Nuovo appuntamento con i Più e Meno, la rubrica che analizza i pro e i contro della prossima sfida, che sarà contro il Sassuolo.

I PIÚ
– La voglia di rivincita
– Baldanzi arma in più

I MENO
– Il maggior tasso tecnico del Sassuolo
– I problemi a segnare

Contro l’Inter il migliore è stato indubbiamente Tommaso Baldanzi. Sul trequartista scuola Empoli fa molto affidamento Zanetti, che potrebbe trovare in lui l’arma adatta per disinnescare la difesa del Sassuolo. Gli azzurri hanno poi grande voglia di rivincita e di avviarsi a chiudere il discorso salvezza.

Tra gli aspetti negativi quello che preoccupa di più è la poca incisività offensiva. L’Empoli fa fatica a segnare ed è sicuramente il cruccio della stagione attuale. Inoltre sulla carta il Sassuolo è più forte dal punto di vista tecnico, visto che ha calciatori in grado di saltare l’uomo e creare la superiorità.

Articolo precedenteL’arbitro di Sassuolo-Empoli
Articolo successivoBiglietto a prezzo speciale per le gare con Bologna e Salernitana
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Non possiamo essere Baldanzi-dipendenti, anche perchè basta che l’allenatore avversario metta un uomo su di lui e suamo senza idee

  2. buongiorno a tutti! che bello essere di nuovo qui! non mi sono dimenticato di voi, soprattutto da quando l’ultima volta vi ho dato, senza volerlo, 5 gol. stavolta sarà diverso e vi darò una mano a salvarvi. tornerete ai 3 punti, anche l’arbitro è amico mio (parente alla lontana per l’esattezza ma passiamo tutti i natali insieme). forza vecchio cuore azzurro sempre!

  3. Classifica girone di ritorno:
    Napoli 28
    Lazio 24
    Sassuolo 23
    Juventus 21
    Bologna 21
    Roma 19
    Fiorentina 19
    Monza 19
    Milan 18
    Inter 17
    Atalanta 17
    Torino 16
    Verona 14
    Udinese 14
    Salernitana 12
    Cremonese 11
    Spezia 9
    Lecce 8
    Sampdoria 8
    Empoli 7

    Guardate il “scansuolo”. Dobbiamo fare una partita super.

  4. Ci sono sei squadre, dal Bologna 44 punti al Sassuolo 40 punti, che oggettivamente non hanno più obbiettivi, penso che adesso contino le motivazioni che il tasso tecnico.

  5. Ma vicario è Parisi alla Juve già fatta x il rinnovo del prestito di de winter è il nuovo prestito del giovane pecorino più alcuni milioni cash, 13….

  6. Squadra che viene da una sconfitta pesante … così come noi … 3-0 … per cui c’è da aspettarsi un Sassuolo per niente remissivo … Partita difficile … Speriamo che come successe in B con il suo Venezia … Zanetti riesca ad imbrigliare la manovra studiata da Dionisi ………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here