Ecco un nuovo appuntamento con la rubrica Più e Meno, che analizza pro e contro della prossima sfida, che in questo caso sarà col Bologna

I PIÚ
– Le maggiori motivazioni degli azzurri
– Il fattore-casa

I MENO
– Il morale può essere incrinato dopo Sassuolo
– Bologna squadra in forma

Nelle ultime sette gare il Bologna ha perso solo una volta, contro il Verona. Gli uomini di Thiago Motta stanno attraversando un buon momento e sono riusciti a fermare la Juventus. Inoltre l’Empoli rischia di presentarsi con mille insicurezze e il morale a terra dopo la partita contro il Sassuolo.

D’altro canto l’aspetto motivazione dovrebbe indurre l’Empoli a dare molto di più dei rossoblù. Il fattore-casa può giocare un ruolo determinante e gli azzurri confidano nella spinta del Castellani.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Bologna
Articolo successivoTUTTI ALLO STADIO !!!!
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

24 Commenti

  1. Spero vivamente che il Mister abbia visto la partita del Bologna con la Juve…. Il reparto più forte è il centrocampo con due play come Moro e Scouten e due Mezzali forti come Domingues e Ferguson….
    Quindi scusate ma Caputo in panchina davanti Cambiaghi Baldanzi a centrocampo Henderson Grassi Marin Bandinelli e la difesa la solita….se lanpartita si mette male allora ci sbilanciamo ma per favore non regaliamogli il centrocampi grazie….e fuori gli attributi….maremma berva

  2. Bologna 1 fattibilissimo

    Salernitana 1 fattibilissimo

    Sampdoria 3 punti

    Se non si fanno sti 5 punti in queste 3

    Rimarrà lottare alla morte con il Verona

    Poi si dovrà vedere la corsa Champions magari all ultima la Lazio è già qualificata
    Ma come per noi varrebbe per gli altri
    Ora si può solo ragionare sulle prossime 3 essendo anche vicine come partite

    • Da tifoso del Bologna posso dire che anche Thiago ha la zucca dura.. e il rientro di Arnautovic non lo sta gestendo come tutti noi vorremmo..
      Non ho capito poi se Posch ci sarà..
      Comunque speriamo di non rivedere la prestazione di Verona ma il solito Bologna che gioca bene e pressa alto

  3. Se si raccatta un pareggio bisogna baciarsi i gomiti. Un punticino per riprendere morale e non fare peggio di così, perché se disgraziatamente si perde poi non ci si ripiglia più

  4. Nei meno ci metterei che si gioca in 14/15 e ormai a sei giornate dalla fine su gente come cacace hass henderson stojanovic vignato non ci puoi far affidamento, primo perché non hanno il ritmo partita e secondo perché non son stati considerati all altezza quindi avranno poco morale.
    Nei più ci metto che il Bologna ha speso tanto contro la juve e skoru ha fatto un partitone, spero arrivino con meno energie e meno concentrati rispetto all ultima partita giocata.

    • Se Skorupski si ricordasse che prima di venire ad Empoli … stava arrugginendo in panchina a Roma e che una delle poche volte che giocò nella capitale (se non ricordo male contro la Fiorentina … ma comunque, mi sembra in coppa Italia) fece una cappellata gigantesca alla Fantozzi … dovrebbe esser sempre riconoscente all’Empoli di aver creduto in lui … perchè pur ritornando, dopo la parentesi azzurra, a Roma a fare il secondo … l’anno dopo il Bologna l’acquistò (e non certo per le 6 partite disputate a Roma in ben 3 campionati …. ma per i 2 splendidi giocati ad Empoli) … Naturalmente nessuno gli chiede di parare male … ma in fondo in fondo … solo di non fare il fenomeno come contro la Juve … Tanto la tua bravura la conosciamo gia Skoru ……………..

  5. Io nei più ci metterei anche che a Bologna piove e magari ai giocatori gli è venuto un po’ d’artrosi pè colpa dell’umidità

  6. Per noi Empoli campo stregato.. l’anno scorso fu mandato via Sabatini dopo la sconfitta. Zanetti inoltre due partite in pancava Venezia (una senza passare la metà campo a Bologna) e due vittorie..
    Comunque forza Bologna e penso che l’Empoli non abbia problemi: retrocedono Spezia o Verona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here