Il direttore di Italia 7 Fabrizio Manfredini ha parlato a Radio Bruno, queste le sue parole sulla questione finanziaria tra le società di serie A:

La Fiorentina lavorerà sull’aspetto burocratico in questi mesi, la società viola è incazzata nera per le tasse, è un campionato falsato ancora una volta se diamo una dilazione di pagamento dell’erario a quelle società che stanno per chiudere bottega, ci sono almeno 8 società fallite e cosi gli si dà possibilità di continuare a indebitarsi. La Fiorentina è sul piede di guerra per questo motivo, vorrebbe aiutare a migliorare il calcio ma se continuiamo a dare la possibilità a squadre come Inter, Juventus, Verona, Sampdoria, Empoli a indebitarsi ancora di più il calcio muore. La Fiorentina non fa mercato ma paga le tasse regolarmente. Era stata una proroga fino al 16 dicembre e il 16 dicembre verrà data un’altra proroga con un’altra possibilità di dilazione ancora i pagamenti ed aggiungere debiti su debiti. Le società hanno incassato già tutti i diritti televisivi e stanno incassando dagli incassi dello stadio. Comprare i campioni senza pagare le tasse è troppo facile, vi dico che la Fiorentina lavorerà molto su questo aspetto qui”

Sarebbe giusta ed opportuna una replica da parte di Monteboro,

Articolo precedentePartnership DAZN-Deezer: sei mesi gratis di streaming musicale per gli abbonati DAZN
Articolo successivoDue punti in meno per gli errori arbitrali

43 Commenti

  1. A Firenze hanno un bel coraggio….. Della Valle è partito dalla C, ma i debiti dei Cecchi Gori chi li ha pagati? …. poche società in Italia, vantano la regolarità e la serietà dell’Empoli, si sciacqui la bocca prima di parlare di noi!!!!
    Poi si può criticare mercato, giocatori e allenatori…. ma lo possono fare SOLO chi ha a cuore questi colori, gli altri MUTI!!!!

    • L’Empoli ha I conti in regola anzi a febbraio scatta l’obbligo di riscatto dall’Inter per Aslani, questa estate si vendono Parisi e Vicario e si incassano 35/ 40 mln…. Questo pirla che parla chi è? Fossi io la società lo denuncerei

    • I debiti di Cecchi Gori li ha pagati con i sequestri dei propri beni infatti non gi è rimasto niente e la vendita di Toldo e ruj costa 90 miliardi delle vecchie lire .

  2. Che le 🦆🦆continuino pure a fare a cazzotti con il palazzo, poi se alla fine del campionato si ritroveranno nella classifica descritta nell’articolo precedente (errori arbitrali), a – 20, potranno prendersela solo con loro stessi.
    Forza Azzurri sempre

  3. Se rateizzano le tasse lo fanno perchè consentito, altro discorso l’indice di liquidità di cui abbiamo discusso a gennaio, altro discorso quello delle plusvalenze, ma venire a dire che l’Empoli è indebitato mi sembra una forzatura.

    • Eccolo, non aspetti altro…ma perché sei sempre contro la società? Cosa ti hanno fatto?
      Non ti hanno preso a lavorare? Ti hanno mandato via?

      Non ha senso davvero tutto questo astio.
      Mai una parola buona, mai entusiasmo.
      Follia

      • Non fare il tifoso paraocchi secondo cui l empoli è meglio di tutti.
        Il commento giusto l ha fatto dippe; se è una bischerata la società deve intervenire e querelare il soggetto, ma se sta zitta a me un po’ la cosa preoccupa da tifoso perché significa che qualcosa di vero potrebbe esserci.
        Io mi faccio qualche domanda, te continua a dormire.

      • Ti potrebbe risponderti che per te magari vale il contrario: che ti hanno preso, ti fanno lavorare, mai una parola critica, mai un pensiero tuo…

  4. …bo …brutte voci ,speriamo che la società ne prenda atto e si muova a smentire , sommate all ingresso del consulente Lotti non fanno entusiasmare.

  5. Da tifoso dell’Empoli penso che, stanti così le cose, avrebbero tutte le ragioni ad essere incazzati… purtroppo nel calcio, come nella vita, ormai vanno avanti solo furbi e disonesti e, oltretutto i governi di qualsiasi colore e forma, li premiano pure. Le regole dovrebbero essere rispettate perché altrimenti si crea una discriminazione nei confronti di chi si adopera in funzione di esse. Detto questo spero che questo signore faccia affermazioni di questo tipo sulla base di qualcosa di concreto e non di sentito dire. Perché che Juve, Inter e Sampdoria siano messe malino è pacifico, ma un conto è se lo scrivo io qui di pancia, un altro se certe affermazioni vengono fatte da certi personaggi in altre sedi.

  6. Secondo quanto detto dal presunto giornalista l’empoli sarebbe già fallita e starebbe per chiudere. Può darsi sia anche vero e magari collegata alle voci che raccontano di qualcuno di ingombrante messo alla porta…
    Vedremo ma intanto i fatti ci dicono che la sua squadra è fallita ed è stata fatta risalire in A grazie a grandi aiuto, l’empoli fc finora no.
    Pertanto smetta di fare la verginella e impari a fare il giornalista portando in campo prove concrete invece di vaghe illazioni

  7. Comprare i campioni senza pagare le tasse è troppo facile…mi sembra che questa affermazione associata al nome dell’Empoli sia abbastanza ridicola rende l’idea del piccolo spessore giornalistico dell’intervento.

  8. Potremmo chiedere conforto all’amministratore delegato…ma c’è ancora un amministratore delegato?! Fra i mille dirigenti con delega alla supercaxxzola chissà se c’è rimasto pure qualcuno che faccia i conti.

  9. La Fiorentina è sul piede di guerra per questo motivo…per fare la guerra servono alleati forti…oggi la Fiorentina è praticamente sola forse insieme al Bologna e all’ Atalanta ma su quest’ultima non ci metterei la mano sul fuoco…e da Milano domenica sera è arrivato un avvertimento che persone sagge dovrebbero recepire.

  10. Che mondo sarebbe senza le Nane… !?
    Eternamente dietro, a rincorrere la Giuventus, pronti a scimmiottarla nelle scelte peggiori (vedi scandalo calcio 2006), a criticare tutto e tutti, predicando bene, ma razzolando sempre male…
    Come direbbe un loro famoso tifoso:
    “da schiantar dal ridere!”

  11. Che la Juventus è piena di debiti lo sanno anche i sassi, non è una novità che in serie A ci sono società che nonostante l’indebitamento continuano a fare mercato ,ora dell’Empoli non sappiamo nulla ma per il resto è vero e lo slittamento del pagamento delle tasse che doveva esserci a dicembre ne è una prova e non mi sembra giusto quando noi cittadini con il ritardo di un pagamento ci fanno una cula….a di brutto.
    Il calcio italiano è marcio.

    • Comunque speriamo che non siano voci infondate e si faccia la fine di chievo

      Cosi tutti i brodi prestazionalisti si lean dai koglioni e vann’a tifá la cremonese di massese

      E noi si rivà a diverticci a montevarchi e cento e casale

  12. Ma invece di sputtanare i milioni per ingrassare pippe, faccendieri e intrallazzati… paghino le tasse e stop! Le rateizzazioni andrebbero fatte ai disgraziati che ne hanno veramente bisogno, non alle società di calcio di serie A…

  13. Chiariamo bene una cosa: qualsiasi affermazione di questo tipo deve avvalersi di dati che certifichino quanto detto, altrimenti risulta semplicemente fuffa. La sua posizione apparentemente di rilievo non dona di certo maggiore rilevanza alle sue parole, l’ipse dixit al giorno d’oggi non vale molto. Stiamo inoltre parlando di un giornalista, professione che in italia è sostanzialmente morta da anni, avendo poi lasciato spazio a sensazionalisti, ciarlatani e chiacchieratori da bar. Difatti trasmissioni come quella di la7 gol sono collocabili nei chiacchieratori da bar. Non si tratta di null’altro, soltanto chiacchiere da bar importate sul medium televisivo e quindi show di pseudo-esperti, ex-calciatori, conduttori spesso inetti che si fanno sovrastare dalla discussione e tant’altro (per dire, l’apparentemente autorevole Sportitalia ha ospitato personaggi discutibili come Er faina e il pengwin, fenomeni da baraccone del web, non si tratta di altro sulla carta, personalmente anche nella pratica ma è un parere soggettivo). Quindi attenzione a giudicare autorevoli informazioni provenienti da questo tipo di nicchie.

  14. Non è una novità , le squadre di serie A sono sempre a piangere verso lo stato cosa vergognosa, che ci siano debiti è certo e la federcalcio fa finta di niente, tante società fanno mercato indebitandosi e pagando con un pseudo rateale , che schifo ,e della vendita dei diritti TV ne vogliamo parlare?

  15. Hanno cambiato lo stemma quindici volte, vogliono cambiare i colori, non hanno rapporti con la città (nè con il resto del territorio), hanno goduto nel non avere gente allo stadio durante la pandemia, non gli è mai interessato il castellani (per il quale pagano una miseria di affitto) se non quando hanno avuto il pensiero di infilarci dentro due centri commerciali, fatto fuori il gh.elfi credo che l’ultimo dirigente empolese sia rimasto quella della biglietteria…ma allora perchè non la chiamano con il suo nome questa roba? MONTEBORO FC SPA, azienda attiva nel settore transumanza giocatori. O come dicevano in paese EFC = ENTRATE FAMIGLIA COR$I.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here