Anche ieri giornata di allenamento per gli azzurri che si avvicinano sempre più alla sfida di sabato contro il Monza. Come già detto, quella contro i brianzoli è una si quelle gare da non sbagliare. Anche se non è momento di pressioni e di obblighi ma il calendario non mette gare agevoli nell’immediato futuro e c’è poi sempre da trovare il primo successo casalingo.

La squadra si allena con il 4-3-1-2 anche se Zanetti a tratti prova il doppio trequartista dietro la punta. Una buona notizia è il recupero di Satriano che lavora in gruppo a pieno regime e potrebbe ritrovare anche i gradi di titolare. Cosi come Destro che fa passi in avanti a livello di condizione fisica. Non è da escludere che possa essere questo il tandem offensivo inziale. Abbondanza di scelta sulla trequarti dove ci sono tre giocatori tra cui poter scegliere: difficilmente vedremo Baldanzi dall’inizio ma l’ex talento della Primavera è pronto. Difesa e centrocampo sembrano già fatte, ci lasciamo solo il dubbio Haas-Henderson per la mezzala destra. Come noto non saranno a disposizione Grassi, Akpro, Ismajli e Tonelli.

Oggi allenamento alle 15:00, seduta che però sarà a porte chiuse come quella di domani.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Monza
Articolo successivoCon il Monza per non sfiorare un possibile record negativo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. I 3 di centrocampo del monza (pessina, sensi, rovella) sono nettamente superiori qualitativamente ai nostri 3, questo zanetti lo sa e impostera’ una partita di attesa in stile torino ma cercando di essere aggressivi e capaci di ripartire cosa che a torino non si è mai vista.

  2. Se ci ripresentiamo a dover rimettere pjaca è giusto perdere 🤷 deve giocare chi sta bene e da garanzie di gioco , in questo momento Destro come prima punta e Baldanzi e Bajrami dietro a svariare per il campo altrimenti Zanetti se ne può ritornare da dove è venuto

  3. Se Baldanzi non giocasse neppure domenica ci dovrà spiegare i motivi se sono scelte tecniche o non sta bene ?? Lo reputo l unico che ci potrebbe cambiare marcia , e da fare giocare con Bajrami

    • Baldanzi non va bruciato…anche a costo di rischiare in classifica…il suo è un ruolo sotto i riflettori…non come quelli di Ricci e Asllani meno appariscenti e che permettevano meno prudenza nell’utilizzo del giocatore.

  4. L’erba del vicino è sempre più verde….
    Noi abbiamo tenuto Vicario e Parisi: son come 2 acquisti. E che acquisti!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here