Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani in trasferta contro il Sassuolo, il tecnico azzurro Paolo Zanetti. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi.

Articolo precedenteTV | Mister Buscè dopo la gara con il Bologna
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. palese ammissione di “aver sbagliato la partita di Cremona” ….. se usiamo la “metrica del risultato” …. è evidente che il bicchiere è mezzo vuoto: avevamo 10pt di vantaggio e ora siamo a 6pt, con lo scontro a Verona…. tra i peggiori gironi di ritorno mai fatti….
    preoccupa la mancanza di reazione, se vai sotto quest’anno non abbiamo recuperato…. piuttosto che la statua a Zanetti, facciamola a Vignato, quel gol è ancora più prezioso ora….
    8gg fondamentali, 3 partite…. o battiamo un colpo adesso oppure c’è da fare delle scelte, anche dolorose…. inutile contare sugli altri, siamo a fine stagione, e come sempre, ci sono risultati “troppo strani” per esser veri….

  2. Tutti insieme ce la facciamo.
    Prendiamoci questa salvezza, poi ognuno farà le valutazioni del caso.
    A parte le 4 stagioni con Cagni, Sarri, Giampaolo e Andreazzoli, nelle altre 10 L’Empoli si è sempre salvato all’ultima giornata.

  3. È anche retrocesso, all’ultima giornata
    Con Salvemini nel 1988
    Con Orrico nel 1999
    Con Perotti nel 2004
    Con Cagni nel 2008
    Con Martusciello nel 2017
    Con Andreazzoli nel 2019

  4. Ora e’ il momento di essere uniti e sostenere la squadra senza se e senza ma.A fine campionato esprimeremo i nostri pensieri.Forza Empoli !Carlo B.

  5. Quando dice che ci sono dei giocatori che devono prendere per mano la squadra e poi parla di Baldanzi che deve essere uno di questi m è cascato un po di collo. Come fai a pretendere questo da un ragazzo di 20 anni alla prima stagione coi grandi?! Mah

    • Alle volte tu ragioni giù c’è speranza allora….
      Ripeto bastava gestire il tutto facendo ruotare , i vari giocatori Caputo, Baldanzi, Marin ….quelli che rendono meno solo questi tre…
      Ma sono anche quelli che devono dare di più…

      • Baldanzi come resa è uno dei migliori se non il migliore, ma non puoi pretendere da lui che abbia la personalità per caricarsi la squadra sul groppone. Anzi dovrebbe essere messo in condizione di esprimersi al meglio dai compagni più esperti e navigati.

        • Se ti riferisci alla domanda su Bajrami, è una tua personale interpretazione di quello detto da Zanetti; non mi sembra che abbia fatto il nome di Baldanzi; più avanti nell’intervista ha detto che Baldanzi deve trovare la sua “dimensione tecnica”, dopo due tre partite in tono minore, con l’Inter ha fatto una buonissima prestazione, ed il mister è sicuro che il giocatore “insieme ad altri” prenderà la squadra per arrivare all’obiettivo finale.
          Mi sembra una considerazione giusta, senza avere altre pretese.
          Il problema caso mai, è quello di non indebolirsi troppo in mezzo al campo, e di trovare le giuste contromosse; se l’unica contromossa è quella di sacrificare il ragazzo a continui recuperi sui centrocampisti avversari, non mi sembra sinceramente che questa sia la strada giusta.
          , .

        • Gli levi anche la spensieratezza di essere giovane , stopparlo ogni tanto non erano bocciature ,ma sfruttare a pieno le potenzialità,come fece a Milano …contro l’Inter,reggi il più possibile poi lo butti dentro e guarda vaso di vinse…
          Poi lo fai partire titolare ,poi tipo Monza lo fai partire in panca …si vedeva che non era la sua partita…
          Udine idem squadra fisica , sono partite anche brutte fatte di gioco spezzato,anche lì io lo inserivo il secondo tempo ,fresco magari poi fai risultato

  6. Credo che chi commenta qui sia tutta con la squadra e tutti insieme tifiamo per la salvezza , poi i commenti positivi o negativi su giocatori o allenatore ci stanno

  7. Forse per la prima volta ho sentito l’allenatore teso e preoccupato, sa che la situazione è difficile e che c’è parecchio da darsi da fare.
    Vorrei però che provasse a fare quello che dice, perché se afferma di buttare nella mischia chi ha fame e forma e poi mette sempre i soliti (di cui diversi fisicamente alle pompe) diventa parecchio dura

  8. Intanto gente come Vignato, Cacace, Henderson , Satriano , Pjaca , Stojanovic L abbiamo persa , anche per colpa loro ma anche per le fissazioni del mister .

  9. Su Placa e Stojanovic, qui ho letto sempre e solo commenti negativi; ma anche su Satriano, maggioranza dei negativi. Quindi colpa loro.
    Cacace gioca quando non gioca Parisi.
    Vignato, è un discorso più complicato e non sempre decifrabile.
    L’unico giocatore che poteva aspettarsi più spazio, è sicuramente Henderson, e qui ti dò ragione: purtroppo il mister si è interstardito su Marin, ed è tutto dire.

  10. baldanzi vale gia’ 20 milioni ed e’ pronto per una grande (parole del procuratore, ma lo pensano anche soieta’ e giocatore), mi sembra il minimo che l’allenatore si aspetti che prenda il piccolo empoli per mano!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here