Il trequartista azzurro, Tommaso Baldanzi, ha rilasciato un intervista al canale ufficiale della Figc per parlare della convocazione in Under 21 e della sua squadra, l’Empoli.

“Indossare la maglia della Nazionale ogni volta è un’emozione nuova ed un grande orgoglio rappresentare un popolo intero. Sono molto contento di essere qui e spero di dare un aiuto alla squadra. Vivo questo momento con grande entusiasmo ma con umiltà e serenità. Devo lavorare ogni giorno per migliorare, cosa che credo di aver fatto in questi anni per arrivare a togliermi queste soddisfazioni. Quello che ripeto a me stesso ogni giorno, però, è che la strada è ancora lunga. A livello di Nazionale, l’Europeo Under 19 è stata un’esperienza eccezionale: peccato essere usciti in semifinale, ma dobbiamo tutti insieme credere di poter riuscire a provare ancora emozioni così”.

“Mi sto abituando anche alla vita di tutti i giorni. Vivendo da solo devo cucinare, devo badare alla casa e questo è un aspetto importante della mia crescita. Ho un armadio con tutte le maglie che ho indossato in questi anni: spero di collezionarne sempre di più, a cominciare da quella dell’Under 21. I miei genitori vivono tutto questo con orgoglio e felicità, per me è importante sentire la loro vicinanza come quella degli amici di sempre che raggiungo appena ho un po’ di tempo libero e del mio club”.

“L’Empoli è una grande società, che mi ha accolto quando avevo otto anni e mi ha fatto crescere. Sarò sempre grato a ogni persona con cui sto condividendo questo percorso. C’è qualcosa di speciale lì.”

Anche il suo procuratore, Federico Pastorello, ha parlato di lui a Tmw.com: “E’ straordinario e la sua famiglia è come lui: lavoratori, coi piedi per terra. Vive tappe importanti: Nazionale, gol in A, ora gioca da titolare da 2003. I rumors di mercato non mancano ma non ha mai smesso di essere focalizzato: con l’Empoli abbiamo un rapporto stupendo, ottimo. Abbiamo anche rinnovato il contratto e il club, e noi, abbiamo apprezzato. Come agenti non siamo quelli che dobbiamo muoverli ‘tanto per’ ma quando è il momento giusto, poi decideremo col club valutando quello che ci sarà sul tavolo”.

Articolo precedenteAnticipi & Posticipi 30a-32a giornata
Articolo successivoTransfmarket adegua i valori di mercato. Adesso Vicario supera i 15

6 Commenti

  1. Ragazzo intelligente e serio, il Procuratore persona altrettanto intelligente (certamente non come Giuffredi per Parisi)…. bastano 3 parole per capire chi ragiona con la testa e chi con il portafoglio…

  2. Le parole sembrano concordare con quelle del presidente per una riconferma per il prossimo anno. Poi tra il dire e il fare c’è di mezzo un mare…di soldi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here