Alla fine la casella è stata riempita e lo è stata con un nome mai chiacchierato fino a pochi giorni fa anche perchè gli obiettivi iniziali erano altri. Il nome è quello che abbiamo fatto uscire in primissima mattinata di oggi, ovvero Sebastian Walukiewicz. Arrivano adesso conferme anche dalla Sardegna sul fatto che la situazione sia ai dettagli con le sole firme a mancare per poter ratificare il tutto e far approdare Walukiewicz alla corte di Zanetti.

La formula dovrebbe essere quella di un prestito con obbligo di riscatto e poi un’importante percentuale sulla rivendita del giocatore che spetterà al club rossoblù. Cosi come per Pjaca, c’è soltanto da attendere gli annunci dei due club che non dovrebbero tardare ad arrivare. Walukiewicz è un classe 2000, giocatore giovane che potrebbe quindi diventare un prospetto per il futuro del club azzurro anche se da Cagliari arrivano giudizi molto contrastanti sulle sue performance. La speranza è che questo colpo “last minute” sia figlio di attenzione ed oculatezza e non di una sorta di necessità a tempi ormai stretti.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si riapre ad un maxi scambio con i viola?
Articolo successivoNon basta un super primo tempo, il Verona la pareggia e ci rimanda la prima (oggi strameritata) vittoria: finisce 1-1 Al Castellani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Si fa ridere i polli…si è mandato in prestito Canestrelli che è nostro per prendere in prestito questo oggetto misterioso che non è nostro…entrambi 2000…sinceramente questa non è una operazione “da Empoli”…

      • Ma se Romagnoli veniva infamato in serie B perché secondo i tanti scienziati qui dentro non era bono nemmeno per la C e Viti aveva giocato in primavera fino a un mese prima ma di che si ragiona gnamo vu mi fate sbellicare

        • io sono uno di quelli che ho sempre ritenuto Romagnoli valido anche in A. e dandolo via, fidati che abbiamo perso tanto anche a livello di spogliatoio.
          Viti per il prezzo hanno fatto bene a venderlo, ma mi aspettavo un ricambio che fosse una certezza, non una scommessa come lui.

      • De winter e’ un bel cavallo e in queste prime giornate ha fatto bene….e’ da quando e’ arrivato che lo dico. E’ lui il vero colpo in difesa

  2. comunque ci si fa a stringere intorno alla squadra per due mesi. e dare tutti una mano. poi a gennaio si rifà il mercato perbene. si può tutti sbagliare.

  3. Difesa molto peggio di quella dello scorso campionato. Unica nota positiva l’inaspettata conferma di Vicario.
    Centrocampo con 10 mezze ali, senza regista e trequartista (escluso Baldanzi)
    Attacco da verificare se e quando riusciranno a costruire una degna azione di gioco.
    Casini societari e tanti vaini incassati che come sempre spariscono.
    Logoranti per tutto l’ambiente fino all”accesso.

  4. In effetti l’unica nota che faccio alla Società è quella di aver mandato via troppo presto Canestrelli, probabilmente erano sicuri che Viti restasse

  5. Quanti allenatori , ma sopratutto quanti chiaccheroni la serie a? La serie d vi farei vedere incompetenti mezzi tifosi

  6. Ennesimo segnale di un mercato fatto a caso da un DS insulso, senza idee e senza personalità, che si limita a prendere ordini dall’alto.
    Speriamo bene… Sempre e comunque forza Empoli!

  7. Fare un mercato peggiore più assurdo è sconclusionato era impossibile…. Comunque il prox step come in un film già visto sarà l’esonero di un allenatore che per quanto scarso del mercato non ha certo colpa…. Praticamente quest’anno è già scritta la sorte…. É a gennaio perderemo anche Vicario… Perché da retrocesso poi dovremmo svenderlo

  8. Le nane vogliano Parisi e tempo perso . E 20 anni che sono alla frutta basta trattare con barone e parade sono incompetenti . Fate finta che le nane non esistano più loro devano pagare e basta perché commosso e un bindilo

  9. benvenuto, intanto vado allo stadio a tifare Empoli e se domani vendono anche Parisi si vedrà di terzini sinistri tra Juve, FIORENTINA, Lazio e anche Inter non hanno da scialare adesso abbiamo Vicario, Parisi, Baldanzi giocatori nostri che la società non svenderà perchè ha le casse piene una squadra che si gioca la retrocessione non si farà prendere per la gola da nessuno.

  10. Tifosi empolesi o presunti tali, non siete mai contenti,secondo me quelli che scrivono su questo sito la maggior parte non capisce nulla di calcio,e sono anche presuntuosi e montati.Se fossi il presidente non li vorrei avere certi tifosi, non servono a nulla solo a criticare e a creare confusione,aspettiamo a giudicare siamo alla terza partita,e se gli ultimi acquisti esploderanno cosa diranno i grandi montati intenditori dell’Empoli.

    • Forse capiscono anche di calcio, certo non sono tifosi dell’Empoli, forse sono fiorentini frustrati. Criticare va bene ma non alla terza giornata su acquisti di calciatori che non si sono espressi perché ancora non hanno mai giocato nell’Empoli.

    • se giochi con spezia,lecce,verona non proprio irresistibili e in difficolta’ e non ne vinci 1 non credo vincerai le prossime a salerno con roma o milan….

  11. Il mondo è cambiato, prendetene atto, qui possiamo e potete scrivere il vostro parere. State tranquilli che i risultati del campo non cambieranno in peggio per colpa di chi scrive su questa chat. Speriamo bene per stasera perché questa è un’altra partita importante !

  12. Prima della partita vi preciso che in uno dei miei precedenti messaggi ho riportato che l’Empoli stava trattando un’altra cessione importante oltre a Bajrami. Purtroppo ho conferme di quanto scritto.

  13. Lette con attenzione tutte le vostre varie boiate penso davvero che ci salveremo anche quest’anno, siete dei toccasana!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here