Il rapporto tra gli azzurri e l’attaccante Sam Lammers potrebbe essere arrivato al capolinea. Fuori discussione di come il giocatore non abbia avuto sicuramente un rendimento sufficiente in questa prima parte di stagione, con più di un dubbio sul fatto che possa essere pronto per il massimo campionato italiano. L’Empoli ha bisogno di rafforzarsi nel reparto avanzato ma non si potranno fare ingressi se prima non ci saranno degli smaltimenti.

Il giocatore è in prestito secco dall’Atalanta e quindi si dovrà fare un ragionamento a tutto tondo con i bergamaschi per poter definire il rientro a Bergamo. Su Lammers però ci potrebbero già essere degli interesse provenienti dal campionato di casa sua, l’Eredivesie. Infatti, stando ad alcuni portali dei Paesi Bassi, sia il Groningen che il Vitesse avrebbero voglia di dare una chance al classe 1997. Le due squadre sono in lotta per la salvezza.

Si dovrà aspettare gennaio per capire meglio la situazione nel suo complesso, ma che il nome di Lammers sia tra quello delle possibili uscite non è mistero.

Articolo precedenteAzzurri, nel 2022 “Castellani” avaro di soddisfazioni
Articolo successivoMercato Azzurro | Scambio Caputo – Pjaca ?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. La serie A non è roba per lui…. chi l’ha definito “fenomeno” non ha capito niente di questo sport…… non solo non è determinante, ma non ha un minimo di fondamentali!!!!

  2. Ho sbagliato link, comunque questo è il contenuto dell’articolo

    Calciomercato Sampdoria: l’Empoli libera due attaccanti e accelera per Caputo. Le ultime sull’attaccante blucerchiato
    Francesco Caputo potrebbe tornare all’Empoli durante la sessione invernale di calciomercato. L’attaccante pugliese non ha convinto il tecnico Dejan Stankovic ed è attualmente fuori dal progetto tecnico della Sampdoria, in attesa di un sostituto. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club toscano ha intensificato i contatti con i blucerchiati per chiudere l’operazione, che verrà finanziata dalla cessione di Mattia Destro e dall’interruzione del prestito di Sam Lammers dall’Atalanta. La valutazione economica di Caputo si aggira intorno a 1,5 milioni di euro.

  3. Giocatore come minimo non pronto alla serie A, calcisticamente poco intelligente, troppo individualista e incapace di vedere le trame di gioco della squadra; un giocatore che gioca per conto suo, senza risultati, cioè un giocatore che non serve all’Empoli.

  4. Se ci liberiamo di Lammers , Pjaca e Destro in società sono dei campioni del mondo , Caputo ci farà molto comodo ma non attendiamoci quello di 4 anni fa’ …..ma nei confronti dei 3 non c è paragone ed in coppia con Satriano e Cambiaghi è perfetto , arrivasse anche Sottil saremo completi davanti

    • sottil che si é appena operato alla schiena, che non gioca due partite perché é sempre rotto e che é un ala, ruolo che ad Empoli non esiste?

      o é un altro sottil ?

  5. Indipendentemente dalle condizioni in cui può essere, sarei molto felice dal ritorno di Caputo. E credo anche che possa essere un gran ritorno. Incrocio le dita.

  6. Dispiace perché il ragazzo ha sicuramente delle qualità ma si dimostra troppo confusionario in campo.
    In attacco caputo non basta visto che destro al massimo farà 5/6 partite.

  7. Satta, anch’io penso che cedere Destro sia una bischerata; però non so qual è la situazione economica dell’Empoli per poter arrivare a Caputo, se son vere queste voci; se quei 3 mln più o meno ci sono per l’acquisto e stipendio, il problema non si pone; altrimenti si deve vendere qualcuno, e Destro acquistato a zero e rivenduto a 2 mln (si spera), sarebbe la soluzione ad hoc, sempre se Caputo sia fisicamente integro, e credo che qui non ci siano dubbi.

    • Ma chi te li da 2 milioni per destro?
      Nemmeno 200 euro per uno che è rotto oppure fuori condizione.
      Se per caputo servono le cifre che dici te sarebbe l ennesima dimostrazione di totale assenza di programmazione di questa società e che la mancanza di soldi è l ennesima barzelletta per prendere per i fondelli certi tifosi addormentati.
      I soldi di caputo,destro, tonelli (si viaggia sui 6/7 lordi) dovrebbero essere spesi meglio e non per giocatori a fine carriera.

      Caputo si solo se non è un peso inutile economicamente.

      • Ti ripeto, sei ancora in un mondo sospeso in aria, e non ti rendi conto minimamente delle spese correnti che ci sono per fare un campionato di serie A. Beato te.

        • Proprio perché le spese sono elevate gli investimenti su certi giocatori vecchi non hanno senso visto che non c’è sicuramente ritorno economico.

      • E sai quel gol in rovesciata a Torino l ho fatto io, Destro giocherà anche poche partite ma i numeri per buttarla dentro c’è l ha sempre avuti

        • Cosa me ne frega di un gol in rovesciata casuale che viene una volta nella vita.
          Ma lo vedete che con lui in campo si gioca di merda vedi atalanta, spezia, juve, fiorentina e senza invece c’è quanto meno un gioco presentabile e infatti sono arrivate vittorie e prestazioni.

  8. Lammers non si tocca. Piuttosto complimenti a chi ha ingaggiato pjaca, imprenditore nel turismo croato prestato Al calcio, e due ex giocatori come destro e tonelli. Con quei soldi li compravi I cari zurkowski o sabiri!

    • Lammers non si tocca? Ma in B e C, come lui, meglio di lui ce ne sono 100….
      Destro è stata una scommessa persa, Tonelli penso che dia un contributo importante nello spogliatoio ….

  9. Quando lo dissi io che Lammers era un pesticcione fui sibito aggredito.Non ha il passo x il nostro campionato. Vediamo se c’è qno che ha l’onestà intellettuale di riconoscerlo.Non è che e totalmente privo di tecnica ma crede di potersi permettere ,a questi livelli,delle giocate che sono al di sopra delle sue capacità.In un campionato meno tattico,forse poteebbe in effetti dire la sua..Non basta’impegno,dote inconfutabile.

  10. “Mercuzio, tu parli di nulla”. Così dice un tale in una tragedia di Shakespeare. E così dico io ai tifosi che pensano che Lammers abbia delle qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here