Tutto ormai fatto per l’arrivo (con qualche anno di ritardo) di Albero Grassi ad Empoli. Tutto talmente fatto che il giocatore questa mattina è già in campo con la squadra per sostenere l’allenamento agli ordini di mister Paolo Zanetti. Empoli e Parma hanno trovato l’accordo per il giocatore e, capiremo poi meglio all’annuncio ufficiale, questo dovrebbe essere un prestito con obbligo in caso di salvezza.

Alberto Grassi si sta già quindi mettendo a disposizione pronto già per dare il suo contributo in occasione del derby di domenica. Come detto questo è un profilo che l’Empoli non segue da oggi, anche se arriva forse in uno dei momenti non più alti della sua carriera visto l’esser stato messo fuori rosa dal Parma in B. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, Grassi ha vestito anche le maglie di Spal, Parma e Cagliari. Per anni sotto contratto con il Napoli non ha invece mai giocato sotto il Vesuvio.

Adesso manca soltanto il comunicato ufficiale dei due club a sancire il passaggio in azzurro, ricordando che Grassi si sta già allenando con la squadra.

Articolo precedenteUNDER 16 | Presentati rosa e staff per la Stagione 2022/23
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Fiorentina
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

53 Commenti

  1. Mi dispiace per Stulac al quale avessi proposto rinnovo con allungamento di un anno sarebbe rimasto. Speriamo che Grassi ci sorprenda e ritorni quel giocatore di 4/5 anni fa

  2. Arrivato nel momento sbagliato. La piazza non gli concederà nulla e al primo errore sarà colpevolizzato, solo per essere il sostituto di Stulac (che poi non lo è neanche). Gli ci vorrà anche più di un mese per arrivare al livello di forma dei compagni. Stagione difficile già in partenza per lui e per l’empoli di conseguenza

  3. Avanti bubbolatori e incopetenti. Ci si salva anche quest’anno. Logoratevi il fegato continuate a non godervi la vita

  4. Noi siamo ritardo cin la costruzione della squadra e stiamo sciupando il calendario bono. Era meglio iniziare subito con 3 grandi almeno zero punti erano gin 3 big già incontrate. E visto il ritardo chi si prende? Uno che era fuori squadra e che non ha fatto la preparazione con i compagni. Sarà un altro Benassi da aspettare x un paio di mesi, poi dopo un altro mese il campionato si ferma x il mondiale. Una genialata. Facevano meglio a tenere Stulac

    • Due mesi ? Ma che è stato finora alle Maldive a pa..lle ritte ! Dai è un professionista, la sua preparazione l’avrá in parte fatta.

    • Concordo sul calendario favorevole non sfruttato. Con lo Spezia bisognava partire a mille. Non capisco come abbia preparato la stagione Zanetti… Nelle prime 5 gare dare 6/7 punti sarebbe importantissimo

  5. Smettetela di bubbolare ed andate a rifarvi gli occhi con i nuovi BOX de ferraglia stadium IN VENDITA!! UNA PERLA da tramandare ai posteri!! Così almeno altro giro altra deroga evvai!!! E un’altranno passa e va’!

  6. Ma finitela, sembra si stia parlando di uno fermo da tre anni. Vi vorrei ricordare che la scorsa stagione ha giocato 30 partite in A, spesso e volentieri da titolare (ed è stato uno dei più positivi nella amara retrocessione del Cagliari). Non sarà un fenomeno o un giocatore da stropicciarsi gli occhi, ma nell’Empoli ci sta ampiamente.

  7. Ma finiscila te di farti andare bene tutto.
    Acquisto palesemente per fare un piacere a giuffredi.
    Con questi 2 in regia il cagliari è retrocesso.
    La salernitana a centrocampo compra maggiore, noi grassi.

    • Non capisci niente Andre, te lo dico proprio con il cuore. Grassi viene forse per fare il titolare? No! Esce Stulac (ottimo giocatore, ma pur sempre un classe 94 che ha alle spalle tre stagioni da titolare in B e due da comprimario in A) e lo rimpiazzi con Grassi (classe 95 con alle spalle 138 presenze e 5 reti in A). Mi spieghi dove starebbe la perdita immane che secondo te avremmo subito?? Ah, già, se invece veniva Caldara in difesa, retrocesso la scorsa stagione con il Venezia (una delle più grosse delusioni dei lagunari), costantemente infortunato e che prima di arrivare al Venezia aveva messo insieme 20 (!) presenze in 4 anno, andava benissimo ed eravate tutti contenti!

      • Non è il cambio che preoccupa(a me stulac mai piaciuto), ma prendere un giocatore fuori rosa dal parma e farlo giocare fuori ruolo al 20 di agosto ti fa capire che non c’è un minimo di idee ma improvvisano totalmente e non hanno nessuna idea.
        La prima partita ha fatto capire palesemente quali sono i limiti.
        Ma ancora non sono stati presi rimedi. Questo centrocampista fa ridere.
        La mezz’ala dov’è? Il difensore centrale dov’è? Il regista dov’è??
        Purtroppo l unico che c’è è il ds.

        • A ridaje con questo fuori rosa. Il Parma semplicemente sapeva benissimo che il giocatore voleva la serie A e che sicuramente sarebbe stato ceduto, non rientrando perciò nel progetto tecnico della squadra. A quel punto, sapendo già da tempo che se ne andrà, è chiaro che non lo utilizzi fino a che non trovi una sistemazione. Punto. Non ci vuole la scienza. Poi: sai già che giocherà e dove verrà fatto giocare? Se gli altri tasselli mancanti che menzioni non verranno riempiti avrò da ridire anche io. Fino a quel momento è solo la sagra del bubbolio

        • Una domanda Ds dei poveri:
          C’è una squadra di serie a completa?
          Il mercato è concluso?
          Bisogna spendere senza criterio solo perché ti lamenti?
          Prendiamo un giocatore, è un favore al procuratore…non lo prendiamo Accardi Vattene.
          Ma poi, anche se fosse stato un favore per far rinnovare Parisi, lo vedete così scandaloso?!

          Ma poi come si fa a criticare Accardi? Solo ad Empoli succede una roba così.
          In 5 anni una salvezza, due promozioni, una retrocessione a 38 punti e un playoff.
          E voi lo massacrate.

          Vi meritate la Lega Pro, niente di più.

    • Fatti meno canne dammi retta! Avete sfracassato i coglioni!
      Non venite nemmeno allo stadio!
      Branco di frustati , sapete solo criticare!!

  8. 😨 CHIUDIAMO GLI OCCHI, FACCIAMOCI IL SEGNO DELLA CROCE E SPERIAMO IN BENE.

    Auguriamoci che la società abbia azzeccato l’ennesimo profilo decaduto e da rilanciare 🤞🏻

  9. Quelli che criticano qui un potrebbero fare nemmeno il direttore sportivo nel S. Maria e criticano Accardi è il Corsi . Fate festa. Anzi fate il tifo per le NANE

  10. Io non voglio criticare l’acquisto di Grassi, perché non so come giochi o quale sia il suo posto nel progetto di squadra. Però, ribadisco, non si può arrivare all’inizio del campionato, dove abbiamo già 3 partite fondamentali (per me anche la partita in casa con la Viola sarebbe da non perdere), con difesa e centrocampo scadenti.
    Dilettanti allo sbaraglio!
    Sempre forza Empoli.

    • La parola “dilettanti” può sembrare eccessiva. E in effetti lo è.
      Ma che siano allo sbaraglio è fuor di dubbio.
      Sempre forza Empoli.

  11. Serve un regista e arriva un’altra mezzala dopo Marin… roba da maiali!
    Dice arriverà anche Pavoletti al posto di Viti…
    Poche idee ma confuse!

  12. C’è chi scrive per partito preso convinto che a scrivere sempre e comunque che hanno fatto bene e mai si sarebbe potuto fare meglio per il bene dell’Empoli. Io non sono completamente d’accordo secondo me l’Empoli potrebbe aspirare a giocatori come Nzola Bourabia Dragowsky Caldara Bastoni Giasy tanto per citare alcuni di quelli che giocano in una squadra secondo voi almeno alla nostra portata. Lasciatemi libero di scrivere il mio sincero punto di vista (perché il calcio un po’ l’ho praticato) e d in Italia per ora mi sembra ci sia libertà di parola. Scusate e buona giornata a tutti, tifosi di squadre ancora in coppa e non , tifosi di squadre a 3 punti ed a zero gol segnati e zero punti !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here