Ore davvero convulse queste che ci separano di non molto dal gong finale del mercato. L’Empoli deve fare un centrocampista e sta vedendo sfumare sia Zurkowski (potrebbe addirittura finire allo Spezia) ed anche Meitè che starebbe valutando seriamente la Cremonese. Il nome nuovo è allora quello di Jean-Louis Akpa Akpro in uscita dalla Lazio.

L’Empoli starebbe virando con forza sul classe 1992 nato in Costa d’Avorio. A confermare l’interesse sarebbe stato addirittura il Presidente Corsi chiamato in causa da una radio laziale. Forte fisicamente, abile nel recuperare palloni e nell’impostare, oltre a essere dotato di buona corsa, tecnica individuale e temperamento, e che grazie alla sua duttilità tattica può essere schierato anche sulla fascia da esterno di centrocampo. Queste le caratteristiche generiche di Akpro, caratteristiche che sono quelle che va ricercando la formazione azzurra.

Cresciuto in Francia nel Tolosa, Akpro è arrivato in Italia nel 2018 per vestire la maglia della Salernitana. Dal 2020 gioca con la Lazio dove ha collezionato 42 partite giocate. Al momento, sono le 15:30, sembra essere diventato lui il giocatore più papabile per chiudere questo mercato estivo 2022. Ovviamente saremo pronti a raccogliere qualsiasi notizia aggiuntiva possa arrivare anche in relazione a Zurkowski e Meitè che sono i due obiettivi che stanno sfumando.

Articolo precedenteUFFICIALE | Pjaca in prestito!
Articolo successivo(aggiornamento) Chiuso il discorso Zurkowski. O Fiorentina o Spezia per il polacco
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

48 Commenti

  1. Non è Zurko, caratteristiche opposte. Ci serve un incursore con qualche gol nella gamba. Togliendo questo “piccolissimo dettaglio”, non è male come mastino di centrocampo. Non credo abbia piedi per fare regista, anzi. Però all’occorrenza può fare terzino (al posto dell’inguardabile Ebuehi)

    • Quando pensi di essere più furbo degli altri, è normale che poi tu possa trovarti in difficoltà. Si è tirata troppo la corda…

    • Secondo me a Zanetti del regista basso gli ’mportunasega. Davanti alla difesa vuole un bel mediano polmoni e contrasti. Proprio come era lui. Alla costruzione ci pensino gli esterni e le mezzali.

  2. Redicoli sono a firenze che ti trattano prima il portiere, poi Bajrami e ora che si accorgono che i suoi terzini sono poca roba pretendono Parisi e hanno messo in confusione i nostri dirigenti. noi facciamo a meno di Zurkoski , prendiamo un giocatore che sa gestire palloni a centrocampo e così ci ritroviamo in mano diversi giocatori funzionale per questo campionato che ce lo giochiamo e per il fututo.

  3. A questo punto sfumato Zurkowski e avendo da quella parte la possibilità di schierare un recuperato Haas, lampante che si è puntato su un interno che completare il reparto, che possa essere utile, ma non per fare il titolare, ma un’alternativa ai titolari, partendo dalla panca (questo ha fatto giocando nella lazio, con poche presenze dall’inizio). Ma si sa, a volte chi fa panca in una squadra importante, magari ad Empoli disputa un bel campionato.
    Ma quanto mi piacerebbe che alla fine Zurkowski rifiutasse di andare a Spezia e per ripicca (se davvero voleva venire da noi) se la volesse giocare a Firenze!

      • Per me se la giocherebbe alla grande anche a Firenze, ma se l’allenatore non lo vede è giusto che vada a giocare. La mia era una mera speranza naturalmente. Piuttosto mi incuriosisce a quanto lo acquisterà lo Spezia o comunque che valutazione verrà data al giocatore.

  4. a sto punto forse è meglio rimanere come siamo. Zurkowski alzava la qualità, se continuiamo a sfogliare la margherita meglio risparmiare soldi.

  5. Voglio proprio vedere se Accardi ci dirà che anche a questo giro di mercato hanno centrato tutti gli obiettivi. Ma quali obiettivi ? Il malloppo più il paracadute ?

  6. se lo comprava Accardi un vandava bene manco Maradona…. Ma fatela finita. Alle brutte si fa una bella serie B, co cadrini’n’tasca…

  7. Questo non è bono. A detta di Sarri è uno che ha scarsa tecnica. Quello che serve a noi che non si fa due passaggi di fila a centrocampo.

  8. Si poteva riprendere Cristiano o Ze Eduardo, ma pure Gallozzi sarebbe stato un bel prospetto! Via ora a tutta birra verso il malloppo e poi tanti saluti agli empolani!

    Sennò ci si mette il ghelfi a centrocampo, tanto non è svincolato?!

  9. Ognuno ha la sua strategia quando si parla di mercato … ma spesso deve anche guardar bene a casa sua e vedere come e a quanto può comprare … l’importante comunque è che quando hai raggiunto un accordo venga rispettato. Punto!

  10. Bubbolare sempre bubbolare peggio delle nane viola. Ma chi ve lo dà il coraggio di criticare questa società che da anni e anni ci fà vedere la serie A o B mentre altre squadre di città più grandi navigano in C o peggio. Un vi và mai bene nulla.
    Datevi pace e tifate Empoli che vi fà bene e se poi non siete empolesi ridatevi pace tanto noi ci si salva ancora e vi si và nel sottocoda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here