Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti per 2-1 dallo stadio di Bergamo:
PERISAN: 6 Non ha responsabilità sui gol, anzi sul secondo tenta l’intervento toccando il pallone. Bravo nel finale a fare due parate che scongiurano il terzo gol bergamasco.
EBUEHI: 6,5 Quella del nigeriano è una bella prestazione, condita dal gol del momentaneo vantaggio. Lotta bene dietro cercando di mettere anche il fisico nelle situazioni di uno contro uno. Bravo anche nelle ripartenze. L’unico neo è il dribbling che subisce da Ruggeri in occasione del gol del pareggio.
DE WINTER: 5,5 Un primo tempo da dimenticare, nei primi minuti sbaglia due palloni che per fortuna l’Atalanta non concretizza. Meglio nella seconda parte di gara.
LUPERTO: 6 La partita del Lupo è di quelle di cuore contro un attacco che oggi ha messo a dura prova. Bravo nei recuperi bassi ma anche nel gioco aereo. Poteva fare qualcosa in più in copertura sul gol di De Roon.
PARISI: 6 Malgrado si giochi parecchio dal suo lato, rimane lucido. Alla mezzora è protagonista di un salvataggio difensivo che vale un gol.
AKPA AKPRO: 5,5 Tanta generosità ma oggi poca qualità. Fatica molto a mettere la marcia in più ed anche a livello fisico non regge il confronto.
HENDERSON: 5,5 Dentro per dare maggiore copertura fatica ad entrare in partita e commette un fallo che regala una punizione pericolosa che, per nostra fortuna, non viene sfruttata.
GRASSI: 5,5 Gioca molto basso, quasi da difensore, concentrandosi più sulla fase di contenimento. E quella la porta a termine bene. Quando però è l’Empoli ad avere il pallone, si fa prendere dalla frenesia, lui ne tocca pochi e non è neanche tanto preciso.
ISMAJLI: 6 Entra bene per dare maggiore sostanza dietro dopo il pareggio subito. La sua gara dura poco perchè deve uscire per infortunio
WALUKIEWICZ: S.V.
FAZZINI: 6 Dentro dal primo minuto dimostra che ci può stare. In una partita non semplice come questa dimostra buona cose in fase difensiva e senza la palla. Bravo però, anche in quel primo tempo complicato, a smistare un paio di palloni interessanti.
BANDINELLI: 5,5 Impatto quasi effimero sulla partita. Grinta e poco più.
BALDANZI: 6 In una partita non propriamente nelle sue corde fa ancora vedere come sappia dialogare bene con il pallone. Sicuramente quello che mette più personalità e qualità. Viene tolto senza grande comprensione a venti dalla fine
HAAS: 5 Non mettiamo in dubbio la grande voglia ma al momento non sembra essere ancora pronto. Si fa fatica persino a ricordarsi che è entrato.
CAPUTO: 5,5 Un paio di situazioni interessanti ci sono ma le polveri sono bagnate. Mette involontariamente lo zampino nell’azione che porta al gol di Ebuehi.
SATRIANO: 5 Rischia di diventare un copia ed incolla. I movimenti ci sono, l’aiuto in fase di non possesso c’è, ma davanti non fa mai capolino.
MISTER ZANETTI: 5,5 La squadra è stata mandata in campo con il chiaro intento di non prenderle, cercando di sfruttare quelle poche ripartenze che ci sarebbero potute stare. Un atteggiamento passivo che però stava rischiando di portare a casa almeno un punto, poi però gli entusiasmi si sono spenti sul gol di Hojlund. La quarta sconfitta consecutiva appare onesta e c’è poco da recriminare. Giusti i cambi a coprirsi ancor di più dopo il pari atalantino, meno comprensibile invece quello di Baldanzi. Da rivedere nei prossimi giorni il fatto che in troppi sono andati in calando nella parte finale di match.
Ci vuole coraggio a dare 5.5 a caputo.
Caputo ha giocato male.Non e’ piu’ il giocatore che conoscevamo.Carlo B.
D’accordissimo, la gente che gli fa la hola quando entra in campo dovrebbe cominciare ad aprire gli occhi
Perisan 6 ????? Ma che partita avete visto…ci ha salvato dalla goleada…
Il problema si chiama Baldanzi, Ve lo ridico
e giovane gli levi la spensieratezza, a bisogno di giocare con mente libera, non è pronto, però può spezzare le partite come a Milano con più spazzi liberi…
Non puoi fare il compitino con mezza giocata a partita,se non lo capite pace…
anche le punte ne soffrono…
Per esempio Bajrami in progressione dava sempre il modo che davanti si poteva sempre creare anche sbagliando ma dava il modo…
Io non lo trovo utile per la squadra da titolare.
Questa volta hai ragione
Gli è stata data troppa responsabilità, ma ci dovevamo pensare prima di vendere Bajrami.
Voi pensate che scherzi,guarda che io ci vedo molto bene e alla lunga,non dico che ho sempre ragione, ma se ne ho è perché lo dico da subito….
Continuate a non darmi credito
Io un guardo in faccia nessuno chi è, è,
Io non ti do di cretino. Su certe cose hai ragione. Non sempre sei omologato a tutti e questo è un bene. Su Baldanzi io credo potrebbe giocare titolare ma la squadra dovrebbe permettergli di essere un 10 e non un mediano. E questa è colpa del Mister iper difensivo.
Poi la tiritera dello stadio ti rende meno credibile sul resto, ma sei molto più competente di tenti guru che si atteggiano tali qui su p.e.
Sullo stadio ti do ragione ,non sono un tecnico…
Ci sta che mi sbagli…
Però mi permetti che da quando ero bambino che voglio stare in una curva , dietro la porta…
40 e più anni , e dicevo tanto sono giovane prima o poi la fanno ,poi vedo che invecchio,facendo gli scongiuri un muoio prima che la faccino maremma impestata…
Io tutti i giorni apro p.e. e i social, in generale, sperando che lo stadio si faccia.
Detto questo lanciamo l’hashtag #liberiamoBaldanzidalcompitino 😄 oppure #chicriticavaBajramiunchacapitonulla 😂
Perisan 7
Ebuehi 7
Luperto 6,5
De Winter 6
Parisi 5,5
Grassi 5,5
Akpa Akpro 6
Fazzini 6,5
Baldanzi 6,5
Caputo 5,5
Satriano 5,5
(Henderson 6 Haas 6 Bandinelli 6 Walukievicz 6. Ismajli Ng)
Non commento mai le pagelle ma i voti sono troppo alti. I cambi sono tutti da 4,5, con loro siamo davvero spariti dal campo e non si è buttato un pallone in avanti nemmeno nel recupero. Sui titolari nessuno merita più del 6, e poi non ci scordiamo che l’Atalanta quelli buoni davvero li ha messi da ultimo; partendo con (questi) Muriel e Zapata ci ha fatto un mezzo regalo
Sono d’accordo
In effetti Gasparini è entrato in campo per far vincere noi. Posa la brocca
Perisan 5:5 Ebuehi 5:5 luperto 6 whenter 5 Parisi 5:5 Grassi 5:5 Akpa 6 Fazzini 6 Baldanzi 6;5 Caputo 5 Satriano 5:5 Zanetti 4:5 Bandinelli 4
I giovani vanno fatti giocare , ma uno alla volta ,8 partite che un si vince
Ora fammi fare 8 partite senza i due ,e vediamo se non la vinciamo una ….
Io lo detto a gennaio che un erano pronti,sembra che giochino bene ,ma solo l’impressione che non so da dove vi viene, sono arrufoni, perdono molte palle , semplici , a ora non reggono contrasti ,non vedo giocate determinanti , e non significa solo aver fatto qualche gol ,ma anche semplici recuperi interventi risolutivi .
L’esempio più lampante sono Zurkowski, e Bajrami… vi sembra che siano la stessa cosa di anno… E pure fanno panchina sia alla Spezia, che a Sassuolo…. riflettete per favore…
Veramente Baldanzi e Fazzini sono gli unici che perdono pochissimi palloni….
Perisan 5 uscite da infarto Parisi 5 pallonate solamente luperto 6 l’unico a salvarsi dietro whenter 5 insicuro al massimo Ebuehi 6 soprattutto per il goal Grassi 5 non crea niente Akpa 5:5 troppo spreciso Fazzini 5:5 meglio quando entra dopo Caputo 5 va buttate dentrooooooo Satriano 5 che casino che fa !!! Baldanzi 6:5 peccato che nel secondo tempo scoppia
Ho visto una e mi basta ,primo tempo Baldanzi riceve palla alla trequarti, quasi riesce a tagliare verso l’area, succede che uno lo sfiora e perde il tempo arriva l’altro da dietro lo sbilancia leggermente, ora dico
al posto suo Bajrami sarebbe arrivato davanti al portiere poi lo sbagliava ma intanto creava una opportunità…
Riflettete… guardate a 360 °
Isomma … tolto Baldanzi … la squadra giocherebbe meglio e non perderebbe … Io invece credo che in questo momento … sia l’unico giocatore azzurro che non panchinerei per nessuna ragione … Anzi, bisognerebbe che toccasse molti più palloni e qualche goal in più lo segnamo di sicuro … Anche stasera … se non erro, il pallone in area … lo ha messo lui … ed è venuto fuori il goal … E’ il gioco che manca a questa squadra … per esaltare le qualità di Baldanzi … e con mister Zanetti in panca Baldanzi giocherà sempre al di sotto delle sue possibilità … a meno che non venga messo a giocare più avanti … magari come seconda punta pronto a svariare dove meglio crede … Una cosa è sicura … davanti alla porta può essere molto più determinante di Satriano … Speriamo che alla ripresa Cambiaghi continui la sua grande crescita … ma soprattutto … sfruttiamolo al meglio quel ragazzino da Castelfiorentino ……..
In questo momento…
Sono passate otto partite….
Se uno è pronto non importa dove gioca ,non può bastare mezza giocata a partita…
Troppo poco, si giocava meglio senza di lui prima….
Lo state rovinando a esaltarlo
e sbagliato dargli responsabilità che a ora non può avere, e giovane se gli levi la spensieratezza lo rovini, rischi che rimanga incompiuto , come Giovinco che per età più forte più tecnico più rapido…
Bisogno sfruttare le sue capacità di essere imprevedibile nei finali come Milano …
Io ci provo a farvelo capire non ho la bacchetta magica ma è una cosa che mi sento dentro e ne sono certo…
Però non voglio essere presuntuoso, io voglio che l’Empoli si salva poi chi gioca ,gioca ….
No età, per me , volevo scrivere
Peccato che non capite …
Intanto son passate otto partite …
Ora dammi la possibilità levalo e vediamo
Tra otto partite! intanto di certo da quando è stato fatto fuori Bajrami un se più vinto ,questo e dato di fatto , io mi giocherei le palle che due si vicano …
A ora non basta mezza giocata a partita…
Forse a partita iniziata nei finali può essere determinante a ora non ci possiamo permettere di sbagliare la troppa convinzione fa giocare brutti scherzi…
Datemi retta per una volta nessuno lo dice va levato dal campo il più presto possibile se no lo rovinate…
Lui gioca da voto 6,5 il resto da 5 da come date i voti, 8 partite che un si vince
Forse sarà meglio che più giocatori giochino da 6,5
Un sarà che faccia comunque giocare peggio per motivi diversi ….
Ciao Enrico, ma tu vivi da solo? Non che sia interessato alla tua vita privata! Se hai una compagna, un compagno, un figlio, un amico, i commenti faglieli scrivere a lui. Se proprio vuoi scriverli tu, non essere frettoloso, stai attento alla ortografia. I commenti si scrivono per essere letti dagli altri commentatori. Altrimenti nessuno scriverebbe. Dici anche cose interessanti, ma leggere un tuo post è una faticaccia. Il tuo pensiero, penso, lo abbiamo capito tutti qui a Pianetaempoli. Baldanzi non va fatto giocare da titolare: è più utile se subentra perché ha qualità per spaccare la partita. Ecco la sintesi. Non c’è bisogno di scrivere altri post. Qualcuno può anche dissentire ma lasciagli lo spazio, il fiato e la forza di dissentire!! Te lo dico con affetto, perché dai tuoi scritti traspare un amore ed una passione per l’Empoli che condivido come tanti altri.
Sì. In effetti prima di inviare un commento andrebbe riletto per correggere e renderlo più facilmente leggibile.
Loro decisamente più forti di noi, la sconfitta è maturata ma questo Empoli mi è sembrato il migliore rispetto agli ultimi tre…. certo che se andavi sul 2-0 tutto cambiava…. squadra operaia…. oggi era difficile fare di più…..
A Caputo gli si vuole un bene Dell anima ma tre palle gol come ieri una bisogna che la butti dentro!!!!
Lupetto molto male peggio di De Winter e in forte calo. Caputo ha sbagliato 2 gol e da tempo che vi dico che non ci risolverà il problema. Satriano e acerbo ma non ha fatto peggio anzi … speriamo presto nel ritorno di Vicario e Cambiaghi … cambi imbarazzanti … a gennaio con Caputo e Piccoli e tenendo Destro ci siamo addirittura indeboliti spero qualcuno cominci a capirlo … e Mork …. Baldanza seconda punta giocherebbe più spalle alla porta in fase di attacco… ieri magari sullo 0-1 o sull’uso a uno lo avrei lasciato seconda punta togliendo una punta ma perché c’erano spazi
… sullo 0 a 0 deve fare il suo ruolo il trequartista
Bravissimo e verissimo
Perisan 7 ( primo tempo incerto , secondo notevole )
Ebuehi 6.5 migliore in campo
Luperto 6 alla fine il goal lo prende sempre lui
De Winter 6 buona gara , molle sul 2-1
Parisi 5,5 molle sul 2-1
Grassi 5 ….mai visto
Akpa Akpro 6,5 regge il centrocampo
Fazzini 6,5 regge il centrocampo
Baldanzi 6,5 regge la squadra
Caputo 5 non si regge in piedi , altro goal sbagliato in maniera assurda
Satriano 5 tanta grinta ma che dire piedi di cemento e non compatibile con Caputo
Henderson 6
Haas 5
Bandinelli 5 piede da ballerina nel 2-1
Wal 6
Ismajli Ng
Zanetti 5
avevamo avuto la fortuna di essere 1-1 al 60 e non subire molto nel 2’ tempo si mette a fare la girandola di cambi cervellotici ed assurdi , toglie quelli che avevano gamba e cervello , Fazzini e Baldanzi mette DeWinter centrale di centrocampo , poi toglie Akpa e passa al 532 con dei morti viventi ( Haas e Bandinelli ) mettendo ulteriormente L Atalanta in condizioni di schiacciarci e non passare la metà campo
Molti accusano Marin ma a centrocampo e L unico che può gestire la palla e dare i tempi , con Akpa deve sempre giocare con Fazzini ( adesso ha un passo che deve giocare ) ha piede e cervello senza siamo dei modesti pedatari
Bandinelli irriconoscibile , se ha sempre il dito del piede rotto deve stare in panca perché L ingresso di ieri è stato penalizzante per noi
Dippe su Luperto aggiungo: aveva concesso almeno altri due gol. Vai a vedere il colpo di testa indisturbato di Pasalic e l’allungamento palla all’indietro di testa per il giocatore dell’Atalanta solo davanti al porttiere …. per cui non capisco il 6
….temo tu abbia ragione…
E comunque su Marin hai ragione. Voglio aggiungere un’altra cosa che riguarda lo spogliatoio: condivido certe critiche a Bandinelli e Marin e il favore per Fazzini ma vi dico questo: di qui alla fine devono giocare Marin e Bandinelli, poi alla fine faremo le somme e se no ci sono piaciuti li cederemo. Ieri ho visto un Bandinelli molle e contrariato, non vorrei che avesse recepito il messaggio che ora tocca a Fazzini. Prima salviamoci, poi mettiamo in mostra i gioielli di famiglia. Problema analogo quando rientrerà Cambiaghi con Satriano, visto che Caputo mi sembra che non possa uscire neanche un minuto, e questo con il suo ritorno si sapeva … non so se hai capito il sottofondo delle mie affermazioni … a volte il calcio non è fatto di ciò che si vede in campo, ma anche di ciò che succede nel chiuso dello spogliatoio e nella testa dei giocatori …
Certo dare 5,5 a Akpra Akpro e lo stesso 5,5 a Caputo sinceramente non so che partita avete visto…tutti noi tifosi vogliamo un bene dell’anima a Caputo ma voi siete giornalisti e non dovreste fare i tifosi…oggi Caputo è stato da 4…ha sbagliato un gol colossale per il raddoppio che se lo avesse fatto Satriano gli avreste dato 2…senza considerare la partita di sabato con l’Udinese che anche lì sbaglio’ un gol a porta vuota da 50 centimetri dalla porta…una domanda: ma Akpra icche vi ha fatto? 🤔…se un giornalista non vede che uscito lui il centrocampo non recupera più un pallone allora non c’è altro da aggiungere!
Scusate, ma perché non si comincia a dire che i nostri stanno per entrare in una spirale pericolosa per cui più che sul gioco si deve lavorare sulla testa? Il calo lo hanno avuto squadre molto blasonate e costruite con obiettivi molto più ambiziosi dei nostri, compresa quella che abbiamo affrontato ieri. Quando il calo lo ha avuto il Milan, l’Inter, l’Udinese, etc. etc., nessuno ha messo in discussione la categorie dei calciatori come invece ho visto nei commenti delle ultime, purtroppo, quattro partite. E’ chiaro che dentro una squadra che perde 2, 3 o quattro incontri, i calciatori vanno incontro ad una involuzione. I nostri hanno bisogno di essere incoraggiati anche perché nulla è perso e siamo ancora in una zona tranquilla della classifica. Siccome penso che nel calcio nulla è regalato, quei 28 punti li ha fatti questa squadra nonostante le 5 sconfitte nelle ultime 6 gare. Si tratta di ritornare con la testa a quella spensieratezza di prima e soprattutto attendere il ritorno di alcune pedine che sono diventate indispensabili nella economie delle partite. Pare che dopo la sosta dovremmo avere più uomini a disposizione e soprattutto fra i pali l’ottimo Vicario. Perisan è un bravo portiere ma palesa ancora qualche incertezza che non dà sicurezza alla squadra. Ieri abbiamo perso 2 a 1 non 10 a 0, in casa dell’Atalanta. Sull’1 a 1 abbiamo avuto un mezzo tracollo psicologico, o forse è meglio dire che loro si sono gasati. Sul 2 a 1 ci siamo schiantati, è inutile trovare responsabilità contro una squadra di quel calibro. Purtroppo Caputo non ha saputo approfittare di una occasione ghiotta che avrebbe ipotecato a nostro favore l’incontro. Succede anche ai migliori. Poi non avendo alternative in quel ruolo (a meno che qualcuno non pensi che Vignato lo sia) Caputo ce lo dobbiamo tenere a ragione o a torto.
Tony condivido dall’inizio alla fine il tuo discorso. Il mio ragionamento sulla rosa è volto proprio a confermare quanto dici tu: questa rosa è da quart’ultimo-quint’ultimo posto, il fatto che si trovasse nella parte sinistra era dovuto alla bravura dell’allenatore e a un ciclo fortunato che altre stanno avendo ora mentre noi stiamo vivendo il ciclo di calo che succede in ogni campionato. Alla fine tutto torna al suo posto
Sono in netto disaccordo con Enrico Baldanzi non lo puoi fare giocare a tutto campo, togli una punta metti un centrocampista in più e lascia Baldanzi dietro alla punta con più libertà. È sempre l’unico che crea qualcosa, almeno quando non c’è Cambiaghi. Se lo vuoi fare giocare così, per me sbagliando, fallo entrare nel secondo tempo. Ma io insisto attualmente abbiamo due punte che fanno poco inutile tenerne due e sguarnire il centrocampo.
Se dobbiamo guardare in faccia la realtà vengono i brividi 9 punti da zona retrocessione sono poca cosa sperando che il Verona non vinca con la Sampdoria se no sono 6 e dobbiamo andare in casa loro ma siamo veramente sicuri che ci salderemo con questo parco giocatori scarso e poco di categoria voti oggi bandinelli 3 hass 3 de winter 4 Satriano 4 grassi 4 tutti gli altri insufficienti abbiamo visto una squadra da serie a Atalanta e una da mezza classifica di seri b
Bravo Los Rojas finalmente qualcuno che dice che la rosa è scarsina e stiamo facendo anche troppo. Naturalmente quelli che su questo punto mi attaccavano due settimane fa ora tacciono. La difesa decantata da tanti come una delle migliori sta cominciano nel girone di ritorno ad imbarcare gol, Isamajli e Luperto non sono diventati Nesta e Stam, sono due da squadra da potenziale retrocessione …
Invece il Mister è wow? Mai un’azione degna di questo nome. Grazie San Vicario. La rosa è scarsa e il mister pure
Effettivamente, da uno che reputa De Zerbi una spanna sopra a tutti, mi aspetterei un minimo di copia e incolla.
Invece niente…
Salvo Fazzzini Ebuei e Perisan…. poi ragazzi siamo un po alle pompe e i cambi non ci cambiano mai marcia speriamo si possa riprendere il giusto ritmo.
Bandinelli purtroppo non c’è né fisicamente né mentalmente. E si è fatto anche ammonire senza ragione.
Sono d’accordissimo con Vecchio + nuovo Baldanzi è il nostro giocato + pericoloso sempre ma sempre da inizio stagione ma non può giocare a tutto campo , e venirsi a prendere i palloni quasi nella propria area di rigore deve giocare 5 metri + in avanti avere la libertà di svariate dietro la punta che giocherà, e magari giocare con un centrocampista in più ( anche se tecnico come lui non ne abbiamo e perdiamo qualità) al rientro di Cambiaghi sarebbe perfetto loro due dietro un unica punta che gli creano gioco e che aiutino insieme il centrocampo, non possiamo regalare due giocatori lì davanti che in due non reggano un pallone , anche se secondo me noi non abbiamo giocatori per lanciare sempre come facciamo ma siamo più da palla a terra infatti con i lanci siamo mai stati pericolosi??????? Zanetti deve inventarsi qualcosa altrimenti questo gioco bruttissimo sarà tutta colpa sua di non essere riuscito a dare un DNA a questa squadra
Ho sbagliato vecchio+ Tifoso
La cosa che mi preoccupa è la grande difficoltà di Caputo che fa fatica pure a concretizzare le azioni semplici..
Non crocifiggiamo i ragazzi, hanno retto con l’Atalanta. Senz’altro quando si perde si sbaglia sempre qualcosa. Io Baldanzi, senz’altro in posizione più avanzata lo terrei per tutta la partita (non abbiamo più Bajrami per fare la staffetta), quando esce la squadra sparisce. Se ripensiamoalla partita sull’1 a zero, nel primi minuti del secondo tempo, Caputo ha sbagliato tre ghiotte occasioni, peccato!, se una la buttava dentro, sarebbe stata un’altra partita.
Anch’io penso che Haas e Bandinelli non siano in condizione, Perisan bravo, anche se Vicario è un’altra cosa. A centrocampo è difficile fare a meno di Marin adesso., Akpa e Fazzini mi sono piaciuti. Forza Azzurri, recuperiamo … e poi avanti.