L’Empoli lo vuole dall’inizio del mercato e, come sempre detto, il mancato riscatto non è stato assolutamente indicativo per la veridicità dell’interesse. Dopo un bel pò di tempo ed una paio di squadre accostate al polacco, sembra che lo scatto azzurro sia arrivato e possa essere volto alla conclusione della situazione con il quarto ritorno ad Empoli di Szymon Zurkowski.

La Fiorentina si sarebbe decisa ad accettare uno sconto su quei 4,5 milioni che rappresentavano la cifra messa per il riscatto. Stando infatti a quanto arriva, l’Empoli potrebbe andare a chiudere con una cifra di poco superiore ai tre milioni di euro, danari ritenuti congrui per effettuare l’affondo decisivo per regalare la mezzala mancante a Paolo Zanetti. Da capire se il tutto si possa esaurire nel corso di questa settimana (difficile) o se si debba andare alla prossima per l’eventuale chiusura. Zurkowski tra l’altro si sta riprendendo da una botta alla caviglia, motivo per il quale era assente nel derby di domenica.

Da capire se in questa situazione, però non sembrerebbe, ci sia dentro anche il discorso relativo a Bajrami. Per adesso però antenne dritte su Zurkowski perchè mai come adesso c’è la netta sensazione che il ritorno sia dietro l’angolo.

Articolo precedenteDal campo | Dubbi dalla cintola in su
Articolo successivoNews da Lecce
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

42 Commenti

  1. Che sofferenza per avere questo (eccellente) calciatore… un’intera estate a bramarlo.

    Se fosse vera la notizia dell’acquisto a 3mln sarebbe un vero regalo 🎁 della Fiorentina… ma poi, lo dico da sempre, sarebbe strategico e quanto mai opportuno che fra le 2 società si instaurasse una prolifica collaborazione.

    I tifosi possono anche scannarsi, fa parte del campanilismo. Ma le società mantenersi intelligenti e collaborare

    • Alla fine se lo prendi con 2 mesi di ritardo,impedendo all allenatore di averlo per il ritiro e le prime 3 di campionato per risparmiare un milione scarso non è stata una grande strategia.
      Collaborazione con la fiorentina assolutamente no, meglio con una società seria come l atalanta.

    • Si, oppure che la viola ha 34 giocatori a libro paga e deve cedere al prezzo che giustamente, sapendolo la situazione, fa l’acquirente che tra l’altro non è l’ultimo arrivato!

  2. Lo sta dicendo a chiare lettere che vuol continuare la sua avventura con l’Empoli, quindi credo che anche la sua volontà conti parecchio, visto che Italiano non sta certo facendo carte false per tenerlo. Certo che se arriva ad un prezzo inferiore ai 4,5 milioni parecchi tifosi, saranno ancora così certi che Accardi meriti certi appellativi del menga?

  3. Benissimo….ottimo …ma siamo pieni di centrocampisti, manca un centrale Ceppitelli/ Gabbia/Rugani e Kouame x alternativa in attacco

  4. Ormai non manca molto alla fine del mercato … solo 6 giorni … anzi da domani solo 5 giorni … quindi presumo che la cosa sia agli sgoccioli … come presumo che anche il centrale sia in arrivo pure lui a brevissimo … Da dire che Vicario l’hai preso a 8 milioni invece che a 10 (seppur con una percentuale al Cagliari sulla futura vendita) Luperto invece che 4 milioni di riscatto l’hai preso con 1 milione, se anche Zurkowski lo paghi circa 1,5 milioni meno, A ME SEMBRA UN CAPOLAVORO e se ci mettiamo 16 milioni per Asllani e 16 per Viti direi UN GRAN CAPOLAVORO! E non vorrei sbagliare (ma sicuramente ci sarà chi mi correggerà se non è cosi) ma mi sembra che anche Cacace sia stato pagato un pò di meno …Riguardo a Vicario per me 8 milioni son stati spesi benissimo, anche nell’eventualità che anche l’anno prossimo non venga ceduto e che rimanga ancora (e mi auguro rimanga a lungo, perchè la spesa è valsa la candela) … perchè avresti di nuovo un portiere forte da utilizzare a tuo beneficio e la spesa per il suo acquisto va comunque un pochino ad ammortizzarsi. Spesi male 9 milioni per La Gumina? Spesi bene però 8 milioni per Vicario anche se rimane 10 anni in azzurro ………..

      • Concordo, Quando a febbraio ventilai l’idea di riscattare vicario qualcuno mi disse di posare il fiasco, oggi dopo aver visto la fiorentina sono ancora convinto che tra la Viola e la Lazio l’hanno padellata quella di non puntare su Vicario. I nostri dirigenti dovrebbero dare esempio come si amministra una società.

  5. sPERIAMO CHE NON CI SIA LA CESSIONE DI pARISI. bAJRAMI è PREVEDIBILE, MA NON CERTO; pARISI CE LO DOBBIAMO TENERE NOI. vISTA LA fIORENTINA STASERA. hA GIOCATO BENE E HA SPRECATO MOLTO. sE NON CI FOSSE STATO tERRACCIANO AVREBBE PERSO: HA PARATO L’IMPOSSIBILE. pERò CHE SERIE DI PORTIERI BRAVI ABBIAMO AVUTO: LUI, dRAGO, ANCHE pROVEDEL, E sKORU NON ERA PROPRIO MALE. oRA vICARIO…iN QUESTA SERIE LA SOCIETà è STATA FORTUNATA MA ANCHE BRAVANELLE SCELTE. (scusate la maiuscola, e le minuscole)

    • Non solo nelle scelte. Abbiamo un team di preparatori di portiere al top in Serie A. In tanti sono arrivati bubboni e se ne sono andati campioni.

    • Giovanni, senza un buon portiere non puoi andare e fare la serie A. Forse molti non si rendono conto di quanti grandi giocatori sono passati o lanciati dall’empoli; tanto per fare qualche nome: Lorenzi, Pandolfini, Bertini, Di Natale (6° nella classifica marcatori della serie A di tutti i tempi), Paredes, Toni, Marchisio, Giovinco, Galante, Montella, Adani, Tavano, Saponara, Maccarone, Bennacer, Krunic, Spinazzola, Caputo, Vecino, Mario Rui ecc ecc
      Una società incredibile, e invidiata da tutti fuori da Empoli.

  6. Szymon Zurkowski ha scelto di tornare ad Empoli. Nonostante l’interesse di Spezia e Torino, tra le altre, il polacco ha deciso di restare in Toscana e tornare alla corta della società di Corsi, in cui ha ben figurato negli ultimi anni. Il centrocampista, scrive La Nazione, è riuscito a sbloccare la situazione e proprio nella giornata di ieri l’Empoli ha trovato un accordo con la Fiorentina, che presto saluterà il giocatore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here