Ultimo allenamento per gli azzurri prima della rifinitura di domani. La seduta odierna si è svolta a porte chiuse.

Non dovrebbe cambiare molto rispetto all’ultima sfida, quella persa a Torino contro la Juve. Davanti a Vicario dovrebbe essere confermata in toto la difesa. Quindi Stojanovic (Ebuehi sta però bene ed è sotto osservazione) e Parisi a presidiare le fasce, Luperto e De Winter a fare i centrali. Anche sulla linea mediana non ci si aspettano particolari novità, al momento i favoriti per il ruolo di mezzali rimangono Bandinelli e Haas ma qui c’è un ballottaggio vivo con Henderson. In cabina di regia, vista anche l’indisponibilità di Grassi, sicura la presenza di Marin. Come sempre è la trequarti la zona di campo con più scelta: Baldanzi è al momento sembra essere il favorito su Bajrami, stupirebbe non poco vedere Pjaca. In attacco, in coppia con Destro, potrebbe tornare dal primo minuto Lammers, ieri i due sono stati provati in coppia per tutta la seduta. Akpro c’è, assenti invece Grassi, Ismajli e Tonelli

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 28 – 31 ottobre 2022
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Se deve giocare Lammers per sfruttare la rivalsa del ragazzo contro la sua ex squadra, si fa lo stesso errore commesso con Pjaca venerdì passato con la Juve….. perplesso….

  2. I mister ha segretamente provato lo 11 0 0 0

    Lammer e satriano scotchiati alla traversa, piazza e bajdonearami scotchiati a lammer e satriano.
    7 in piedi.

    Non passa nulla

  3. Speriamo di vincere ma come e’ ovvio bisogna tirare in porta il piu’ possibile,e in difesa niente cali di concentrazione e se c’e’ da mandare la palla in tribuna ci si manda.Poi meno rimesse con le mani del portiere.Spesso e volentieri si fanno frittate e non si avanza di un metro.Una bella rimessa lunga allontana i pericoli e se la prendi vai vicino alla porta avversaria.Carlo B.

    • Anch’io Carlo non capisco l’appoggio della rimessa sul regista che fa lo scarico sul terzino…. quando perdi palla, minimo è un’occasione pericolosa per l’avversario…. purtroppo capita spesso, come lo scartamento sulla rimessa laterale, nessuno fa il movimento scartante…. boh

      • E’ chiaro che Vicario rimette la palla così perché ha avuto istruzioni dal mister. Ma io credo come voi che non vada sempre bene. Ci sono situazioni in cui certo devi far ripartire la nostra squadra e respingendo lontano non si sa mai chi prende la palla, mentre passarla dal portiere a uno dei nostri la prende lui; ma allora si parte da troppo vicino alla nostra porta…Insomma, lascerei la soluzione a Vicario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here