Come già scritto alcuni giorni fa, l’Empoli ha le idee ben chiare su chi vuol prendere per rafforzare il reparto dei centrali di difesa. Il nome è una vecchia conoscenza di mister Zanetti, avendolo avuto a Venezia lo scorso anno, e si tratta del ventunenne Ethan Ampadu. I contatti tra Monteboro e Londra, Ampadu come noto è del Chelsea, sono fitti e vanno avanti da diverso tempo.

Ovviamente non ci si sposta dalla base del prestito secco, visto l’alto costo del cartellino del gallese, ma l’Empoli starebbe provando ad alzare la percentuale dello stipendio che potrebbe pagare. Il Chelsea ci pensa, al momento non sembrano essere arrivate offerte concrete per il giocatore ed un altro anno in prestito in un campionato come la serie A potrebbe non essere la scelta peggiore. Stando a quanto raccolto, il giocatore avrebbe dato ad intendere che la sua disponibilità per tornare da Zanetti sarebbe massima.

Servirà ancora del tempo, crediamo che il Chelsea voglia avere le idee ben chiare, soprattutto sul fatto che non ci siano alternative a livello di mercato. Chiaro che i “blues” vorrebbero una cessione definitiva con un introito che possa andare intorno ai 9/10 milioni. La settimana prossima potrebbe essere chiarificatrice, anche perchè in caso di fumata nera da Monteboro si dovrebbe virare su un altro profilo.

Articolo precedenteUFFICIALE | Stulac al Palermo
Articolo successivoInfo logistiche per la gara di domenica
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

    • S è preso a titolo definitivo TIRA A CAMPÀ
      È bono a una sega e soprattutto un costa nulla
      Grazie per i soldi dell abbonamento
      Sabato venite gioiosi e numerosi a vedè la mí squadra di cuore

    • Mi auguro di no.
      Almeno che non si voglia arrivare ad averne 11 “play bassi”, ed allora saremmo a 3 (Marin, Grassi, Ampadu) e quindi sulla buona strada…

  1. Complicatissimo dare un ruolo definitivo e certificato ad Ampadu. Non è un difetto, anzi. Lo trovo un valore aggiunto. Un calciatore Inglese, naturalizzato Gallese di Origini Irlandesi e Ghanesi, sicuramente è più pronto ad avere una visione più versatile di tutto. Anche del calcio. Se andate a studiare le sue ultime sue gare, scoprirete che ha fatto il braccetto a 3 dietro ( nel Chelsea) , il mediano a 4 in mezzo ( Galles) . L’esterno di centrocampo 442 (Galles) , l interno di centrocampo 433 e mediano a 2 ( Venezia) , oltre che il play a 3 e difensore in qualsiasi posizione. Calciatore estremamente tattico, versatile e intelligente. Non mi dispiacerebbe affatto il suo arrivo. Ovviamente è il mio pensiero, non la Bibbia.

  2. Per me è l’uomo giusto in una squadra che ancora non ha ide chiare x il modulo. Io prenderei subito e in più un altro centrale di difesa. Ma fino a quando non sappiamo cosa fa Bajrami il mercato e l’idea di modulo è bloccata.

  3. Al di là delle questioni di natura tattica e tecnica comunque importanti, Ampadu mi sembra sulla stessa strada di Acquah…se arriva lo fa all’ultimo momento, perché non se lo è filato nessuno e senza tanta convinzione.

  4. Inutile imprecare al passato… ma quanto c’avrebbe fatto comodo Nikolaou adesso !?

    Il suo scambio con Ismajli (+ conguaglio) è una cosa che non ho mai capito dall’inizio… e a distanza di 1 anni capisco sempre meno

  5. se arriva zurkowski, fo come Claudio l’anno scorso, non scrivo per un anno!
    cmq ad averceli giocatori come ampadu, versatile e sempre sorridente!

  6. Qui Pianeta Empoli scrive che il Chelsea sta aspettando fino a che non gli arriva un’offerta per un titolo definitivo ed il giocatore sarebbe anche propenso. Il Carmignani su la Nazione scriveva nei giorni scorsi che era il giocatore che voleva semmai una soluzione definitiva e non un prestito. I siti che seguono lo Spezia scrivevano fino a ieri che era in vantaggio lo Spezia per prenderlo in prestito. Sul ruolo c’è grande incertezza, Io non so a cosa credere se non che domenica saremo ancora senza il sostituto di Viti in campo.

    • Ma che dici hanno escluso Benassi e Kokorin….
      Io la penso così Italiano non è un cretino e Zurkosky assicura piu’ fisico e gol di Maleh….ma alla grande….se si boleva tenere Zurko… sapevamo come fare adesso Amen…se lo temgono stretto a Firenze e fanno anche bene…mettetevi l’anima in pace…
      E se volete saperla tutta penso anche che abbiamo premuto più noi per dargli Bajrami che il contrario e se prendono Barak non c’è paragone…
      Quelli boni si sono già venduti…ne rimane uno solo Parisi.. dove puoi prendere soldi…più per carenza di gente nel ruolo che per reali meriti di Parisi che deve ancora migliorare

  7. Ampadu, sarebbe il difensore centrale che serve all’empoli; magari arrivasse, a dispetto di molti che qui scrivono tante cappellate. Difensore centrale, ottima elevazione, e abile ad impostare il gioco, proprio quello di cui abbiamo bisogno.

  8. Parlano dello spezia che è in mezzo ad un asse con il Milan per Gabbia e Pobega, in cambio di un’assicurazione su Kwiwor ed oltre a questo lo stesso spezia sta puntando Zurkowski

    Insomma tutti si muovono tranne noi

  9. Che schifo… Come quest’anno mai successo. Ma qualcuno che domanda qualcosa alla società? Povero Zanetti… Come si fa anche solo a provare a salvarci?

  10. il problema quest’anno è che non rifarai il gruppo come facevi col nonno …….li sta la forza della squadra….poi non riscattare gente come di francesco o zurkowski che ti hanno assicurato un buon 50% di salvezza e spendere 8mln per vicario è da disagiati mentali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here