EMPOLI2
LILLE1

Finisce 1-1 il match esterno contro il Torino. Vantaggio azzurro con una meravigliosa rovesciata di Destro, la pareggia Lukic nell’ultimo minuto regolamentare. Spiace non poco per come e per quando arriva il pareggio dei granata ma dobbiamo essere onesti nel dire che questo punto sta largo all’Empoli. Il Toro ha fatto di più e lo ha fatto meglio e nel primo tempo (totalmente a senso unico) è solamente San Guglielmo da Udine a tenere viva la squadra. Poi, e questo il bello di questo sport, ad inizio ripresa arriva un gioiello di Destro – entrato nell’intervallo – che da speranza. Smaltita però l’onta del gol sono sempre gli avverarsi ad avere gli spunti con il gol che sembra possa arrivare da un momento all’altro. Al minuto 89’, cu una clamorosa carambola si spegne quell’entusiasmo che stavamo iniziando giustamente a cullare. Si torna da Torino con quindi soddisfazione per quanto raccolto ma con del lavoro da fare perché non sono poche che le cose che non hanno funzionato, ritirando fuori ancora quel primo tempo di totale annichilimento. Tra le cose positive il gol di Destro (ne avrebbe messa anche un’altra di palle in rete) perché al di la di quanto vale e della rara bellezza, ci sarà bisogno di lui. Alla cronaca anche due gol annullati al Toro, un’espulsione di Sanabria revocata dal VAR ed un palo netto dei padroni di casa. Gioia strozzata in gola ma punto che sa di bucato asciugato.

TORINO (3-4-2-1) : Milinkovic-Savic; Djidji (87′ Karamoh), Schuurs, Rodriguez; Ola Aina (73′ Vojvoda), Lukic, Linetty (66′ Ricci), Lazaro; Miranchuk (73′ Radonijc), Vlasic; Sanabria (66′ Pellegri).

A Disp: Berisha, Gemello, Buongiorno, Zima, Singo, Garbett, Adopo, Bayeye, Ilkhan, Seck.

Allenatore: Ivan Juric

EMPOLI (4-3-1-2) : Vicario; Ebuehi (77′ Stojanovic), De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli (68′ Henderson); Bajrami (77′ Walukiewicz) ; Cambiaghi (46′ Destro), Lammers (46′ Pjaca).

A Disp: Perisan, Ujkani, Walukiewicz, Cacace, Guarino, Fazzini, Degli Innocenti, Baldanzi, Satriano, Ekong.

Allenatore: Paolo Zanetti

ARBITRO: Sig. Fourneau di Roma. Assistenti: Mastrodonato/Miniutti VAR: Mazzoleni/Muto

AMMONITI: 10′ Sanabria (T); 24′ Bandinelli (E); 55′ Parisi (E); 79′ Marin (E); 79′ Pellegri (T)

LIVE MATCH

95′ – Game Over a Torino, finisce 1-1. Spiace per come arriva il gol dei padroni di casa ma il punto è d’oro perchè loro hanno fatto meglio di noi.

93′ – Cross da destra di Karamoh, arriva Lukic che colpisce mettendola fuori.

90′ – Saranno 5 i minuti di recupero.

89′ – L’ha pareggiata il Torino con un gol assurdo. Un rimpallo clamoroso con la palla che rimbalza prima su Luperto, poi su Lukic con poi Stojanovic che si avventa ma non riesce a toglierla.

88′ – Altro colpo di testa a pochi metri da Vicario, lo fa adesso Radonijc, la palla esce.

86′ – Buona copertura di Luperto che di testa anticipa Lazzaro.

82′ – Cross di Radonijc, testa di Djidji con palla alta.

80′ – Colpo di testa di Vlasic da due passi, Vicario immobile blocca.

78′ – Mischia tra le due squadre per un pallone non restituito. Ammoniti Marin e Pellegri

75′ – Decisivo Luperto a murare Vlasic a botta sicura da dentro la nostra area.

71′ – Henderson chiude Aina in angolo.

70′ – Conclusione rasoterra di Haas dai 20metri, para a terra e facilmente Milinkovic-Savic

61′ – Toro ancora pericoloso con Sanabria che incorna di testa, gira e la palla va davvero di poco fuori.

56′ – Punizione scodellata in area, testa debole di Schuurs, Vicario para facile

55′ – Ammonito Parisi per fallo su Aina e punizione dal limite per il toro.

54′ – Lukic si trova un palla forte a tu tu per tu con Vicario, per nostra fortuna la palla si alza.

52′ – Destro la mette ancora dentro di testa ma parte in anticipo sulla punizione da sinistra e gol giustamente annullato.

50′ – Colpo di testa di Aina che esce a fil di palo a Vicario battuto.

48′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SUPERGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Destro in rovesciata, Destro in rovesciata !!!!!!!!!!!! il primo pallone che arriva a Destro è da destra, controllo si alza la palla e rovesciata meravigliosa a battere il portiere.

2° Tempo

47′ – Finisce sullo 0-0 il primo tempo. Per adesso un punteggio che va preso come oro per quanto visto in campo.

44′ – Bomba di Aina da fuori, Vicario dice no rispondendo a pugni chiusi.

42′ – Sanabria batte Vicario ma si alza prontamente la bandierina. Bello il controllo del giocatore granata che è andato da solo davanti al nostro portiere ma quando riceve palla è avanti a tutti.

38′ – Conclusione debole ed imprecisa di Cambiaghi che va rasoterra dal limite.

35′ – Aina mette una bella dentro per Sanabria, la palla gli sbatte addosso ed il paraguayano non la controlla per nostra fortuna.

32′ – Tiro completamente da dimenticare di Bajrami dai 25metri.

28′ – Il VAR annulla per una posizione di fuorigioco antecedente di Sanabria.

27′ – Torino in vantaggio. Azione insistita con parata bella di Vicario su tiro di Linetty da dentro l’area, palla poi ad Anina che mette dentro arriva in corsa di testa Miranchuk e palla in gol.

25′ – Tiro di Bandinelli dai 30metri: palla in curva

24′ – Ammonito Bandinelli per fallo su Miranchuk

23′ – Toro vicinissimo al vantaggio: cross da destro di Aina, testa di Sanabria e palo pieno a Vicario battutto, poi arriva il tiro da fuori di Lukic e paratona di Vicario.

21′ – Miracolo di Vicario !!!!!!! Prima il portiere sbaglia il rinvio, poi palla a Vlasic che ha spazio e tempo per tirare senza opposizione ed il numero uno azzurro devia in angolo.

20′ – Miranchuk dentro per Sababria che traglia ma arriva una grandissima chiusura di De Winter.

16′ – Bandinelli prova il tiro dal limite, murato da Lukic.

15′ – Bandinelli trova un angolo con un cross da sinistra che viene deviato da Djidji. Niente dalla bandierina

12′ – Cambia la valutazione dopo il VAR, il cartellino è giallo e non rosso.

10′ – Rosso diretto a Sanabria per fallo su Cambiaghi nella nostra metà campo. Piede a martello ma si va al VAR

8′ – Vlasic va via a De Winter, entra in area angolando e per fortuna la palla esce alla sinistra di Vicario.

5′ – Lazzaro dal vertice sinistro dell’area tenta un tiro al giro che si alza davvero di poco sopra la nostra traversa.

4′ – Contatto tra Djidji e Parisi, sembrava fallo sul nostro giocatore ma non cosi per l’arbitro. Sarebbe stata un punizione interessante.

1′ – Ci prova da fuori Aina, Vicario mette subito i guantoni ed è angolo toro.

0′ – Non ce la fa Satriano, che come Stojanovic va in panchina, e quindi dentro Cambiaghi. Per il resto formazione annunciata alla vigilia.

1° Tempo

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Zanetti
Articolo successivoLe pagelle di Torino-Empoli 1-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

96 Commenti

  1. Ma dove si vuole andare ?! Siamo già retrocessi. Inutile sperare di salvarsi con questa squadra. Facciamocene già una ragione.

    • Con il nonno e con questa squadra ce ne volevano tre di panieri…comunque squadra costruita senza logica…se per scelta o necessità non lo so.

  2. Mamma mia oggi buchi clamorosi
    Vicariò santo de winter e hebuei non possono giocare L attacco inesistente
    Unica cosa positiva dopo 7 parate un palo e occasioni a pioggia essere ancora 0-0

  3. ma il brindellone lassù .. l’avra capito con quel capo squadrato che, oltre a essere negato a buttarla dentro, tutte le volte che la perde, gliela soffiano, la cilecca, ecc , so contropiedi di quell’attri?!

  4. Mi sa che a i Corsi e alla su figliola comincia a veni quarche dubbip di ave sbagliato i cavallo quest‘anno co lo Zanetti!! 🤣🤣🤣

  5. Voti 1° tempo:
    Vicario 8; Ebuehi 6, De Winter 6, Luperto 6,5, Parisi 6; Haas 4,5, Marin 4, Bandinelli 5,5; Bajrami 7; Cambiaghi 5, Lammers 4
    Vediamo cosa succederà nel 2° tempo

    • Vabbè dai…partita oscena…primo tempo dovevi essere sotto di almeno due gol…nel secondo tempo in vantaggio 1-0 non hai imbastito un contropiede che fosse uno…prestazione oscena figlia di un mercato incommentabile…il fatto che ci si lamenti dell’assenza di Akpa e Satriano la dice lunga sulla qualità della rosa…Ismajli poi, tanto rimpianto, con Andreazzoli era la quarta scelta.

      • Si ma noi siamo questo e le partite finiscono al 95esimo. Mi sembra che tutti abbiano un po’ troppa fretta a trovare i demeriti e poca voglia di sostenere la squadra. Intanto anche lo scorso campionato abbiamo ottenuto punti non meritati per il gioco ma con partite fatte in difesa.

  6. Ma xchè ha tolto il centrocampo x mettere tutti questi difensori senza fare l’unica mossa che era quella di bloccare la loro fascia destra da dove hanno attaccato TUTTA la partita. Anche un principiante l’avrebbe visto !!!!

  7. 8 punti in 9 partite mi sembra che vada più che bene… Considerando anche le partite che abbiamo affrontato. Secondo me c’è solo da migliorare… Peggiorare la vedo improbabile. Molto positivo, si giocava a torino, mai facile e mai scontata, hanno fatto un gol a caso e se fino al 90 esimo non hanno segnato, e gli hanno annullato 2 gol, vuol dire che siamo stati abbastanza bravi. Io ho fiducia per questa stagione.

  8. Baldanzi avrebbe potuto fare qualche strappo e tenere lontano il Torino dalla nostra area
    Pareggio giusto il primo tempo doveva finire 2/3-0 per le occasioni
    Si è visto che lammers non c’entra nulla
    Onestamente ne hebuie che se winter mi
    Hanno convinto
    Normale che se ti difendi tutta la partita prima o poi il goal lo becchi

  9. Il problema è poi anche di autostima…per la seconda volta perdi punti al 90°…diventa sempre più difficile inculcare fiducia nel lavoro alla squadra.

  10. Prestazione veramente scadente. Rimane l amaro in bocca per il pareggio arrivato al 90 ma oggi non avremmo meritato nemmeno un punto. Tra assenti infortunati e giocatori fuori condizione siamo veramente messi male. Oggi con un portiere normale ne avremmo presi almeno 3. In difesa dobbiamo assolutamente prendere un centrale svincolato con esperienza…Maksimovic fa proprio schifo alla societa??? sabato prossimo col Monza dobbiamo vincere e in queste condizioni non lo vedo assolutamente facile…. senza Grassi a centrocampo si perde fluidita e velocita mentre davanti lammers non sembra assolutamente un giocatore da serie A. Io sabato proverei a giocare con Baldanzi dietro a Satriano e Destro. Oggi mi ha deluso anche Cambiaghi.

  11. Si meritava forse di perdere, ma per come si era messa, si poteva anche vincere….. in 2 partite buttati via 3pt….. gli uomini sono questi, onestamente la squadra mostra lacune …. con molti probabilmente non adatti alla categoria…. ma si regge, con le unghie e con i denti…. ma è evidente che la qualità di un anno fa non c’è….

    • Il gioco di Zanetti non è questo…questo è il gioco di Iachini…purtroppo ripeto, per scelta o per necessità, i giocatori adatti alle idee di Zanetti non sono stati presi…visto l’ingaggio concesso a Zanetti comunque opterei per la prima ipotesi.

        • 900.000€ (ingaggio mai dato ad Empoli ad un mister) ad un allenatore retrocesso esonerato e in rotta con lo spogliatoio non ti fanno pensare?…è chiaro che è stata pagata la sua acquiescenza sulla campagna acquisti.

  12. De Winter come centrale lo vedo proprio male, ma terzino destro, quando recuperiamo almeno un centrale, farebbe così schifo?

  13. Eviente come basti un giocatore, anche acciaccato, ma di categoria per fare gol…..
    Vicario 8
    Eubehi 5,5
    De Winter 6
    Luperto 7 (se lui e Vicario calano, sono dolori…. o sonore sconfitte)
    Parisi 6
    Haas 5,5
    Marin 5
    Bandinelli 5
    Bajrami 6
    Lammers 4
    Cambiaghi 5

    Stojanovic s.v.
    Destro 6,5
    Pjaca 5
    Walu s.v.
    Henderson 6

  14. Direi Zero qualità con questi giocatori il bel gioco non lo possiamo vedere pjaca inguardabile faceva due passi in un filo di erba , ma poi perché ci dobbiamo sempre chiudere in quella maniera ?? Non era meglio un Satriano che almeno avrebbe potuto tenere la squadra più alta ?? Se giochiamo così con le Big ci spazzano via

  15. Senza Ismajli Stojanovic Grassi Akpa Akpro ecc. questo punto è d’oro. Rimane il rammarico per l’ennesimo gol preso da ultimo, ma la squadra conferma di potersela giocare con tutti: è dura a morire!
    Contento per il gol spettacolare di Mattia Destro. Otto punti in nove partite. Speriamo di arrivare a undici sabato in casa col Monza.

  16. Oggi è successo un miracolo sportivo , con un goal meraviglioso ed unico di un giocatore a fine carriera ma che conosce la porta avversaria , ma la realtà è di una …
    Partita scadente con giocatori che sono inguardabili , Ebuhei sembra prestato dal basket o dal Badmington ma che ordinatamente ha tenuto il campo ,DeWinter spensierato , Lammers sembra un ciclista Fiammingo che si ritrova per sbaglio a giocare con gli amici la domenica , Pjaca che si ritrova ad essere chiamato a giocare ma che sembrava fosse già a pranzo ….quindi evitiamo di criticare Bajrami che oggi ha fatto vedere di essere un giocatore che si merita il campo da titolare nei confronti di pappamolla del genere.
    Vicario Monumentale , sembra impossibile rammaricarsi del pareggio di pancia …..visto la pochezza della Ns squadra oggi ….ma era la logica ed ovvia conseguenza
    Difesa Sgangherata ma ordinata , rocciosa ed umile
    Centrocampo inesistente ed impalpabile
    attacco inesistente

    Abbiamo pAreggiato…..il calcio offre , nell incredulità , queste cose …..20 tiri in porta ( pareggio di Buzzo su rinvio al 90’ …ennesimo molto UISP ) contro 1 ( goal da cineteca ) e recrimini la vittoria
    Amen

  17. Punto prezioso anche per me. Il Toro ha fatto una grossa partita, oltretutto favorito dal campo pesante e dalla non espulsione di Sanabria. Eppure non ci ha battuto anzi, se non facciamo il solito errore difensivo, prendiamo i tre punti! Siamo una squadra tosta. Questo è sicuro.

  18. Vi sta bene…..ma proprio bene. Avete osannato il cambio in panchina per prendere questo……È questione di mentalità….vi divertite adesso??? Oggi partita oscena. Erano anni che non si vedeva un Empoli brutto così. Si dà per scontato che con Andreazzoli se ne prendeva 3/4….ma perché?? Io dico che oggi con Andreazzoli si vinceva ma alla grande. Anche perché anno scorso ne abbiamo vinte di trasferte così.

  19. Fra Milan e Torino potevamo avere 3 punti in più. E essere a 11. Vabbè, andremo a 11 sabato contro Berlusconi. Forzazzurriiiiii

  20. Parlate del Nonno e continiate a metterla sul piano del gioco ma dite cose talme te scontate che siete troppo ripetitivi….e’ chiaro che il gioco di Andreazzoli è migliore di Mister Zanetti PALESE….ma la dirigenza credo che abbia spiegato chiaramente che il cambio è stato fatto per dare al secondo anno di serie a….anche quella rabbia agonistica…che era mancata nel girone di ritorno….
    Quante volte ho sentito e risentito dire i. Questa chat che si giocava troppo di Fioretto con il Nonno e che bisognava anche giocare male e prendere qualche punto….
    Detto questo ci hanno preso a pallonate anche l’anno scorso a Bergamo io c’ero e poi abbiamo vinto con Stulac….
    E poi un altra cosa a me non sembra che con il Milan si sia giocato cosi’ male…provavate tutti vergogna o eravate orgogliosi di essere empolesi alla fine di Empoli Milan fatemi capire!!!!!

    • Hai fatto una disamina giusta, però ti dimentichi una cosa. Siamo una squadra da salvezza, quindi pur facendo una fase difensiva migliore con Zanetti i giocatori non sono Nesta e Baresi. Quindi una o due cavolate a partita minimo le fai. Anche perché difendendoti x minuti essendo sempre sotto pressione l errore è molto più facile farlo. In più devi scegliere. Non puoi dire difendendo bene e faccio tanti gol. Quindi devi accettare di segnare poco. Ti dico ne vale la pena? Io ho paura di no, ma spero di sbagliarmi. Se prendi 55 gol invece di 70 ma ne fai 30 35 invece di 50 il gioco vale la candela? Ecco perché era meglio giocare bene, creare ed avere il pallino del gioco come lo scorso anno dove ti arrabbiavi per troppi gol presi, che questo rantolare x 90 minuti sempre bassi sempre dietro e poi tanto minimo un gol lo subisci lo stesso

      • Hai perfettamente ragione…. Sul discorso dei gol…. Ma io spostavo il pensiero sul fatto perché è stato scelto Zanetti…oltre che essere meno spregiudicato del Nonno secondo me la squadra con lui tiene molto di più a livello mentale…. Poi ripeto anche io sono per fare un gol in piu’…..

  21. Fiorentina 9
    Empoli 8
    Spezia 8
    Bologna 7
    Lecce 7
    Verona 5
    Cremonese 3
    Sampdoria 3

    E se vinciamo sabato in casa col Monza…

  22. oggi è stata la peggiore prestazione della stagione perchè di solito ci sono dei cali o nel primo o nel secondo tempo oggi non si è giocato per 90 minuti. il pareggio è prezioso? grazie direi visto l’andamento della partita ma invece di tre punti ne prendi solo uno per l’ennesimo gol regalato (anzi che ci siamo fatti da soli). ce poco da fare li davanti siamo troppo poco pericolosi e un tiro in novanta minuti (e che tiro) sono troppo pochi. se non attacchi e ti difendi troppo il gol alla fine lo prendi anche se difendi a tratti bene. morale? che in due partite potevi aver fatto 4 punti e ne hai presi solo 1. visto il calendario che ci aspetta sarebbero stati preziosi.

  23. Solo Empoli 1920….stai giocando contro il Milan, contro la Roma, il Torino….non contro il San Donato Tavarnelle o la Giana Erminio. Eppure ce la stiamo giocando con tutte. Io sono orgoglioso! Di questi ragazzi, dell’allenatore, della società che mi permette da trent’anni di vedere a Empoli i più grandi campioni…..

  24. ….a me preoccupano gli infortuni e la scadente forma fisica , gli attaccanti ( tolto Satriano ) che non sono funzionali alla squadra , La Rosa qualitativamente scarsa , di positivo abbiamo 8 punti perciò in linea con la salvezza , un portiere che adesso forse è il migliore Italiano ed una squadra equilibrata .
    Ma ancora non sappiamo chi siamo dopo 10 partite , giocatori arrivati da poco con campionati scarsamente giocati che entreranno in forma forse a Marzo ….o bene bene o…..addio baracca

  25. Infatti i campionati si decidono a marzo….

    Stringiamoci tutti intorno ai nostri ragazzi, invece di criticarli. E tre dietro le mettiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here