Il capitano azzurro, Filippo Bandinelli, è stato ospite della trasmissione Azzurro Mania, in onda ieri sera su Antenna 50. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

“Non abbiamo ancora fatto niente, dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo che è quello della salvezza. Bisogna mantenere l’umiltà di sempre ma con il nostro gruppo unito possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Pensiamo partita dopo partita, adesso ci concentriamo unicamente sullo Spezia. E’ un campionato molto avvincente dove c’è solo una squadra che sta facendo una corsa a parte, il Napoli.”

“Ho rinnovato il contratto con questa società e spero di poter rimanere ancora a lungo a Empoli.”

“Baldanzi è fortissimo, è un trascinatore, in allenamento da il massimo, si applica alla grande e fa già la differenza. Gli auguro con tutto il cuore tutto il bene possibile e di togliersi soddisfazioni con noi e per il proseguo della sua carriera.”

“Vicario è incredibile, io lo prendo in giro dicendo che spesso è culo….scherzi a parte è un fenomeno, ci dà una grande sicurezza a tutti noi ed è destinato a una grande carriera.”

Articolo precedenteLa partita del tifo (Roma)
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Spezia

22 Commenti

  1. Speriamo di aver trovato qualcuno che resta qualche stagione a fila, che ultimamente non ce ne sono stati..
    Magari anche Luperto potrebbe.

    • Bandinelli, se non sbaglio, è al quarto campionato in maglia azzurra e non è poco visto come vanno le cose ad Empoli. Ma non c’è dubbio che per serietà e applicazione in campo, meriterebbe anche lui la chance di giocare in qualche squadra che magari se la gioca per un obiettivo che non sia la salvezza. Questa è la politica che ormai è di consuetudine ad Empoli, se ci sono richieste importanti di giocare in squadre di un certo livello il giocatore giustamente coglie l’occasione.

      • Chi te lo dice che un se li gioca qua , magari una qualificazione in Europa…
        Se poi vuole vincere lo scudetto,mi fate ridere….

        • Enrico, lasciamola stare l’Europa, ci son squadre ben più attrezzate della nostra. A partire dalla Juve, che se non subirà una punizione ancora più severa, al 99,99% finisce minimo al 7imo posto. Per squadre di un certo livello non intendo certo quelle che lottano per lo scudetto, ma squadre come Fiorentina, Torino o similari che per un posto in Europa se la posson giocare anno dopo anno (anche se non è detto che ci riescano). Bandinelli secondo me, in confronto all’anno scorso ha fatto dei bei passi in avanti tanto che sta giocando meglio in A, di quanto riuscire a fare in B. Lampante che non è giocatore da Inter, Milan etc etc., ma comunque un ottimo giocatore.

          • Non sono d’accordo, Fiorentina,Torino, Udinese, Sassuolo a ora sono come noi…
            Vedute diverse
            Sulla Juve in Europa dura che ti ammettono anche un punto di penalizzazione non so se la qualificano, addirittura anche con multa. E questo se tutto si ribalta

          • Hai detto bene Enrico PER ORA, ma la nostra storia non è certo stata quella di Torino, Fiorentina o similari. Loro hanno avuto sempre obiettivi superiori ai nostri (anche se è lampante che gli obiettivi non sempre si possono raggiungere). Molto meglio PER ORA, guardare chi ci sta dietro e non chi ci sta davanti anche se non di tantissimi punti. Il nostro scudetto sarà sempre la salvezza. Se riusciamo ad ottenere qualcosa in più meglio, ma di squadre più attrezzate di noi ce ne saranno sempre diverse, anche perché le altre si rinforzano (o comunque provano a farlo) mentre noi anno dopo anno i nostri migliori giocatori li vendiamo. Fossimo riusciti a non farlo per 3 o 4 anni di fila (a non cedere i nostri top player) adesso avremmo una squadra molto ma molto forte!!!!!

  2. Per me è un ragazzo e giocatore che da sempre tutto…. E per questo merita sempre rispetto…l’atteggiamento e’ quello che conta nella vita sempre e credo ancora di più nello sport di squadra se vedi uno che si allena forte sempre prima o poi qualcosa arriva…
    Forza Capitano….sono due mesi fondamentali….

  3. …solo per il fatto che sia sempre in prima fila quando c’è da fa’ un po’ “l’ignorante” con avversari ed arbitri, lo ritengo un ottimo capitano; speriamo, come hanno detto altri, che rimanga a lungo.

  4. Al netto di cosa potrà riservare il futuro, lui e Luperto potrebbero costituire l’ossatura dell’Empoli per un’altra decina di anni, e non sarebbe affatto male come possibilità.

      • Tavano e Maccarone li abbiamo avuti fino a quell’età, come Pasqual e Maietta…costituire l’ossatura non significa solo giocare titolari 38 partite su 38…Ibrahimovic lo scorso anno è stato parte integrante del Milan scudettato, eppure non mi sembra sia stato titolare inamovibile.

        • Se son bravi partono per altri lidi, magari tornano o arrivano a fine carriera (come hanno fatto i 4 che hai nominato), ma è difficile che ad Empoli ci si rimanga per più di tot anni a fila. Poi per carità, tutto è possibile e in qualche caso sarà pure accaduto!

  5. Bandinelli credo che sia affezionato a questa maglia.E’ un dato importante in questo calcio cosi’ condizionato dai soldi.Teniamolo a Empoli fino a fine carriera.Carlo B.

  6. Sognare qualcosa in più della salvezza è legittimo e stimolante, umili si ma con obiettivi degni di questa splendida realtà.

    • Sono d’accordo con te non è che bisogna poi andarci per forza ,provare non è detto che è fatta l’anno scorso si aveva lo stesso distacco e non ci se provato e non è che sia andata bene, ci siamo rilassati e il risultato è stato pessimo, provare ti tiene sul pezzo ma non scherzandoci su, bisogna credere sempre nei propri mezzi se no sei un perdente a vita.

  7. Tutto è possibile …anche di provare a raggiungere l’Europa … ma in primis si deve per forza passare prima dall’obiettivo principale … che è la salvezza … La posizione in classifica è un’ottima posizione … ma se perdi l’umiltà … credendoti una squadra super … poi finisce che succede come l’anno scorso … giochi credendo di vincere per grazia ricevuta … e poi ti svegli ritrovandoti le squadre che ti stanno dietro alle calcagna …….

  8. Ragazzi, in Europa e tu giochi i’giovedi sera!
    Magari in Finlandia a-10°!! E in campionato magari la domenica a pranzo!!! Pensiamo alla salvezza e basta, il nostro vero scudetto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here