che ne sappiamo?

  17. Si sembra il padre eterno , con lo stadio più brutto d’Europa,giù fatela finita crescete…
    Sono passati gli anni 80nta ,tra un po’ ci corrono 50 anni … Dai giù pensate ai nipoti… Si può essere rincoglioniti come me ,ma almeno un fo il coglione…

  18. Gandalf se ti riferisci al mio commento non ho detto che non puoi andare avanti senza Zane. e Acca., ma che purtroppo ad Empoli non si riesce più ad avere un allenatore che voglia aprire un ciclo e ne un Presidente che sia in grado di non farlo partire. Sempre che chieda di andare via naturalmente. Purtroppo si ricomincia sempre da capo, Sarri se ne va, Dionisi se ne va, Andreazzoli e Giampaolo ti salvano alla grande e li mandi via e se adesso se ne va pure Zanetti sé fatto tombola.Quanto al fatto che il nostro mini ciclo è terminato era riferito alla partenza del DS e del mister e che iniziare con un nuovo DS (e con un nuovo allenatore) è sempre un incognita, ma se tutto andasse male c’è sempre un bel paracadute a risollevare il morale del pres (ma non certo dei tifosi) Spero di essermi spiegato meglio.

  19. Ultim’ ora: il Napoli ha abbandonato l’idea Accardi su suggerimento di Andre, noto intenditore di calcio su PianetaEmpoli, il quale considera Accardi scarso e incompetente.

  20. Accardi ha avuto risultati ad Empoli,punto! Le “conseguenze” sono che sei richiesto e giustamente cambi “casacca” … figuriamoci se poi è il Napoli che ti cerca …………

  21. Ga.nd.alf ho un commento dove ti spiegavo meglio alcune cose. Commento normalissimo ma che ho scritto alle 12.40. Siamo arrivati alle 19.30 ed è sempre in approvazione. Va bene che qualcosa puó sfuggire anche alla redazione, ma così non c’è dibattito tra i tifosi!

  22. Leggo delle cose assurde su Accardi: che scoperto Di Lorenzo, falso lo ha portato Tosto. Bennaser lo ha portato Butti. Viti, Asllani e Baldanzi erano nell’Empoli prima che lui avesse un ruolo dirigenziale. Caputo lo trattò direttamente il presidente. L’aquisto di La Gumina non mi è sembrato una grande cosa. In compenso ha saputo vendere bene: Caputo, Bennacer, Krunic, Di Lorenzo, Viti ed Asllani.Bravo nell’acquistare Parisi e Vicario.
    Purtroppo alcune bischerate sono state scritte anche da giornalisti empolesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here