EMPOLI | 2 | |
LILLE | 1 |
Gli azzurri superano 2-1 il Sassuolo al Castellani nell’ultima amichevole di questa pausa invernale. Un Empoli che gioca un discreto primo tempo trovando il vantaggio con Satriano e tenendo bene dietro anche se un palo ci salva da un possibile gol di Pinamonti. Nella ripresa decisamente meglio la squadra di Dionisi che trova il pari con un gran gol da fuori di Thorstvedt e potrebbe anche effettuare il sorpasso con merito. Ma la palla buona la serve Ekong a Baldanzi che riporta avanti i nostri. Test indicativo per avere informazioni importanti ad ormai pochi giorni dalla ripresa del campionato, passate le festività si potrà infatti iniziare il contro allo rovescia.
EMPOLI (4-3-2-1) : Vicario; Stojanovic (77′ Ebuehi), Ismajli (67′ De Winter), Luperto, Parisi (67′ Cacace); Akpa Akpro (62′ Henderson), Marin (77′ Fazzini), Grassi (67′ Haas); Bajrami (77′ Ekong); Pjaca (67′ Baldanzi), Satriano.
A Disp: Perisan, Ujkani, Bandinelli, Lammers, Guarino.
Allenatore: Paolo Zanetti
SASSUOLO (4-3-3) : Consigli (60′ Pegolo); Toljan (60′ Kyriakopoulos), Tressoldi (70′ Romagna), Ayhan (46′ Ferrari), Rogerio (46′ Marchizza); Frattesi (46′ Ceide), Traorè (60′ Harroui), Oliveira (46′ Thorstvedt); Berardi (46′ Obiang), Pinamonti (60′ Alvarez), Lurentiè (46′ Defrel).
A Disp: Russo, Antiste, D’Andrea
Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Sig. Feliciani di Teramo. Assistenti: Raspolini/Yoshikawa
LIVE MATCH
47′ – Finisce la gara con il successo per 2-1 degli azzurri.
46′ – Ci prova da limite Thorstvedt, Vicario devia in angolo.
45′ – Ci saranno due minuti di recupero.
41′ – Botta di Harroui dal limite: alto di poco sopra la traversa
38′ – GOL DELL’EMPOLI !!! Ebuehi parte a destra, palla ad Ekong che vede l’accorrente Baldanzi, passaggio perfetto e Baldanzi non sbaglia dal disco del rigore.
35′ – Cross di Ceide da sinistra, testa di Ferrari e palo a Vicario battuto. Secondo legno per gli ospiti.
32′ – Henderson parte centralmente, servizio poi a destra per Satriano che entra in area e tira tenendo la palla bassa, respinge a terra Pegolo.
26′ – Stavolta Vicario mette il mantello da supereroe e vola a deviare un tiro davvero insidioso di Harroui.
23′ – Gol del Sassuolo. I neroverdi pareggiano grazie ad un gran tiro da fuori di controbalzo di Thorstvedt che non lascia scampo a Vicario.
20′ – Problemi per Ismajli che chiede il cambio.
18′ – Grande intervento difensivo di Ismajli a chiude Ceide che sarebbe andato in porta. Vicario lo abbraccia a testimonianza della grande giocata.
15′ – Buona trama dei nostri al limite dell’area neroverde, palla a Pjaca che spreca alzando sopra la traversa.
13′ – Traorè pesca al limite Defrel che indisturbato puo’ provare il tiro che per nostra fortuna esce.
10′ – Sassuolo ancora pericoloso e sempre con Defrel che riesce ad andare al tiro da distanza ravvicinata, c’è una deviazione di un nostro difensore e sarà angolo.
4′ – Defrel prova dal vertice sinistro della nostra area, respinge in volo Vicario.
2° Tempo
45′ – Finisce il primo tempo con gli azzurri avanti 1-0. Prima frazione divertente con diversi capovolgimenti di fronte.
43′ – Botta di Bajrami, Consigli para ma non trattiene, l’albanese torna sul pallone ma non riesce a concludere in porta e gli emiliani si salvano.
40′ – Buona azione degli azzurri con Akpa e Satriano ma manca il tocco decisivo e Consigli può recuperare.
38′ – Buona palla per Pjaca che potrebbe tirare dal limite, arriva però un fallo sul croato e punizione importante per noi. Calcia la punizione Bajrami, sfera sulla barriera.
37′ – Toccato duro Pinamonti in area azzurro, per l’arbitro si gioca.
34′ – Erroraccio in uscita dell’Empoli, Pianamonti può andare alla conclusione a botta sicura ma Super Vicario devia in angolo.
31′ – GOL DELL’EMPOLI !!! Akpa Akpro pesca in vericale Satriano, l’uruguagio salta un uomo e si trova da solo davanti a Consigli, raggirato il portiere e palla in fondo al sacco.
28′ – Gran giocata di Bajrami che salta due uomini e va al tiro – posizione molto defilata – con la conclusione che esce sul fondo. Davvero bella la giocata dell’albanese.
23′ – Ismajli chiude Berardi in corner. Palla messa dentro, botta di Pinamonti che prende la traversa in pieno. Empoli fortunato in questa occasione.
22′ – Bella apertura di Berardi per Traorè ma c’è una chiusura perfetta di Stojanovic.
19′ – Gli azzurri guadagnano un altro angolo ma non c’è pericolosità dal tiro dalla bandierina.
14′ – Punizione dal limite per l’Empoli, calcia Bajrami con la palla che esce non di molto alla sinistra di Consigli.
11′ – Cross interessante di Satriano da destra, per poco non ci arriva Stojanovic di testa da ottima posizione.
10′ – Ancora Berardi ad impegnare Vicario che blocca un suo tiro.
5′ – Occasione Sassuolo con Berardi che prova un sinistro dal limite; la sfera esce di poco sopra la traversa.
2′ – Stojanovic dentro per Bajrami, Ayhan chiude in angolo. Angolo pericoloso, Satriano la tocca ma la sfera arriva tra le braccia di Consigli
1° Tempo
E alla fine Pjaca e Lammers, ci rimasero sul groppone…..
Ma dove si può vedere?
su 50canale (canale 18)
Grazie
Il nostro terzo gol è stato d’antologia!!!
Azione solitaria di Ebuehi, che si fa 40 metri sulla fascia, serve verticalmente Ekong che, di prima, taglia al centro per l’inserimento di Baldanzi, che al volo prende l’angolino di precisione come avvenne in campionato.
Il gol vincente, vuoi dire. Si, meraviglioso!
Secondo gol, il nostro futuro!
E l’Etrusco?
Bell empoli! Buone feste a tutti
In sostanza, la vittoria è venuta nel complesso con merito o per giocate dei singoli?
Io non sono riuscito a vederla.
Volevo sapere se sono state proposte trame di gioco e soluzioni diverse sul piano tattico e della manovra.
alla fine vittoria meritata o meno si è visto un empoli più cinico rispetto a altre volte anche se anche oggi sè sprecato almeno un paio di occasioni buone davanti alla porta (la prima di satriano clamorosa). però il problema a parte questo anche oggi è che si va troppo a folate e si riesce ad avere la meglio solo quando l’avversario cala un pò di ritmo. perchè anche oggi ce poco da girarci intorno i migliori sono stati ancora una volta vicario,parisi e baldanzi. non è un caso che quando è entrato lui si è visto maggiore qualità ed è arrivato anche il gol.
per lunghi tratti ce stato la sensazione che la squadre fosse messa in campo più per contenere l’avversario che per cercare di creare gioco e azioni pericolose. e in una partita cosi dove il risultato non conta qualche cosina in più si poteva anche rischiare.
Quindi non è cambiato niente, rispetto a prima.
Con merito!
Redazione, ma in articolo sul fatto che ci hanno deferito in altra volta non lo fate?
Non lo fanno perchè nessuno ci ha deferito. La procura federale ha chiesto la revocazione (annullamento) della sentenza di assoluzione sulle plusvalenze…tutto davadere se la accorderanno è in caso se la sentenza sarà diversa (comunque la volta scorsa era stata chiesta una multa e la squalifica per 18 mesi dei dirigenti).
Non credo che si parli solo di multa e squalifica di dirigenti. Da più parti si legge (Corriere dello sport, in prima pagina) che in base ai nuovi riscontri (14.000 pagine fra scritture ed intercettazioni) le classifiche di: Juventus, Sampdoria, Empoli sono a rischio. Speriamo bene….
Portiere Top
Difesa solida a parte come sempre qualche leggerezza di Stojanovic
Centrocampo Marin con Grassi ed Akpa solido
Attacco Pjaca vaporoso ed impalpabile Bajrami bene ..ma dovrebbe rifare goal
Satriano Bene nel suo standard
Se avessimo una punta saremo davvero una squadra ben strutturata e solida
I cambi tutti davvero bene
Zanetti ….migliora di giornata in giornata
Lammers e Pjaca possiamo salutarli , non servono a questa squadra , molto meglio Bajirami di loro
Concordo con Dippe. Difesa e NUOVO centrocampo molto solidi. Akpa e Grassi fanno legna in mezzo al campo e ne sta giovando anche Marin. Stojanovic molto superficiale come sempre. Gli preferisco Ebuehi. Centrali in continua crescita. Con Caputo a finalizzare, secondo me ci divertiamo
A parte con le Gray, con tutte le altre L’Empoli se la può giocare alla grande. Siamo una squadra difficile da battere.
A parte con le grandi
Amichevole contro una squadra contro cui giochiamo due volte in questa stagione.Per carità,test probante,ma non mi suscitava curiosità,in un momento in cui non ci sono ancora neo-acquisti da vedere all’opera…