All’indomani dei disservizi presentatisi su Dazn durante la diretta delle partite di Serie A, la piattaforma di streaming ha pubblicato questa nota ufficiale: 

Ci rammarichiamo per quanto accaduto durante due delle dieci partite disputate il 4 gennaio, Inter-Napoli e Udinese-Empoli. Nonostante la tecnologia di Dazn sia rimasta resiliente e abbia funzionato correttamente durante la fruizione delle partite, è avvenuto un disservizio tecnico causato da un partner esterno globale, incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server (CDN) utilizzati da Dazn“, si legge nel comunicato dell’emittente sul 16° turno di campionato. “Riteniamo innanzitutto doveroso – prosegue DAZN – scusarci con i clienti impattati che provvederemo a rimborsare proattivamente in conformità alla regolamentazione vigente. Alcuni clienti sono stati interessati da tale disservizio che è stato causato da una terza parte. Il meccanismo di protezione di Dazn per assicurare la continuità del servizio si è attivato ed inoltre il team tecnico ha prontamente indivuato il problema e posto in essere le azioni correttive indispensabili che hanno permesso il graduale ripristino del servizio. Il disservizio ha impattato alcuni clienti, mentre la maggior parte delle persone connesse ha visualizzato gli eventi senza alcun problema. La fruizione in live streaming di contenuti sportivi – conclude DAZN – dipende da molteplici fattori e dal contributo di una serie di partner tra cui i gestori di specifiche infrastrutture di distribuzione dei contenuti video, da cui ci aspettiamo i massimi standard qualitativi. Dazn si impegna a rispettare gli standard più elevati e per questo l’incidente avvenuto ieri è per noi inaccettabile. La qualità e l’attenzione verso il consumatore rimangono per noi priorità imprescindibili, per tale ragione valuteremo azioni per tutelare il servizio offerto e gli importanti investimenti fatti e misure di mitigazione con tutti i nostri partner di distribuzione per garantire che gli appassionati possano godere della copertura della serie a su dazn senza ulteriori problemi tecnici“.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Lazio-Empoli
Articolo successivoMercato Azzurro | Spezia vicina a Zurkowski

13 Commenti

  1. …. sempre colpa degli altri ….. paghi (e non poco) per avere un servizio scadente…. anche Spezia-Empoli ci fu disservizio…. e non andò meglio con il derby…. ridicoli!!!

  2. È semplice togliete tutti l’abbonamento e per le partite in casa venite allo stadio e in trasferta alla radio o ad un circolo! Non ci vuole un genio per capirlo

  3. Secondo me su Udinese – Empoli, i CDN non c’entrano nulla: non credo che l’abbiano vista in tantissimi (al contrario di Inter – Napoli). Io, per esempio l’ho vista benissimo, senza interruzioni, collegato alla wifi di casa. Il problema, secondo me, sono le linee tim dal punto finale all’abbonato che ultimamente fanno veramente pena, con interruzioni continue e assenza di segnale.

      • E che c’entra codesto discorso ? Ti informo che la Tim è partnership con Dzn, e quindi il discorso non cambia, le responsabilità è di loro; se poi la vogliono scaricare sui CDN sono cavoli loro.

  4. Il problema io l’ho risolto da sempre…MAI ripeto MAI fatto un abbonamento a nessuna piattaforma TV. Obiettivamente se abitassi da un’altra parte e non avessi una squadra in casa ragionerei diversamente. Poi vi rendete conto che il calcio italiano sta diventando triste più forse della Danimarca o no? Non abbiamo stadi, vedi un gioco da serie C..infatti c’è la fila a comprare le squadre italiane!! Guardatevi poi la trasmissione report in merito e così capite chi c’è dietro dazn ….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here