Inizia il girone di ritorno e per gli azzurri c’è la visita de Torino al Castellani. Quella dell’andata, nonostante il pareggio riportato, resta una delle partite più complicate affrontate dai nostri. Vediamo le ultime:
In casa azzurra si va avanti con l’ormai classico 4-3-1-2 a livello di modulo. Dalla squalifica rientra Marin che andrà a posizionarsi in cabina di regia, viste anche le defezioni di Grassi (infortunio) ed Henderson (squalifica). Restando in mezzo al campo si dovrebbero rivedere Akpro e Bandinelli sulle mezzale. In difesa grande opportunità per Cacace che dovrà rilevare lo squalificato Parisi. Non recupera Ismajli e quindi coppia centrale formata sempre da Luperto e De Winter. Da capire se nel ballottaggio sulla destra ci sarà una nuova opportunità per Stojanovic. Guardando all’attacco si dovrebbe tornare a vedere Baldanzi dietro a Caputo e Satriano. Pjaca torna a disposizione.
Gli indisponibili sono: Destro, Tonelli, Grassi, Ismajli, Parisi, Henderson.
Mister Zanetti teme la gara con il Torino e rimarca che domani sarà ancora piu’ difficile ma sa perfettamente che la squadra non scenderà in campo a pancia piena
In casa Toro sarà il 3-4-2-1 il modulo di partenza. Juric ha ritrovato un’alternativa in più, Aina lavora già da un paio di giorni con il resto del gruppo ed è pronto a tornare a disposizione. Nelle gerarchie parte dietro a Singo e Vojvoda, in odore di conferma anche in vista di Empoli. Schuurs è pronto a tornare dal primo minuto, Djidji è ancora da valutare e si scalda Zima. Ci sono tante sfide aperte, con Adopo che prova ad infilarsi tra l’ex Ricci e Linetty e Radonjic che insidia Miranchuk e Vlasic. Al momento, però, la sensazione è che si vada verso la conferma del tridente visto a Firenze, quindi con Seck riferimento avanzato. Assenti sicuri Lukic, Lazaro e Pellegri.
Il tecnico Juric esalta il campionato dell’Empoli e definisce la gara del Castellani come un vero esame per i suoi.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-1-2: Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Cacace; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo.
3-4-1-2: Milinkovic Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Adopo, Vojvoda, Miranchuk; Vlasic, Seck.
Partita molto complicata per più ragioni: le caratteristiche del torino, 2 giorni di riposo in meno, euforia post milano, rischi voli pindarici di certi giocatori.
Da non dimenticare che all andata fu la peggior partita stagionale.
Chi è sugli spalti domani abbia contatto con la realtà aiutando la squadra nei 90 minuti, consapevoli che anche un pareggio sarebbe un ottimo risultato.
Vicario
Stojanovic de winter luperto cacace
Akpa marin bandinelli
Baldanzi
Satriano caputo
Ma quali voli pindarici
Anche io giocherei con questa formazione. Anche se mi intriga molto anche Cambiaghi dal primo minuto, ma penso che il mister uno tra lui e Baldanzi lo voglia tenere per il secondo tempo quando gli avversari sono stanchi
Vittoria Empoli 20%
Pareggio 60%
Vittoria Torino 20%
ma il torino è piena zeppa di Italia, partita aperta a tutti i risultati entrambe in forma.
Scardigli però….potremmo addirittura sorpassare i granata e andare in scia dell’Udinese, ci pensi?
Le due squadre si equivalgono, la differenza potrebbero farla i giorni di riposo in più che hanno loro, maledizione.
Temo il classico pareggio che accontenterebbe tutte e due.
Cacace ha la possibilità di mettersi in mostra ma va detto che non è facile giocare una partita dal primo minuto dopo tutti questi mesi seduto in panchina. Loro squadra aggressiva che non lascia respiro, speriamo di fare come all andata e sfruttare al meglio le poche occasioni che concedono. Tra l altro quello di Destro in rovesciata è stato dichiarato uno dei dieci gol più belli del 2022
Lasciare, in questo momento, Cambiaghi in panchina, non mi sembra una buonissima mossa; io ripartirei con il trio Bajrami-Cambiaghi-Caputo di Milano.
Vicario
Stojanovic Luperto De Winter Cacace
Marin Akpa Akpro Bandinelli
Bajrami
Caputo Satriano
Baldanzi e Cambiaghi entrano e spaccano la partita
Il Torino è una squadra tosta e in piena forma, io sarei contentissimo di un pareggio e di continuare ad allungare la nostra striscia positiva.