Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti con un pareggio da Torino contro la squadra granata:

VICARIO: 7 Se il primo tempo finisce in parità è unicamente merito suo. Ci sono due parate strepitose ed altrettante importanti. Su una di queste però va detto che il tiro nasce da un suo errore. Sul gol granata non può niente.

EBUEHI: 6 Un primo tempo di totale sofferenza con alcuni errori importanti e da rivedere. Il secondo tempo inizia con il suo assist per il gol di Destro ed anche la partita difensiva è in crescendo.

STOJANOVIC: S.V.

DE WINTER: 5,5 Non porta a casa un assist vincente ma la sua partita potrebbe essere la stessa sopra descritta con un grosso errore che poteva costar caro.

LUPERTO: 5,5 Nel primo tempo è dentro il frullatore del Torino, poi dopo un’ottima chiusura su Vlasic la combina grossa nel finale calciando addosso a Lukic e regala il pareggio ai granata.

PARISI: 5,5 Prestazione non all’altezza, perdendo il duello con Aina. Anche in fase di ripartenza fatica più del solito.

HAAS: 5,5 Lo svizzero gira per lo più a vuoto. Non sufficiente in nessuna delle due fasi di gioco, lo si ricorda solo un per un tiro rasoterra.

MARIN: 6 n po’ appannato in fase di possesso della sfera, si occupa più dei trequartisti avversari. Nella ripresa si abbassa tanto per provare ad arginare le sortite offensive granata.

BANDINELLI: 6 Non la sua solita partita ed il sei è stiracchiato. Però fa un lavoro oscuro importante ed in quel primo tempo di totale sofferenza è l’unico che riesce a dar respiro.

HENDERSON: 6 Partecipa attivamente alla fase di contenimento sotto gli assalti granata.

BAJRAMI: 5,5 Un paio di strappi riesce a fargli ma in questa partita è per lo più soffocato. Le conclusioni che prova sono totalmente da dimenticare e l’assist perfetto è vanificato dal fuorigioco di Destro.

WALUCKIEWICZ: S.V.

LAMMERS: 5 Il fatto che venga sostituito all’intervallo è forse il commento migliore a questo voto. Una frazione di gioco anonima.

PJACA: 5 Tornava da ex in questo stadio. Vero, ha pochi palloni utili ma lui non si accende mai.

CAMBIAGHI: 5,5 Fa qualcosina in più del compagno di reparto, soprattutto nella protezione del pallone ed in fase di non possesso. Per il resto c’è poco.

DESTRO: 7 Poteva essere totalmente l’uomo copertina del match. Un gol straordinario ed un ottimo impatto sul match. Sperando che la condizione possa tornare la migliore oggi c’è finalmente da fargli i complimenti.

MISTER ZANETTI: 5,5 Il peggior Empoli di sempre nel primo tempo, peggio anche del secondo tempo di Bologna. Legge però bene la gara all’intervallo ed i cambi ci stanno con una partita che alla fine poteva anche essere clamorosamente vinta. Il pareggio granata però è giusto e qualche interrogativo sulla prova odierna si può legittimamente aprire

Articolo precedenteUn pareggio che fa male per quando arriva ma che alla fine è prezioso per quanto visto in campo: 1-1 a Torino
Articolo successivoAUDIO | Destro & Marin nel dopo gara a Torino

40 Commenti

  1. Vicario 7
    Ebuhei 6,5
    Luperto 6
    De Winter 6
    Parisi 5,5
    Marin 6,5
    Haas 6
    Bandinelli 6
    Bajrami 6
    Lammers 5,5
    Cambiaghi 6

    (Destro 8. Henderson 6 Walukievicz 6. Pjaca 6 Stojanovic 6)

    Mister Zanetti 6,5

  2. Vicario 7
    Ebhuei 5
    De Winter 4,5
    Lupetto 5,5
    Parisi 5
    Bandinelli 6
    Haas 5,5
    Marin 5,5
    Henderson 6
    Bajrami 5,5
    Placa 5
    Lammers 4,5
    Cambiarti 5
    Destro 7
    Zainetti 5

    Serve assolutamente un centrale di esperienza e un bomber perché non segnamo neanche con le mani

  3. Voti abbastanza giusti tranne haas e bandinelli.
    Haas fa un lavoro difensivo straordinario e infatti su quella fascia abbiamo sofferto poco, mentre dall altra parte parisi e bandinelli non sono mai riusciti a prendere le misure.

  4. Vicario 8
    Ebuhei 6
    Luperto 6
    De Winter 5,5
    Parisi 5,5
    Marin 5
    Haas 5
    Bandinelli 5
    Bajrami 7
    Lammers 4
    Cambiaghi 5

    (Destro 9 Henderson 6 Walukievicz 6. Pjaca 4 Stojanovic -)

    Mister Zanetti 6,5

  5. Mah io non capisco il voto di Luperto…. Addirittura il commento..LA COMBINA GROSSA REGALANDO IL PAREGGIO AL TORINO…..
    invece quando ha salvato il risultato sul tiro di un grananta perché Parisi era scivolato…niente…e tenere la linea da solo per he De winter (buona partita) ma è spesso fuori posizione…..per me date i voti senza fare tante ma tante considerazioni

  6. Vicario 7,5
    Ebhuei 5,5
    De Winter 5,5
    Lupetto 5,5
    Parisi 5,5
    Bandinelli 5,5
    Haas 5,5
    Marin 5,5
    Henderson 6
    Bajrami 5,5
    Placa 5
    Lammers 5
    Cambiarti 5
    Destro 6,5

    Zainetti 6…ha pochi cambi non può fare molto…anche con la rosa.al completo avrebbe avuto poche soluzioni vista la qualità rasente lo zero….certo che se perde con il Monza farà le valige…anche per salvare la faccia ai vari responsabili che questa squadra l’hanno costruita.

    • Non mi pare che giochi male l Empoli con Zanetti..anzi ..e sono tutti attenti e con impegno massimo..cosa importante ..significa che hanno fiducia nell allenatore ..cosa che non vedo in altre squadre per primo la Juventus ..per cui perché cambiarlo ? Credi che con un altro si avrebbero punto in più ? Sicuro ? Cosa ti fa pensare ciò ?

  7. La qualità dell’Empoli sulla trequarti, le altre piccole non ce l’hanno. Un portiere come Vicario, le altre piccole non ce l’hanno. Mi dispiace per te, ma la tua profezia su Zanetti si aggiungerà alle altre che hai fatto in questi lunghi anni ahahahahaha

    • Scusa ma.chi hai sulla trequarti?…Pjaca defenestrato da tutte le squadre dove ha giocato…Bajirami svogliato e inconcludente…Baldanzi? Un ragazzetto che fisicamente in serie A se lo mangiano….si…hai Vicario…ma è evidente che per vincere almeno 10 partite non ti basta visto che con questa media arrivi forse a 6.

      • No S’Ostina. Sulla trequarti hai tre ottimi giocatori x una squadra come l’Empoli: un vice campione del mondo che ha bisogno di stimoli e condizione fisica, un talento triste da far tornare felice e il miglior ragazzino di tutta la serie A. Ora sta a lui trovare il modo. Io, nel mio piccolo, da tifoso da bar, mi piacerebbe vedere un albero di natale con Bajrami e Baldanzi (Pjaca) dietro a Destro (Satriano) unica punta.
        Fatto sta che deve inventarsi qualcosa se no si regge un po’ e poi si crolla esattamente come a Venezia è successo lo scorso anno

    • Meno male ci sei tu a sostenere a.prwscindere dai fatti…peccato non serva a niente…forse è la tua la vita più triste…comunque qui hai sbagliato indirizzo mi sembra che siano più le vedove del nonno a sperare nelle sconfitte della squadra sperando nell’esonero di Zanetti è nel rientro di Andreazzoli.

  8. Guai a chi tocca s’ostina! È il nostro amuleto….il nostro incredibile portafortuna. Lasciatelo profetizzare. Per favore!

  9. Per me voti abbastanza diversi dalla redazione.
    Vicario 8
    Ebhuei 6
    De Winter 6
    Luperto 6,5
    Parisi 6
    Bandinelli 5,5
    Haas 5
    Marin 5
    Henderson 6
    Bajrami 6
    Placa 4
    Lammers 4
    Cambiaghi 5
    Destro 7
    Zainetti 6,5 non se l’è sentita di togliere Placa invece di Bajrami, ed è stato l’unico errore

  10. Onestamente fatico a trovare una partita una in cui la squadra ha veramente meritato di vincere e il risultato è andato diversamente….. purtroppo il materiale umano a disposizione è scadente e nonostante tutto abbiamo 8pt (si questo è un miracolo)….. da fine settembre ribadisco che il mercato non è stato all’altezza della A e ci sono 2 responsabili (DS e Pres.) ….. Eubehi è riuscito a far rimpiangere lo Stojanovic di oggi…. De Winter è un giocatore da C, Marin è fuori posizione….. e che dire dell’attacco? Ma Lammers è un giocatore di calcio? Mi sembra che si trovi in campo per caso…. Pjaca dimostra perché ha fallito ovunque ha giocato …. Destro ha fatto la sua figura nonostante sia arrivato alla fine del pane…. e poi si critica Bajrami?

    • Si è capita benissimo la tua opinione sulla squadra e sul mercato, è inutile che ce la ripeti in ogni occasione, cerca di essere più ottimista e propositivo, o se no dedicati ad un’altra squadra, altrimenti rischi il “Disturbo Ossessivo – Compulsivo” se non ce l’hai già !!!

      • Guido lo stesso si può dire di te che cerchi sempre il positivo dove non c’è. La disamina di “con poco si fa poco” è piuttosto corretta. Credo che sia lui che altri vogliano il bene dell’Empoli ma sottolineano comunque quelli che ad oggi appaiono come errori evidenti da parte del Pres e del DS. Speriamo di sbagliare ma le sensazioni non sono positive.

        • La disamina può essere anche corretta (d’altra parte con “con poco, si fa poco …), ma continuare a ripeterlo ossessivamente, è proprio da “disturbo ossessivo-compulsivo”, e allora bisogna curarsi !!!

  11. Ebuhei ha fatto l’assist del gol….non m’è sembrato male. Addirittura meglio di Parisi, oggi. In crescita Marin e Bajrami. I cambi del mister ci stanno. Contento per Destro, gol importante per lui.

  12. La partita di oggi lascia molti dubbi perchè ad oggi non si vede traccia di gioco. Giusto insistere su Lammers? Alcuni giocatori non sono per niente in forma. E non capisco perchè Baldanzi sia stato lasciato in panchina … non sarebbe stato meglio di altri, seppur giovane?!

  13. Dai voti vostri, della redazione e di altri giornali appaiono tre cose chiare: provare Baldanzi e far fare un po’ di panchina a Lammers, se trovi il vero Destro trovi un tesoro.

    Opinioni discordanti sul Mister. Certo non ha la Ferrari, ma anche questa 500 sembra non andare al massimo: rivedibile.
    Opinioni discordanti sulla difesa. Onestamente il loro gol è un bel pastrocchio fra Vicario e Luperto, inutile e deleterio negarlo.

    • Ma cosa c’entra Vicario ? Che doveva far passare la palla senza intervenire, o respingerla verso il centro dell’area ? Ma dai, ma come si fa a dire queste bischerate. Luperto sicuramente poteva fare meglio, questo è vero, e semplicemente mandare la palla in corner, ma il granata è stato molto fortunato e forse aiutato da un fallo di mano.

  14. Parisi è un giocatore leggero e sul bagnato perde il 50% . ma criticare una difesa come la nostra non mi sembra giusto . siamo sempre in partita . e poi squadre più blasonate ( vedi Inter ) hanno subito più gol di noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here