Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri relative al posticipo di questa sera disputato alla “Dacia Arena” che li ha visti uscire con un pareggio contro l’Udinese

VICARIO: 6 Nessuna responsabilità sul gol. Bravo, come sempre, tra i pali senza però dover mettere il mantello da supereroe.

STOJANOVIC: 6 Tutto sommato non commette errori e dimostra attenzione. Il suo primo tempo però è nettamente migliore della ripresa dove va in calando.

EBUEHI: S.V.

ISMAJLI: 6,5 Attento su ogni pallone svolge il suo compito bene e con grande precisione.

LUPERTO: 6,5 Bravo in marcatura e anche in costruzione, mette la museruola a Beto e quando lo perde il portoghese non trova la porta.

PARISI: 6 Non il solito folletto. Gioca una gara di maggiore contenimento e lo fa sufficientemente bene; è pur sempre un difensore e difende egregiamente, anche se poi non riesce dar sfogo alle sue ripartenze.

AKPRA AKPRO: 5,5 Due gialli un po’ ingenui che gli costano l’espulsione. Peccato perchè non aveva demeritato, giocando una gara discreta ma non è la prima volta che cade in queste “trappole”

GRASSI: 6,5 In cabina di regia sa lavorare. Bravo nel capire quando poter essere più “fantasioso” e quando più concreto. La forma fisica sembra essere ritrovata ed oggi esce a testa alta.

MARIN: 6 Si aterna bene nelle due fasi di gioco, con quella di non possesso dove palesa maggiore precisione. Recupera palloni e ma non disdegna alcuni inserimenti offensivi.

BANDINELLI: 6 Buon contributo in fase difensiva nello spicchio finale della gara.

BALDANZI: 6,5 Parte forte trovando subito il gol. Si muove tanto, svariando su tutto il fronte e creando sempre imprevedibilità quando muove palla.

CACACE: S.V.

SATRIANO: 6 Buoni movimenti e discreta intesa con il nuovo compagno di reparto. In fase offensiva non è mai pericoloso ma porta bene il pallone

BAJRAMI: 6 Prova a dare il suo contributo in un momento davvero difficile per la squadra e le sue attitudini maggiori non possono emergere.

CAPUTO: 6 Non arriva il gol ma si vede che è già ben inserito negli schemi della squadra. Gioca tutta la gara con il sorriso stampato come un ragazzino alla sua prima da professionista. Bentornato.

CAMBIAGHI: S.V.

MISTER ZANETTI: 6,5 Punto preziosissimo portato via su un campo difficile e spesso avverso. Ed a venti dalla fine la stavamo vincendo. Il calcio champagne quest’anno non lo vedremo e la squadra si salverà grazie alla fase difensiva, alla concretezza ed ai gol non presi. Alla luce di questo, tra l’altro tutto studiato a tavolino e voluto dalla società, l’Empoli fa il suo dovere (perdere qui non sarebbe stato un dramma) e lo fa alla maniera di Zanetti.

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2022/23 | Udinese – Empoli
Articolo successivoAUDIO | Baldanzi nel dopo gara con l’Udinese

21 Commenti

    • Vicario 6:5 stojanovic 5 anche 4:5 jsmail 6:5 Lupetto 6:5 anche 7 Parisi 5:5 vuole strafare Marin 6 Grassi 6 intelligente akpa 6 vero che si fa buttare fuori ma è su tutti i palloni Baldanzi 7 anche 7:5 con quei due davanti può migliorare tanto Satriano 6:5 un combattente Ciccio gli è mancato buttarla dentro sul assist di Baldanzi restituito

    • Maanfatti, sulla sinistra scendevano come l’acqua da una cascata. Nettamente il peggiore in campo e, giusto, il fallo, forse non da ammonizione di A. è per correggere un errore dell’altro.

  1. Vicario 6,5
    Stojanovic 6
    Ismajili 6,5
    Luperto 7
    Parisi 6
    AkpaAkpro 5,5
    Grassi 6
    Marin 5,5
    Baldanzi 6.5
    Caputo 6
    Satriano 6

    Serve un centrocampista fisico di 1.90 …..non altro a questa squadra

    Bandinelli 6
    Cambiaghi 6
    Cacace SV
    Bajrami SV

    Zanetti media 6
    6 fino al 45’.
    5 dal 60’ all 80’ ( doveva fare i cambi al 60’ minuto e togliere AkpaAkpro )
    7 da quando siamo rimasti in 10 con il 441

  2. Tra i giocatori 5,5 a Stojanovic e Marin…5 ad Akpa perché non può fare sempre lo stesso sbaglio…per il resto voti giusti.

    Al Mister 6…per il risultato positivo e perché l’errore sul mancato cambio di Akpa alla fine non ha inciso sul risultato…però stasera ha tergiversato troppo a cambiare per paura di perdere il risultato e a mio parere anche per poca fiducia nei sostituti.

  3. Vicario 6,5
    Stojanovic 5
    Luperto 6,5
    Ismajli 6,5
    Parisi 5,5
    Grassi 6
    Marin 6
    Akpa Akpro 6
    Baldanzi 7
    Caputo 6,5
    Satriano 6,5

  4. Fino a che Stojanovic non è rimasto solo contro 2 ovvero fino a che Marin gli dava una mano in chiusura….non ha fatto tanti danni anzi… poi sono calati fisicamente e cosi’ e’ andata….stojanovic avrebbe bisogno del miglior haas dalla sua parte…e mi sembra che quest’anno ci manchi tanto… nessuno lo dice ma ci manca…
    Devo dire una cosa però abbiamo smesso di giocare troppo presto l’atteggiamento del secondo tempo vuoi come avete detto dettato anche dai cambi tardivi…è troppo rinunciatario…
    Poi per me Satriano è da 9

  5. Stojanovic non ha giocato male secondo me ma ha commesso una grave ingenuità sul rosso ad akpa. E cioè non ha commesso il fallo che invece Akpa è stato costretto a spendere. Ha denotato dunque mancanza di lucidità. Ma prima ancora l’errore l’ha commesso Zanetti perché dopo aver ben detto per 50/60 minuti doveva cambiarlo per prevenire il problema. D’altronde è questa la virtù dell’allenatore, prevenire gli eventi, anticipare il problema, non rattopparlo. In questo Zanetti mi è sempre parso molto bravo, ma oggi ha cannato. Succede, tutti sbagliano, spero che gli serva da lezione per credere, non dimentichiamoci che è comunque un allenatore giovane che deve fare le proprie esperienze.
    Ad ogni modo ce ne andiamo da Udine con un punto sul quale avrei ampiamente messo la firma prima di giocare il match.
    Caputo monumentale ed ottima intesa con Satriano.

  6. Ottimo punto e buona partita dell’Empoli contro una delle squadre più forti e difficili del campionato, che però ha dovuto dare tutto per raggiungere il pareggio.
    Partita preparata benissimo da Zanetti, e secondo me gestita anche bene, anche nei cambi (poi non è colpa sua se il gol del pareggio avviene un attimo prima del cambio)
    Bellissimo il gol di Baldanzi; purtroppo la gioventù (Satriano e anche Baldanzi, e poi nel finale Cambiaghi) non ti ha permesso di avere quella esperienza per concretizzare le diverse potenziali occasioni che abbiamo avuto nel primo tempo e all’ultimo secondo, e che ti avrebbe dato la quasi certezza di portare a casa la vittoria.
    La dinamicità di Akpa ti ha permesso di contenere a centrocampo e ripartire in contropiede, e di nascondere la nuova prova negativa di Marin (o che giochi regista o mezzala, il giocatore è quello, c’è poco da fare); togliere lui, anche se ammonito, sarebbe stato un grosso errore.
    Ancora una buona prova della difesa, con Luperto e Ismajl su tutti; buona prova anche di Stojanovic, con la pecca però di aver perso l’avversario in occasione dell’espulsione di Akpa, costringendolo a fare il secondo fallo (fallo necessario prima di fare entrare in area l’attaccante dell’udinese).

    • I cambi andavano fatti molto prima con caputo e baldanzi molto stanchi, parisi in difficoltà e marin impresentabile.
      Per il resto zanetti la partita l ha preparata bene visto che di occasioni nitide l udinese ne ha avute poche.
      Akpa ha fatto bene a non toglierlo anche secondo me viste le sue caratteristiche.
      Stojanovic ha fatto il suo e c’è da dire che di fronte aveva un giocatore molto forte.

    • Amico mio
      Erano 15 min
      Che urlavo al televisore
      Nella speranza che il mister mi sentisse
      Che bisogna fare un cambio a centro campo….
      Invece il mister ha le fette di mortadella sugli occhi.
      Forza empoli

  7. Bella partita nel primo tempo, abbiamo rivisto l’Empoli di Ciccio della promozione, che intesa con Satriano (molto veloce) e Baldanzi (molta classe)!
    Senz’altro i cambi andavano fatti sullo 0-1, prima di andare in barchetta, Akpro doveva uscire per primo per non rischiare.
    Sul goal anche Parisi ha le sue colpe, Pereyra lo ha saltato molte volte.
    Comunque la squadra c’è ed è ben messa in campo dall’allenatore. Avanti, forza ragazzi, forza azzurri.

  8. Vicario 6,5
    Stojanovic 6
    Luperto 7 sempre il migliore della difesa
    Ismajli 6,5
    Parisi 6 non il solito parisi
    Grassi 6
    Marin 6
    Akpa Akpro 6 visto che era ammonito meglio toglierlo prima
    Baldanzi 6,5
    Caputo 6,5
    Satriano 7 con caputo vicino sembra un altro giocatore

    Zanetti 6,5 preparata bene ma tardivo nei cambi

  9. Redazione di Pianeta Empoli scusate ma 5,5 ad Akpra Akpro e 6 a Bandinelli ma che partita avete visto?…ancora una volta si conferma come le pagelle siano esclusivamente “soggettive”…a mio avviso…e senza dubbio…Akpro ha fatto in assoluto la sua miglior partita da quando è a Empoli…l’espulsione non è colpa sua ma di Stojanovic che anche il giorno dopo sta ancora cercando Udogie…ma a lui avete dato 6…e se avete dato 6,5 a Luperto ieri sera allora non vedo quando sia possibile dargli 8 o 9…ieri è stato semplicemente insuperabile…

  10. Comunque non possiamo subire troppo come ieri.. Io auspico un piccolo cambio di mentalità, perché non è bello subire così.
    Troppa sofferenza, ma soprattutto troppo spreco di energie.
    Per forza alla fine sono cotti!
    A forza di rincorrere palla e avversari….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here