Dopo la gara di venerdi sera con la Cremonese, si aprirà la lunga ed anomala sosta invernale dettata dalla disputa dei campionati del mondo in Qatar. Qualche anno fa, in serie B, si era assistito ad una sorta di pausa ma mai della durata di quasi due mesi. Cosa succederà in questo periodo senza gare ufficiali ? A grandi linee, ed in attesa di conoscere il programma in maniera dettagliata, si andrà a vivere una sorta di ritiro estivo, recuperando di fatto quel tempo non vissuto per l’inizio anticipato del campionato.

Per due settimane, dopo appunto la gara di domani, la squadra sarà di fatto in vacanza. Ricordiamo che ci saranno però gli impegni delle nazionali e qualche azzurro sarà comunque impegnato. Si dovrebbe riprendere intorno al 28 di novembre e da li la squadra sarà raccolta tutta assieme a Monteboro presso “Casa Azzurri”, un ritiro che dovrebbe durare tra le 2 e le 3 settimane. In questo periodo la squadra si allenerà regolarmente tutti i giorni (ci saranno ovviamente delle giornate di riposo) sostenendo anche delle gare amichevoli.

A tal proposito, sempre in attesa di conferme ufficiali, le gare in oggetto dovrebbero essere di alto profilo sia con squadre nazionali che estere. I campionati minori andranno avanti regolarmente e quindi c’è da aspettarsi di poter vedere delle gare particolari ed interessanti.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Cremonese
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Cremonese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

      • ciao krakow 2012 sembra che la notizia sia vera. l’ho letto su un sito della fiorentina. sembra che abbia rifiutato la cessione al Torino per riallacciare i rapporti con l’Empoli. secondo me hanno un interessi per uno dei nostri gioielli
        Vicario Parisi o Baldanzi. comunque come disse il ceco si starà a vedere.. buona partita di domani a tutti

  1. quanti azzurri faranno il mondiale?

    io mi aspetto un Empoli-Hertha Berlino a Cortenuova…..sai come ci si sta sull’argine a vedere la partita…

  2. Mi riallaccio al post, suppongo che gli allenamenti si svolgeranno al sussidiario, così me li Vengo a vedere visto che il campionato è fermo mi guardò gli allenamenti

  3. Vinciamo domani sera. Poi per me si pole gioca’ co’ i’real Madrid o con l’avane, chissenefrega. Tre punti e ci si diverte fino a giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here