L’ex ministro Luca Lotti che da alcune settimane ha iniziato una collaborazione con l’Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni da Coverciano ai media presenti, tra cui FirenzeViola.
“Lo stadio? Il percorso scelto dall’amministrazione è arduo e spero vada tutto bene, così come spero vada bene la mia avventura all’Empoli per lo stadio Castellani. Sono contento di Abodi come ministro dello Sport, potrà mettere la sua capacità al servizio del sistema italiano che ne ha bisogno”.
La collaborazione con l’Empoli?
“Io ho sempre lavorato istituzionalmente con il mio territorio. Quindi è stato naturale proseguire una collaborazione con l’Empoli che ringrazio per l’opportunità. Se posso continuare a dare una mano con un”altra casacca a me fa solo piacere”.
Se non altro si presume l’intenzione, ancora, da parte della società di provare a lavorare ad un nuovo stadio.
D’altra parte il futuro sarà questo e non possiamo avere una visione miopa a breve, ma dobbiamo proiettarci a medio lungo termine.
Gli stadi di proprietà consentiranno di continuare il giochino, altrimenti bisognerà ridimensionarsi notevolmente…
Questa storia che lo stadio permetta di continuare il giochino l’ho sempre trovata fuori luogo.
Il centro sportivo per il proprio settore giovanile è MOOOLTO più importante e l’EFC da questo punto di vista è già ampiamente coperto.
Lo Stadio può servire per 2 motivi:
1) garantire al Corsi 1 affitto ulteriore (o più, nel caso di spazi commerciali). Ma non è questo o questi affitti che fanno la differenza bensì gli introiti di TV e diritti di partecipazione in A/B (speriamo di tenere lontana la C per i prossimi 50 anni…)
2) creare un “pacchetto unico” Stadio + Centro sportivo dinanzi un’ipotesi di vendita (che, auguriamoci, sia la più remota possibile).
Lo stadio nuovo non è una questione vitale e non lo sarà mai. È una miglioria, una bella miglioria. Tutto qua
e tu rispondi a un discepolo del profeta
non e’ geneticamente preparato a vedere la realta
Veramente gli stadi di proprieta’ sono realta’ da 30 anni in inghilterra, 25 in germania… Continuiamo a dormire in italia!!!
Vero, ma fanno la differenza se hai 30/40 mila abbonati, non 6.500 come noi. Noi si potrebbe giocare a S.Siro che ha una capienza di almeno 75 mila spettatori e nelle partite non di cartello, ti ritroveresti sempre con i soliti noti di spettatori, quelli che ci manca poco, ci si conosce tutti o quasi.
Lo stadio, per realtà come noi, non è indispensabile; solo il Sassuolo che è paragonabile a noi, ha lo stadio di proprietà, ma dietro c’è la famiglia Squinzi (2,5 miliardi di € di fatturato l’anno) per la quale comprare il Mapei Stadium, ha significato spendere 3 spiccioli o poco più.
Forza Azzurri sempre
ma che significa? 6500 o 25k allo stadio? Basterebbe fare uno stadio da 14/15 k posti come quello di ferrara, con le tribune attaccate al campo e quei 6500 che ti vengono ad ogni partita, goderebbero dello spettacolo piu’ vicino al campo. E secondo me con gli spalti vicini, anche il tifo farebbe maggiore differenza di quello che fa ora!
È inutile Kralow: sono lo specchio del modo di pensare nel nostro paese.
Il paese dei no, il paese dove si guarda all’oggi e mai al domani.
Durante la settimana vediamo le partite delle coppe europee in tutta Europa.
Ecco, non c’è uno stadio più brutto e meno funzionale del nostro.
D’altra parte se abbiamo uno degli stadi più brutti e scomodi d’Europa, un motivo ci sarà?…
ora ha senso il suo ingresso, lavorare con le istuzioni per la questione stadio.
continua a non piacermi pero’.
Personaggio di dubbia reputazione…. che con lo sport non ha niente a che fare…. forse al Pres. servivano più raccomandazioni a Roma, ungendo questo o quello….. così va l’Italia…..
E poi è viola e niente a che spartire con l’Empoli FC se non 2 abbonamenti in tribuna numerata…..
In realtà è milanista
A dimostrazione che molti scrivono senza sapere la realtà delle cose…
Preso per raggiungere un risultato. Speriamo soltanto che le manovre siano pulite altrimenti ci godremo uno stadio nuovo nei dilettanti con il nome di Real Empoli.
Commenti che condivido, viviamo in un epoca così, dove come ci si è comportati conta solo a parole 🤑
Aspettiamo i fatti … buon lavoro Lotti.
Non mi fai tanta simpatia Lotti anche perché tenete al territorio ma non tifate per i colori azzurri e L’Empoli spesso è stato lasciato solo, ma ti voglio credere vogliamo darti fiducia vediamo se non sono chiacchiere ma farai i fatti… Se non si fa in fa in questi anni con Abodi l’unico che tiene alla moderazione degli stadi, non si fa più…. Vedremo… Empoli merita uno stadio moderno e decente, fino a ieri 2 giocatori Dell’ Empoli convocati in nazionale Vicario e Parisi
Ancora qualcuno crede allo stadio?
Anni di prese in giro non vi sono bastate? Sveglia.
Allo stadio non ci si crede. Però sarebbe l’unica risposta possibile all’inserimento di questo personaggio politico all’interno dell’Empoli football club. Altrimenti fatico a trovarne il senso.
Te lo dico io: tramite Renzi per vendita societa agli arabi
Io non credo allo stadio perchè finchè non c’è vincolo di averlo di proprietà rimarrà un utopia. Ma se finalmente qualcuno sanerà una questione annosa con una legge che obbliga le milionarie società calcistiche a scopo di lucro di dotarsi uno stadio di proprietà forse l’italia almeno su questo avrà raggiunto una sorta di normalità.
Altrimenti a me va benissimo anche tornare al calcio romantico nel quale il giro d’affari è minimo e lo si fa per passione e amore per la maglia e la città o perche semplicemente piace giocare e/o vedere i carcio…
bravo finalmente uno che dice le cose come stanno. Il motivo degli stadi che non ci sono non e’ da ricercare nella burocrazia, che pure c’e’ ovvio, ma ne fatto che le societa’ non voglono spendere soldi per farli!
secondo voi se c. o. r. s. i. avesse voluto spendere 20 milioni per lo stadio, non ce la faceva a farlo in un comune del circondario x esempio?
GRANDE LUCA LOTTI prendi in mano la situazione è portaci in Europa grazie presidente per aver scelto luca
Sono tutte indebitate mi spieghi,come lo fanno? Come fa la Viola con i nostri soldi…
Chi poteva lo ha già fatto e comunque, se hai il braccino corto diventa insormontabile, se vuoi puoi! ,non deve essere solo perché te lo obbligano… Il presidente ci vede lungo ma qui ha toppato ,lo Stadio non è il passo più lungo della gamba,lo è stato con La Gumina, lo stadio ad andare male fai pari, magari ci vorrà un po’ di tempo ,ma non sarà mai a rimessa…
Intanto nel programma triennale del comune non c’è lo stadio, tantomeno la famosa vendita, altra presa per il culo si uniscono alle altre… Questo è solo se ci sarà il modo di farlo gratis con contributi mafiosi, o delle nostre tasche.
stai sbraitanndo a i discepoli del profeta.
un sono geneticamente preparati a vede’ la realta
Io programmi triennali li possono anche cambiare..lo sapevi?
Lo stadio di cui si parla nel bilancio del comune dovrebbe essere quello di atletica
prima o poi l’era corsi finira’ la figlia non mi sembra all’altezza……ci dovra’ essere un buon passaggio di consegne a giusti partner..
prima o poi l’era c….o…r…s…i finira’ la figlia non mi sembra all’altezza……ci dovra’ essere un buon passaggio di consegne a giusti partner..