Gli azzurri non battezzano al meglio la prima uscita stagionale e salutano subito la Coppa Italia data la sconfitta per 2-1 con la Spal. Gara giocata su 120 minuti visto che i regolamentari si chiudono 1-1 con Cambiaghi ad aprire e Dickman a pareggiare: ambedue i gol nella ripresa. Quando i rigori sembrano ormai scritti, al 120′, arriva il beffardo colpo di testa di Arena che fa scorrere i titoli di coda. Empoli buono a tratti ma c’è ancora tanto da fare. Vediamo la sintesi del match:

Articolo precedenteTV | Mister Zanetti nel dopo gara con la Spal
Articolo successivoUFFICIALE | Anche Lammers si unisce all’Empoli

21 Commenti

  1. Oh la Spal è da serie A, o noi siamo da B, perché tutta questa differenza non l’ho vista…..
    A di là del fatto che è sempre calcio d’agosto…. se a questa squadra togli Bajrami che gioca meglio defilato a dx piuttosto che dietro le punte, non trovo chi possa fare la differenza….. Satriano? Ad oggi mi fa rimpiangere Cutrone…. Marin non è un regista e complessivamente la squadra è peggiore rispetto a quella consegnata a Andreazzoli….. ma questa è una cosa che vo dicendo da ormai un mese…. soprattutto in difesa dove hai 2 pezzi in meno e le stesse amnesie ….. dalla metà in su mancano Asllani, Zurkowski e DiFra e si vede….

  2. Da come girava la partita,mi aspettavo ci purgassero.Cmq mi aspettavo già da adesso maggiore stabilità difensiva…Ma alla fine i giocatori sono quelli…Il problema secondo me è sempre il centrocampo..

  3. Io invece Riccardo è da un mese che dico che ci vuole anche un pò di pazienza e che non si può rimpiangere chi non c’è più. E non mi si venga a dire che la Spal ha vinto meritatamente. Il filmato mi sembra che sottolinei bene chi ha avuto le migliori occasioni per vincere, prima e anche dopo il loro pareggio. La squadra, se nessuno da qui in avanti verrà ceduto, secondo me, ha tutte caratteristiche per fare un buon campionato. Diciamo anche che ieri il vero Vicario l’ha fatto il loro portiere e non il nostro, che seppur non colpevole sui goal, ieri di miracoli non ne ha fatti. Piena fiducia nei nostri difensori e anche in Ismajli che ha disputato un ottima partita. (O lo vogliamo contestare per partito preso?)Un paio di pedine arriveranno a chiudere il cerchio, ma ripeto, piena fiducia da parte mia in questa rosa e soprattutto nei giovanissimi che la compongono. Ma anche il reparto avanzato è composto da ragazzi che di goal, appena aggiustata la mira, ne segneranno parecchi.

    • Ismaili l aveva combinata pure ieri.
      Su la mantia fa fallo da rigore ma l’arbitro scarso inverte il fallo dando punizione a noi.

  4. L’Empoli ieri sera, non ha giocato una brutta partita; la cosa che però più si nota, è che Zanetti non è ancora riuscito a giocare come lui vuole, e di conseguenza la squadra non mostra ancora quella fisionomia che deve avere. In questo senso il mister deve avere più coraggio e applicarsi in quello in cui crede.
    È chiaro che in mezzo al campo, c’è qualcosa che non va; Marin, centrale, non riesce a dare i ritmi giusti, e la manovra ne risente; Zanetti ha provato a inserire Stulac, e spostare a mezzala Marin; il gioco ne ha beneficiato, ma abbiamo perso copertura nella fase di non possesso, soprattutto a sx.
    Manca sicuramente un centrale di difesa (Guarino ? Ma è maggiorenne ? Ma dai !!!), mentre in avanti con l’arrivo di Cambiaghi e Lammers, credo e spero che si sia a posto; Purtroppo Satriano ha solo 21 anni, e per ora si è dimostrato nè carne nè pesce, partirà dalla panchina, sperando che possa dare anche lui il suo contributo, ma ora come ora non è in grado di assumere un ruolo importante in attacco.
    Per quanto riguarda i giovani primavera, buona prova, ma alla fine, a quell’età, non ti fanno vincere le partite; quindi cercare di valorizzarli ma con la max cautela, e non schierarli tutti insieme come ieri sera

  5. Con questi giocatori l anno scorso la salvezza è stata un miracolo e di solito due miracoli a fila non si ripetono, speriamo in san Zanetti da Vicenza

    • Come al solito sei sempre pronto a sottovalutare i giocatori, per esaltare le qualità del nonno; l’anno scorso se non avevi una squadra decente, col cavolo che ti salvavi ! Comunque stai tranquillo, Andreazzoli non è andato da nessuna parte, è stipendiato dall’Empoli, e pronto a subentrare se le cose non vanno per il verso giusto.

      • Non credo proprio che torni a questo giro si sono lasciati tirandosi frecciate tramite interviste ai giornali nazionali. Il nonno si godrà lo stipendio e continuerà a fare le giratine in bicicletta.
        Zanetti per ora sembra voglia seguitare il lavoro di Aurelio invece secondo me dovrebbe cominciare a mettere del suo perché le capacità le ha. Ho molta fiducia

  6. Bisogna essere onesti ed ammettere che la squadra è decisamente peggiore di quella dello scorso campionato.
    Dietro hai perso Viti e Romagnoli ed i due terzini coprono poco e arruffano tanto quando cercano di impostare senza mai arrivare sul fondo per mettere una palla decente.
    In mezzo hai perso Aslani Ricci Zurko e Di Francesco.
    Davanti Pinamonti.
    Manca una settimana e siamo un cantiere aperto senza identità.
    Grandi operazioni in uscita (bravi e politica nota e comprensibile) e ad oggi nessuna progettualità ed investimentento.
    Nelle prime 5 gg abbiamo tre scontri diretti fuori, nane e Verona in casa e per i saldi del 31 agosto può già essere tardi.
    Ci sarà tanto da soffrire e da subire.
    Con 80 mil compreso le TV si può “chiedere” di allestire una squadra almeno competitiva per giocarsi la salvezza anche con affanno.
    Scordatevi il gioco è la facile salvezza dello scorso campionato.

  7. Io non sarei così pessimista; Romagnoli, per molti non era da serie A, ed in parte avevano ragione, Viti non sempre ha giocato; Parisi e Stojanovic c’erano anche l’anno scorso; certo Ricci/Asllani non sono stati ancora degnamente sostituiti, ed è forse lì il problema maggiore; infine Pinamonti, per il gioco che gli faceva fare il nonno, Satriano non lo può sostituire, ma all’attacco ora abbiamo anche i due nuovi arrivati.
    Non mi sembra quindi che ci sia tanta differenza. Il pallino passa in mano a Zanetti, e vediamo se è bravo come si spera.

  8. Non dobbiamo essere pessimisti, la società fa sempre scelte giuste. Zanetti è un bravo allenatore e sono sicuro che faremo più dei 41 punti dello scorso anno. Forza Azzurro!

  9. Onestamente il centrocampo dello scorso anno mi sembra di un’altra categoria…volevo ricordare che eravamo salvi dal girone d’andata..si è venduto tutto il vendibile Asslani Ricci Viti..per avere un portiere bravissimo ci mancherebbe da 15 milioni..mah..ad oggi siamo sicuramente meno equilibrati e più deboli..poi si vedrà da qui alla fine del mercato..

  10. Veramente non capisco tutti questi giudizi negativi ancor prima di approcciare il campionato. Abbiamo perso una partita non la guerra. Adesso dovremo affrontare 38 partite di campionato e già da La Spezia son convinto che la squadra giocherà più sciolta e con maggior velocità (soprattutto di pensiero). Sicuramente ci troveremo davanti una squadra che fa del fattore campo la sua forza, ma visto che son convinto che proveranno loro a fare la partita (ho visto la loro partita contro il Como e nonostante la pesante sconfitta per lunghi tratti mi son piaciuti di più i Lariani) son sicuro che in ripartenza gli faremo vedere i sorci verdi.

  11. La cosa è abbastanza strana, ma non tanto, ad una settimana dalla partita con lo Spezia, non possiamo dire come approcceremo l’incontro e con quale formazione. E comunque, lo Spezia non fa assolutamente paura, e ce la giocheremo alla pari (come forse pari sarà il risultato).

  12. se guardate i commenti su you tube ci danno gia’ retrocessi a gennaio e continuano a non capire come mai abbiamo esonerato andreazzoli……..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here