In attesa di rivederlo in campo, da questa settimana ricomincerà a tuffarsi in allenamento e sarà quindi a disposizione, Guglielmo Vicario è sempre oggetto di discorsi ed interessamenti di mercato. Inutile stare a dire che il prossimo giugno arriveranno i saluti definitiva tra il portiere friulano e l’Empoli ma, ad oggi, la storia è tutta da scrivere con tante squadre a mettere gli occhi su di lui e tanti soldi che dovranno essere spesi per potersi accaparrare l’estremo difensore.

Da Milano, sponda Inter, arrivano però alcune indiscrezioni che vorrebbero il club del biscione fortemente attivo sul portiere. Si parla di contatti già avviati con l’entourage del giocatore per capire se la piazza, ed il possibile ingaggio, fossero di gradimento. L’Inter si vuole rifondare nel ruolo del portiere e vorrebbe puntare sul più bravo tra gli italiani al momento, provando a mettere sul tavolo anche alcune giovani contropartite tecniche che potrebbero interessare Monteboro. La differenza però la farà il prezzo che l’Empoli chiederà ed i nerazzurri, se davvero vorranno Vicario, dovranno essere più alti della concorrenza.

Il discorso Vicario è ovviamente tutto aperto e terrà banco per buona parte del mercato, quello che ad oggi possiamo confermare è questo forte interesse ed una posizione, quella dell’Inter, che forse in Italia può essere considerata di pole position.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Sassuolo-Empoli
Articolo successivoNei gol (fatti e presi) la differenza tra quest’anno ed il recente passato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Io in questo momento sono concentrato sulle prossime 4 partite che spererei ci diano i 6 punti che ci garantiscono la salvezza, per il resto e il mercato c’è l’estate, forza Empoli forza azzurri

  2. I discorsi di mercato sono fuori luogo…. concentrati per le prossime 4 partite, poi tutti possono andare dove vogliono…. sono passati allenatori e campioni…. non farà eccezione questa volta….

  3. Lecce Udinese
    Spezia Monza
    Cremonese Verona
    Sassuolo Empoli

    Il vantaggio potrebbe ulteriormente assottigliarsi ma….le nostre partite sono le 3 che seguiranno.

  4. Un passo alla
    Volta iniziamo a strappare almeno 1 punto col Sassuolo
    Non sono così convinto che lo spezia vinca facile col Monza

  5. A PE è sempre piaciuto tanto, addirittura troppo parlare di mercato.
    Articoli che vengono postati regolarmente tutto l’anno non limitandosi alle 2 finestre effettive di calciomercato.

    Altro giochino masochistico che piace molto è quello di ipotizzare, cammin facendo, la soglia salvezza rivedendola sempre a ribasso.

    Sarebbe forse più opportuno e proficuo limitarsi a dire che: 1) la certezza della salvezza è a 40 punti; 2) che l’intera squadra e allenatore pensino solo a spingere al massimo perché questo è nel loro interesse e nel rispetto della tifoseria.

    Un calcio più semplice e con meno locubrazioni mentali sarebbe assai più bello da seguire

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here