E adesso parola al campo. Terminata la fase del calciomercato, che a detta del ds Accardi è stata la più impegnativa di sempre, ci si tuffa completamente nel campionato. Ci si aspetta di più da alcuni calciatori, in particolare da Nedim Bajrami che non è sembrato con la mente poco sgombra in questa prima parte di torneo. L’albanese, al centro di chiacchericci e pseudo trattative, non sta mostrando i numeri di cui è capace. È lecito aspettarsi di più da uno con le sue qualità. Alla fine è rimasto a Empoli e dovrà dimostrare quella condizione tecnica ma soprattutto mentale che gli è mancata finora.

C’è inoltre molta curiosità intorno a Pjaca: calciatore da sempre interessante, a volte perseguitato dagli infortuni, che forse non ha mai espresso il suo reale potenziale. Può essere un’arma doppia, sia in attacco che sulla trequarti, a patto che la squadra giri in un certo modo.

Sullo sfondo c’è la difficilissima trasferta di Salerno. I campani, come ha sottolineato Zanetti in conferenza, hanno alzato l’asticella spendendo tantissimo. Sono stati molto attivi sul mercato e hanno rafforzato indubbiamente la rosa, soprattutto in attacco dove hanno una vasta scelta. Sarà una partita con molte insidie, a partire dall’ambiente, sempre molto caldo e pronto a incitare i propri beniamini. L’Empoli ha già vinto all’Arechi ma l’impressione è che stavolta sia ancora più difficile.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Zanetti
Articolo successivoUn altro piccolo ma importante passo. A Salerno finisce 2-2
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Titolo più giusto non poteva esserci…i SE e i MA sono il patrimon dei fessi..!!chissene chi c’e’ o chi manca ,questi ABBIAMO, e su questi LAVORIAMO. Facciamo quadrato e andiamo a LOTTARE SU TUTTI I CAMPI.
    AVANTI EMPOLI

  2. A Salerno per non perdere … che gia sarebbe importante … non per questo in maniera rinunciataria, ma nemmeno mi piacerebbe tanto ribeccare goal in contropiede o quasi … come è successo a La Spezia … Una partita da giocare senza sbilanciarsi troppo e con Bajrami e i due attaccanti che dovranno cercare la profondità e fare male all’avversario … Loro attaccheranno e noi dovremo esser bravi a ribaltare l’azione …………..

  3. Bisogna iniziare a macinare punti perché va bene i pareggi ma questi sono scontri diretti che alla fine contano. Adesso con il mercato chiuso tutti devono dare il massimo.

  4. Trascurando Roma, dove se si fanno punti è tutto di guadagnato , sarebbe importante macinare almeno 1 vittoria tra Salerno e Bologna, dove mi pare si possa fare il colpaccio, forza Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here