Il capitano azzurro, Filippo Bandinelli, ha rilasciato un intervista alla Gazzetta dello Sport parlando della stagione e della gara di questa sera con il Milan.
“Mi auguro di poter fare diversi gol e tanti assist che possano aiutare la squadra a vincere più gare possibile, che di conseguenza vorrebbero dire salvezza. Come idea tattica il Mister cura molto l’inserimento delle mezzali senza palla e vuole riempire l’area con tanti giocatori. Ed è un aspetto su cui cerco di lavorare perchè a noi mezzali regala il salto di qualità.”
“Spero di restare il più possibile in A con l’Empoli. Qui mi trovo benissimo, sono di casa e mi sento una figura importante. E ringrazio Zanetti per avermi dato la chance di fare il capitano. Quest’anno ci sono tanti giocatori nuovi ma stiamo costruendo qualcosa di bello. E occhio ai nostri giovani, ne cito due: Baldanzi e Parisi, sono fortissimi. Abbiamo portato a casa meno punti di quanti ci meritavamo. Ma il gruppo è unito, con tantissima voglia di lavorare e queste sono le basi per fare più punti possibili per l’obiettivo salvezza. Per il nostro modo di giocare giocare ci esprimiamo anche meglio con le squadre più importanti. Quelle che sotto l’aspetto del palleggio ti lasciano giocare un pò di più. Anche l’anno scorso abbiamo fatto ottime partite contro le big e anche con il Milan proveremo a fare una grande partita dando del filo da torcere ai rossoneri. Certo, l’attenzione dovrà essere massima perchè al primo errore ti castigano.”
Pippo capitano a vita!
Servirebbe la partita perfetta…..
Dai dai che 1punto sudicio si piglia