Terzo appuntamento stagionale con i Più e i Meno, la rubrica che si occupa dei pro e dei contro della prossima sfida degli azzurri. Stavolta in programma c’è la trasferta di Lecce.
I PIU
– La squadra ha mostrato grande spirito di gruppo nel derby
– La compattezza difensiva degli azzurri
I MENO
– L’attacco non ha ancora segnato
– Il fattore ambientale e la voglia di riscatto del Lecce
L’aspetto ambientale sarà uno degli aspetti sul quale gli azzurri dovranno prestare maggiore attenzione. Non sarà facile giocare in un catino come il Via del Mare. In più il Lecce viene da due sconfitte e vuole cercare i primi punti in A: la sua voglia di riscatto può essere determinante ai fini del risultato finale. L’Empoli non ha ancora segnato e sembra avere difficoltà a creare occasioni da rete.
C’è però da sottolineare la grande compattezza e lo spirito di gruppo che la squadra ha fatto vedere nel derby contro la Fiorentina, nonostante le varie difficoltà. Un altro aspetto positivo è denotato dalla compattezza difensiva, vista la prova di grande spessore dei difensori nella gara contro i viola.
Durissima. Più del derby. Gravi le assenze di Luperto Cambiaghi e Zanetti. Non capisco perché non si sia fatto ricorso per il mister.