Sarà il Sig. Cosso di Reggio Calabria l’arbitro che dirigerà il prossimo match degli azzurri, quello in programma sabato pomeriggio al Castellani contro l’Udinese.

Quella prossima sarà la quarta direzione stagionale in serie A per l’arbitro calabrese. Sono due i precedenti con gli azzurri e sono tutti riferiti alla passata stagione di A, ovvero il pareggio di Bologna e la sconfitta interna con il Torino. Primo incrocio storico con l’Udinese. L’ultima gara diretta nella massima serie è stata Monza-Verona 2-0, l’ultima a livello cronologico invece Ascoli-Benevento 0-0. Al VAR ci sarà Di Martino di Teramo.

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

SPEZIA – INTER     Venerdì 10/03 h. 20.45

MARINELLI

MONDIN – DE MEO

IV:      BARONI

VAR:     DI PAOLO

AVAR:       ABISSO

EMPOLI – UDINESE     Sabato 11/03 h. 15.00

COSSO

ROCCA – RASPOLLINI

IV:      MARCHETTI

VAR:     DI MARTINO

AVAR:       DI PAOLO

NAPOLI – ATALANTA     Sabato 11/03 h. 18.00

COLOMBO

BERTI – COLAROSSI

IV:       DOVERI

VAR:      VALERI

AVAR:       ABISSO

BOLOGNA – LAZIO     Sabato 11/03 h. 20.45

MARESCA

BERCIGLI – CECCONI

IV:     FELICIANI

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     PAGANESSI

LECCE- TORINO     h. 12.30

SACCHI

PALERMO – MOKHTAR

IV:      RUTELLA

VAR:     MARINI

AVAR:     GHERSINI

CREMONESE – FIORENTINA     h. 15.00

MARCENARO

VECCHI – MORO

IV:     MANGANIELLO

VAR:     GUIDA

AVAR:      DI MARTINO

H. VERONA – MONZA      h. 15.00

PICCININI

PAGLIARDINI – MACADDINO

IV:      FERRIERI CAPUTI

VAR:     MASSA

AVAR:     MUTO

ROMA – SASSUOLO      h. 18.00

FABBRI

CAPALDO – PRENNA

IV:     GIUA

VAR:      PAIRETTO

AVAR:       NASCA

JUVENTUS – SAMPDORIA       h. 20.45

PRONTERA

COSTANZO – PASSERI

IV:       RAPUANO

VAR:      DI BELLO

AVAR:      LONGO S.

MILAN – SALERNITANA       Lunedì 13/03 h. 20.45

LA PENNA

ZINGARELLI – DI MONTE

IV:     PERENZONI

VAR:     BANTI

AVAR:       GUIDA

Articolo precedenteInfo viabilità per Empoli-Udinese
Articolo successivoDal campo | Tre gol con la Primavera
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Ditemi che non è vero. L’arbitro assurdo di Empoli Torino dell’anno scorso. Ditemi che sto sognando, vi prego.

  2. Empoli-Torino 1-3 dell’anno scorso oltrepassò ogni limite dell’indecenza.
    Arbitraggio talmente vergognoso da sembrare pilotato ma in realtà fu solo il brutto spettacolo di un incapace.

    Bordate di fischi e cori di disapprovazione nei suoi riguardi gli sarebbero dovuti quantomeno all’inizio per fargli ricordare che qua non sono passate inosservate le sue schifezze.

    Dopo l’inizio, solo sostegno e forte alla squadra perché conta solo quella

  3. La società metta le mani avanti iniziando a farsi sentire nelle sedi opportune, stessa cosa facciano i giornalisti alla conferenza stampa pre partita facendo presente anche a zanetti l’elemento che troveremo sabato.
    Quello che è successo l anno scorso con il torino fu roba vergognosa

  4. Rocchi manda all’Empoli sempre i più scarsi o i semi esordienti. Ce ne accorgiamo solo noi tifosi? La società non ha mai niente da dire?

  5. Scusate invece di sbraciare tanto. Ma se uno giovane non lo mandano ad arbitrare Empoli Udinese di metà classifica dove deve andare? Domenica x Spezia Verona c era Dov’eri. Preferiate avere 17 punti x avere l arbitro bono? Gli errori dello scorso anno sono del Var. Molti arbitri sbaglino ma chi è davanti al video deve correggere. Sabato a Firenze sull 1 0 rigore x fallo di mano inesistente, var chiama e corregge. Infatti specie quest anno non possiamo lamentarci. Il Var screma una bella fetta di errori. Quindi non vi affannate. Non fu colpa sua lo scorso anno. Non è la fine del mondo.

  6. E’ anche vero, fra parentesi, che gli arbitri da noi posso fare icche’ vogliono, se uno ci sta arbitrando contro… NON HO RICORDANZA che si si MAI creato un ambiente di intimidazione (verbale ovviamente) x cercare di cambiare il metodo. NOI si tifa a oltranza…un si guarda la partita…se l’arbitro si inventa 5 cartellini rossi un ave’ paura che a parte du fischi un succede altro. Mentre in una partita ci sono i momenti…se l’arbitro sca zza si infama a rotta di collo…E CIA’ UN NOME…basta con quel coretto se ga fioco che un spaventerebbe nemmeno un bambino di 5 anni. E’ tanto che lo dico..

  7. L’occasione buona per questo carneade del fischietto per rimettere le cose in pari dopo il disastro (Var o non Var) dell’anno scorso.
    Forza Azzurri sempre

  8. Il problema e che in uno stadio simile con le tribune lontane 50 metri dal campo possono fare sempre tutti ciò che vogliono!

  9. Non si tratta tanto dei singoli episodi da var, ragazzi. Un arbitro scarso può indirizzare la partita come vuole, fischiando continuamente a favore di una squadra, per esempio. Distribuendo i cartellini in un certo modo, tipo Prontera nel derby di Firenze.

  10. Si Claudio…pero’ il pubblico di casa deve mostrare tutto il suo disappunto …o perlomeno provarci. Noi si fa quel coretto da Sandra Milo e i piccoli fans. Se alla fine del primo tempo quando passa sotto la tribuna x rientrare negli spogliatoi la gente dovrebbe reggerla gli stewart…e s’offendesse a nastro…forse!! Un tempo succedeva. E’ anche vero che il nostro pollaio..ops..stadio scusate.. fa PARECCHIO CA GA RE anche x questo

  11. Molte squadre (quasi tutte) hanno arbitri sgraditi, dai quali non vogliono essere arbitrate: perché l’Empoli no?

    • Diciamo che la situazione a Empoli è opportuno a Empoli rimanga divisa a metà.

      Da una parte la società, col Presidente in cima, che intelligentemente si mostra cordiale, pacata e collaborativa facendo “buon viso a cattivo gioco” perché EFC è troppo piccola e non può permettersi di fare troppo rumore.

      Dall’altra parte c’è il pubblico che paga un biglietto e, oltre a sostenere e volere il bene della propria squadra, sarebbe corretto che non venisse preso in giro come l’anno scorso.
      Il professionismo è anche nella classe arbitrale, non solo nei calciatori/allenatori.
      Quindi il pubblico, che non ha i condizionamenti della società, farebbe bene a farsi sentire, a mettere in guardia l’individuo a fare del suo meglio e non altri scempi come l’anno scorso. Un’avvisaglia iniziale e poi solo sostegno alla squadra.

      Empoli è piccola e le energie, comprese quelle dei tifosi, non vanno sprecate

  12. Ogni tanto un arbitro esordiente o semi esordiente mi andrebbe bene. Sempre no, cavolo! Qualcosa non torna, come dici te Empoli merita rispetto.

  13. Sono scioccata! Un’altra partita come l’anno scorso con Torino, anche NO. In tutti questi anni la societa’ nn si e’ fatto sentire… e ne sono success tanti davvero. MI chiedo sempre xke.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here