Prosegue il lavoro degli azzurri in vista del debutto in campionato che avverrà domenica sera a La Spezia. Anche oggi la squadra ha sostenuto una seduta tattica sul campo Sussidiario.
L’allenamento di oggi, un po’ sulla falsa riga di quelli visti nei giorni passati è stato incentrato prevalentemente sul pressing, il recupero palla e lo sviluppo della manovra cercando di liberare gli uomini sulle fasce. Squadra molto attenta ai dettami impartiti da mister Zanetti anche se ancora si palesano i carichi del ritiro con una condizione fisica che non può essere quella del 100%. Il tecnico divide sempre la squadra in due gruppi con la netta sensazione che da una parte ci siano i possibili titolari e dall’altra no. Stando a queste informazioni si dovrebbe vedere anche a spezia la stessa difesa vista in coppa con poi però Henderson a fare la mezzala con Marin centrale e Bandinelli dirimpettaio. Pochi dubbi sul ruolo di trequarti che dovrebbe spettare a Bajrami mentre davanti le coppie c’è un dubbio. Oggi il mister provava da una parte Cambiaghi-Satriano e dall’altra Destro-Lammers. I primi due si muovevano con i presunti titolari ma questo potrebbe anche ingannare volendo magari vedere la coppia d’attacco scelta contro la difesa migliore. Un dubbio che molto probabilmente Zanetti si porterà fino a poche ore dalla gara e crediamo che questo possa essere l’unico reale ballottaggio per la partita di Spezia.
Da segnalare che non erano presenti alla seduta Haas ed Ebuehi ma ambedue dovrebbero rientrare in gruppo già domani. Domani e sabato sedute a porte chiuse. Sabato mattina ci sarà poi la consueta conferenza stampa del tecnico che presenterà la prima giornata di campionato.
Vicario
Stojanovic Ismajli Luperto Parisi
Haas Marin Bandinelli
Bajrami
Lammers Destro
5 sostituzioni
Ebuehi > Stojanovic
Henderson > Haas
Fazzini > Bandinelli
Cambiaghi > Bajrami
Satriano > Destro
Vicario
Stojanovic De Winter Luperto Cacace
Marin Stulac Haas
Henderson
Destro Cambiaghi
Siccome secondo me questa fissazione di schierare Henderson trequartista sarà dura a morire, spero almeno di vedere almeno un regista di ruolo in campo e Marin dove può incidere maggiormente…e Cambiaghi con Destro…Bajrami da utilizzare nella ripresa con gli avversari a corto di fiato
Centrocampo questo x forza
Falsariga. Non falsa riga.
Due certezze sono Marin davanti la difesa e Bajrami dietro le punte e le loro riserve sono Stulac e Baldanzi
E siamo messi di nulla !
Il centrocampo dello Spezia si porta via in velocità sulle fasce e davanti ci s ha l artiglieria pesante, con loro non mi ci cambierei
Ma tanto i disagi ati son troppo dis agiati per vedere la realta