Terza di campionato e scontro diretto per l’Empoli. A Lecce si cercano conferme ma soprattutto i primi tre punti di questa stagione in una gara che deve essere assolutamente considerata alla portata se si vuol ricercare la seconda salvezza. Vediamo le ultime:

In casa azzurra, con il solito 4-3-1-2, sono davvero obbligate le scelte in difesa vista la squalifica di Luperto. Prima da titolare per De Winter che andrà dentro al fianco di Ismajli. Conferme per i due terzini. In mezzo c’è Haas che scalpita, lo svizzero potrebbe partire dal primo minuto per Henderson, un Henderson che se da una parte è in ballottaggio con lo stesso Haas, dall’altra potrebbe esserlo con Bajrami per il ruolo di trequarti. C’è curiosità anche in attacco visto che Satriano sembra essere leggermente in vantaggio su Lammers.

Gli indisponibili sono: Luperto, Cambiaghi, Tonelli

Mister Zanetti si aspetta un ulteriore passo avanti dal punto di vista della prestazione non dimenticando l’importanza del risultato.

Grande curiosità in casa Lecce per capire se i volti nuovi partiranno dal 1’ contro l’Empoli. L’emergenza difensiva potrebbe portare Baroni (sarà un 4-3-3 il modulo) a pensare fino all’ultimo sull’impiego di Umtiti e Pongracic. Tuia, comunque, è ristabilito e potrebbe far coppia con il croato; sulle fasce Gendrey e Gallo a protezione della porta difesa da Falcone. A centrocampo ballottaggio Helgason-Gonzalez, mentre conferme per Bistrovic e Hjulmand. In attacco l’ex Di Francesco (che ieri ha svolto lavoro a parte) favorito su Banda, mentre Ceesay e Strefezza sono certi del posto.

Il tecnico Baroni non vuol sentire parlare ancora di sfida verità ma ammette che la gara è di quelle importanti per la lotta salvezza.

Vediamo quelle che potrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-3: Falcone; Gendrey, Tuia, Pongracic, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Ismajli, De Winter, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Satriano, Destro.

Articolo precedenteDa Lecce…….parla il tecnico Baroni
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Barjami non deve giocare.

    Vicario
    Stojanovic de winter ismaili parisi
    Marin degli innocenti bandinelli
    Baldanzi
    Satriano lammers

  2. Io la penso in maniera diversa … e credo che se gioca Bajrami … proprio perchè è la sua ultima partita in azzurro … vorrà lasciare un buon ricordo alla tifoseria ……………

          • Prima di tutto … ho espresso una mia opinione e niente più e mi pare che quelle risate potevi anche evitarle e dire il tuo di parere … Poi per quel che riguarda la moglie … purtroppo per te non sono sposato … quindi è evidente che stai abbracciando, parlando e ascoltando il tuo cuscino … e questo è molto più preoccupante … molto più del riso che abbonda … etc. etc. …………

  3. Più volentieri ci metto henderson dietro le punte ma un bajrami con le valigie in mano può solo che essere inutile campo

  4. Se veramente è già decisa la cessione di Bejrami, sarebbe folle farlo giocare (fosse solo per il rischio di un un’eventuale infortunio).
    A questo punto voglio sperare che abbiano le idee chiare su come completare e come dovrebbe giocare la squadra.
    Bravi per le cessioni e per gli sconti ottenuti- io avrei riscattato anche Di Francesco – ma visto i tre importanti e ravvicinati prossimi incontri sarebbe stato di fondamentale importanza avere già “una squadra fatta”.
    Ci aspettano per vincere, campo caldo, ecc., ma si inizia da 0-0, e sulla carta valgono quanto noi.
    Forza ragazzi, stesso impegno grinta e determinazione messo contro le Nane!

  5. Prima di farci giocare Henderson, anche per me meglio provarci Lammers che ha caratteristiche tecniche superiori a tutti gli altri attaccanti oppure dentro Baldanzi. Se non arriverà un’alternativa a Bajrami non credo proprio che per tutto il campionato ci giocherà Henderson, quindi o ti inventi un trequartista più propenso a fare goal, ma anche tecnico (Lammers) o butti dentro Baldanzi (io però non gli darei subito questa responsabilità) oppure a secondo di chi arriverà negli ultimi giorni di mercato passi ad altro modulo che sfrutti al massimo le caratteristiche dei giocatori e l’idea di chi sta in panca.

  6. Devono essere chiari sul modulo di gioco da adottare, e fare le dovute scelte anche in conclusione di mercato; altrimenti si rischia di entrare in un giro di labbrate, da cui sarà difficile uscire. Lammers arretrato, qualunque sia il modulo, è da rincoglioniti, meglio chiudere baracca e baracchini.

    • Puntano su baldanzi probabilmente.
      Non hai esterni per il 4-3-3 tranne cambiaghi.
      Anche kouame come esterno sarebbe adattato.

      • Quindi si abbandona il 4-3-3 ? Perchè Baldanzi, adattato ad esterno, vorrebbe dire bruciarlo al primo anno. Va benissimo il 4-3-1-2, ma se si vende Bajrami, occorre prendere un trequartista e alternarlo a Baldanzi; non si può affidare la trequarti al solo diciannovenne Tommaso; seppur bravissimo;
        ma vogliamo scherzare, ci dobbiamo prima di tutto salvare, e poi lanciare i giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here