Dobbiamo essere sinceri e raccontare del fatto che la notizia ci coglie di sorpresa. Avevamo scritto scritto qualche giorno fa del forte interesse del Nizza verso Mattia Viti e dell’offerta partita anche per Parisi. Un’offerta complessiva da circa 16 mln rispedita ovviamente al mittente. Arriva però adesso una notizia, battuta dai colleghi di Sky, che parla di un rilancio da 15 specifico per Viti, rilancio che avrebbe trovato la porta aperta di Empoli e giocatore. A questi, sempre stando a quanto arriva (noi non potremo verificare fino a domani) sarebbe aggiunto anche un bonus del 10% sulla rivendita.

Se i termini fossero confermati potremmo dire che sarebbero quelli di gradimento a Monteboro e sicuramente la cessione potrebbe avvenire. Dando per scontato anche il fatto che stavolta Viti abbia accettato la destinazione dopo il rifiuto per il Wolfsburg. Quella di Mattia sembrava una situazione destinata ormai alla permanenza, e la presentazione di una nuova maglia la certificazione. La cifra permettere all’Empoli di poter tornare con prepotenza sul mercato ma, di certo, l’eventuale cessione costringe all’acquisto di un nuovo centrale difensivo forte. Dando ovviamente per buona la notizia arrivata dai colleghi, da domani cercheremo di capirne di più.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Interesse della Salernitana per 2 azzurri?
Articolo successivoDal campo | Riprende il lavoro e si guarda alla Coppa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

108 Commenti

  1. Senza Viti, Romagnoli e con Tonelli infortunato……. Bisognerebbe prendere almeno 2 buoni centrali… Sta per iniziare il campionato e siamo messi veramente male. Che tristezza

  2. È ormai una regola, indossi la maglia nuova e poi vieni venduto….. è successo a Mancuso, ora a Viti….. come gli auguri al Nonno il giorno dell’esonero….. non so chi faccia l’ufficio stampa, ma mi sembra che lo faccia molto male….
    In bocca al lupo a Mattia, per noi c’è da augurarsi che il Mister non si dimetta e faccia un autentico miracolo.

    • L’ufficio stampa non ha assolutamente responsabilità sulla scelta di chi presenta le maglie, queste decisioni vengono prese da altri in altri reparti della società. L’ufficio stampa in queste circostanze si “limita” ad eseguire il lavoro in fase di post produzione. Anzi ci tengo a sottolineare a titolo personale che l’ufficio stampa è forse uno dei settori (esclusa la parte tecnica) in cui c’è maggiore attenzione e dedizione al proprio operato cercando di venirci sempre incontro per farci svolgere al meglio il nostro lavoro. Le disattenzioni, chiamiamole cosi, albergano in altri rami dell’azienda

    • Ma i costi di gestione di una società di serie A (compresi gli stipendi di giocatori e allenatori) con cosa li paghiamo? Con i quattro spiccioli che vengono dagli abbonamenti a prezzi stracciati?

    • Asllani e Viti svenduti?…lo vedremo tra un paio di anni in caso…ad oggi sono due grandi affari…il problema è che adesso oltre ai tre profili citati dal DS serve un centrale titolare….sempre che non perdiamo anche Parisi e Bajrami…sennò sono 6 i giocatori da trovare in 15gg.

    • Quindi per te un ragazzo di 20 anni che ha giocato 6 mesi in serie A e uno che in complessivo ha giocato 22 partite tra campionato e coppa per 15 milioni sono svenduti? Ma stiamo scherzando! Questi sono affari, speriamo che, fosse reale la cessione di Viti, si sblocchi nuovamente il mercato con questi soldi e si vada a prendere zurkowski due punte esterne e un difensore centrale, dopodiché buona fortuna a Vito e complimenti alla società

  3. Mi sa che Andreazzoli aveva visto lungo quando aveva detto che la società aveva deciso a gennaio di dismettere la squadra !!

  4. Calma con gli allarmismi
    Magari la società ha già chiuso con dei giocatori e società e mancava la liquidità e si è deciso di sacrificarne uno per comprare gli altri
    Ora staremo a vedere
    Ora mancano due attaccanti Una mezz ala (a detta della società ) e ora anche un difensore

  5. Nessun progetto tecnico per il futuro. Solo l avidità per i soldi di un Presidente senza scrupoli. Povero Empoli. Speriamo ci compri al più presto un ricco magnate pure a noi, perché continuare in questo modo e’ avvilente e triste. Mancano pochi giorni all inizio del campionato e siamo totalmente incompleti. Zanetti farebbe bene a dimettersi

    • Con tutto il rispetto che posso avere per te e per tutte le persone che come me non sono di Empoli ma amano l’Empoli, ma qui hai pisciato di fuori!!! Lascia perdere i magnati e o magnaccia… Se non vuoi fallire questo è l’unico modo, almeno per una realtà come noi in questo momento.

  6. Ma du spiccioli per lo stadio?
    MAREMMA IMPESTATA braccino corto…
    No perché chiamarlo Nana ora per qualcuno se offeso….
    Vi va bene braccino corto …o anche questa per voi è un offesa.

  7. Ragazzi andate a tifare le NANE! (A meno che già non le tifiate)
    La realtà dell’empoli è sempre stata questa e tenere giocatori dopo offerte mostruose non ha senso e nessuna società in Italia lo fa.
    Fortunatamente abbiamo una società così che ci permette con queste scelte di stare tra la A e la B e a voi di parlare.
    Forza Empoli

    • Si ,vai ritira fuori il tormentone che ci fanno vedere la serie A che Livorno Siena Pistoia sono in serie D , tra un po’ vendono anche i palloni , oltre tutto non vi è bastata la presa in giro del castellani nuovo?

    • Non è un tormentone è la verità: da più di venticinque anni possiamo vedere la serie A è B a casa nostra, e non è poco. Anche a me non piace vedere giocatori molto giovani venduti dopo pochi mesi che giocano in serie A, mi piacerebbe poterli vedere per almeno due/tre anni, ma evidentemente qualcosa è cambiato nel mercato: le squadre di campionati meno ricchi (come il nostro, ma anche quello francese se si esclude il PSG) cercano di accaparrarsi i migliori giovani sperando nella loro crescita e sono disposte a spendere discrete cifre, sempre minori, però, del costo di giocatori già affermati. Le piccole squadre alla fine sono costrette a vendere, sia per questioni economiche, sia perché i giocatori sono invogliati ad andarsene soprattutto per gli ingaggi molto alti che vengono loro offerti. Solo il Sassuolo, in questo momento, riesce a trattenere i giocatori abbastanza per vedere il loro valore aumentare di molto ma si tratta di una società ben più attrezzata delle altre “piccole”. Spero che questi soldi possano essere investiti per fare un Empoli ancora più solido, visto che ad oggi la squadra mi sembra un po’ carente in tutti i reparti. Mi fido delle capacità dei nostri dirigenti, che alla fine hanno sempre (o quasi) riportato la barca in porto.. Sono abbonato da oltre trent’anni e le soddisfazioni sono state ben più delle delusioni. Comunque forza azzurri!

    • Come al solito quando non ci sono argomentazioni viene tirato fuori il fatto di tifare per altri scuderie.
      Siete più ridicoli del capo e dei suoi fedelissimi.

  8. A me piace criticare la società quando vedo cose che non mi tornano, come per esempio l esonero di Aurelio o la mancata comunicazione del ritiro austriaco. Ma qui siamo di fronte a una grande gestione della baracca, abbiamo una società che ralleva giovani dal vivaio e li mette sul mercato solo a cifre ragguardevoli, grazie anche alla valorizzazione da parte dei mister come appunto Andreazzoli che in un anno hanno fatto incassare alla società una 40ina di milioni con tre giovani del vivaio costati nulla. E le prospettive sono molto buone visto che ci sono altri giovani promettenti da lanciare nel grande palcoscenico, questa politica lungimirante ci permette di galleggiare da decenni nel calcio che conta. Vu avete a dire che vi pare ma lunga vita al presidente

  9. Ora non vengono a raccontarci che le casse della società sono vuote oppure che per mantenere la serie A ci vogliono tanti euro , la mia paura è che le vendite non siano finite il prossimo è Bajrami,spero di sbagliarmi, se non cominciano a comprare i giocatori che mancano è un bel casino, il campionato incomincia tra poche settimane e non so cosa aspettano, spero che abbiano già pianificato il tutto, ora i soldi ci sono.

  10. La storia si ripete: dopo una salvezza si vende il vendibile (anche a prezzi di saldo), si prende il paracadute e si riparte!
    Così non si crescerà mai…che amarezza!

  11. Bravo Lorenzo…. Ma lo sanno anche loro che se facciamo il 15 esimo Campionato di A e’ grazie a queste mosse!!..pero’ criticare e sparlare li fa godere …e’ più forte di loro. Lasciamogliele queste emozioni dai

  12. La politica societaria è questa , che vi vada bene o no , questo è.
    Vendono il vendibile e monetizzano subito , la prospettiva dei 2 anni di seria A per venderli non esiste più , con ACC ARDI il Pre Id Ente ha trovato la spalla ideale per questo percorso ed i conti sono sempre in attivo, obbiettivo denaro STOP
    Adesso tocchera’a Bajrami , forse anche a Parisi se qualcuno lo vuole e se ci fosse anche una fortunata coincidenza anche Vicario partirà , fatevene una ragione.
    Ogni ciclo di serie A incassano 50/60 milioni dalle vendite , che dire Tanto di Cappello…..adesso vediamo con chi sostituiscono i partenti nel mese di Agosto.

      • Se c’è una cosa che si sa fare bene a Empoli è proprio il calcio e ormai è un marchio di fabbrica conosciuto a livello nazionale e internazionale. Mi spiace per te Grinch ma la verità è questa

        • Ripeto questo non è fare sport. C’è sempre la sensazione (certezza?) che le retrocessioni siano decise a priori, così passa la voglia anche di andare allo stadio. Contenti voi…

          • Secondo te l anno di Andreazzoli che siamo retrocessi all ultima giornata volevano andà di sotto apposta? E se entra quella palla di Ucan o se invece della traversa traore la butta dentro che gli fanno lo prendono a pedate? Le lacrime di ciccio e l abbraccio di tutta la squadra a fine partita che era una pantomima? Per me vu vi fate dei grandi film

        • L’anno di Andreazzoli non ricordo sinceramente, ma quello di Martusciello? Se avessero voluto negli ultimi anni potevamo stabilizzarsi in serie A, invece per avidità economica di continua con il saliscendi A-B-A.

  13. Come volevasi dimostrare 15 milioni è una plusvalenza importante, visto quanto è costato portarlo in primavera e i soli 100.000/150.000 dell’ingaggio percepito per un campionato di B e uno di A. Se poi c’è una percentuale sulla futura vendita, meglio ancora. E probabilmente Viti andrà a guadagnare una bella cifra. Solo un fe.ss.o rimarrebbe ad Empoli per guadagnare meno, dopo aver ricevuto offerte vantaggiosissime (anche se ancora non ho letto cifre da nessuna parte) Giocherà De Winter al suo posto, al 99%. Ma sicuramente potrebbe non finire qua. Bajrami e Parisi potrebbero partire, come non partire, ma sempre dipenderà dalle offerte che arriveranno!!! Naturalmente ci sarà chi non sarà contento per questa cessione, in relazione ai soldi incassati, perché da buoni D. S. l’avrebbero venduto al doppio o tenuto ancora per rivenderlo sempre al doppio l’anno prossimo. E c’eeeè Accardi a trattare e un pres. a dire si o no, se non si è ancora capito, piano piano si capirà! Diciamo che a questo punto, due cessioni importanti (3 con quella di Ricci) potrebbero anche esser quelle definitive, anche perché sognatevelo che il pres. raccatta 15 milioni e poi li reinveste tutti in acquisti. È manna se ne tira fuori 5 e poi arriveranno prestiti secchi, magari bravi, ma prestiti secchi. Ma non per questo la squadra non sarà competitiva. Vedremo gli sviluppi e se ci saranno altre cessioni importanti. Alla fin fine sono stati ceduti due ragazzini, bravi quanto si vuole, ma al loro primo anno di A e con tutto da dimostrare in squadre importanti come l’Inter e il Nizza (il loro Presidente è l’uomo più ricco del Regno Unito).

  14. Capolavoro della societa’, con la C maiuscola maremma cane. Vendere a 15 milioni un ragazzo che ha fatto 22 partite di A e’ da top player dei DS. Giocatore che si fara’, ma che ha palesato tante lacune, come con Atalanta, Sassuolo e a Lazio!
    Chapeau, Accardi e’ uno dei pochi DS che da fare il suo lavoro in A

  15. Aspettiamo gente e comunque ragazzi 15 milioni sono tanti e chi dice che svendiamo dice una cosa sbagliata… Perché a me sembra il contrario, hanno messo delle cifre e se arrivano a quelle cifre è giusto tenere di conto…su Asslani e Viti il pres fu chiaro a fine stagione nel dire che sarebbe stato difficile trattenerli, mentre disse cose diverse su Parisi e Bajrami…vediamo quale è il centrale difensivo che arriverà al suo posto e magari cosi riusciamo a fare quei tasselli che mancano a breve piuttosto che a fine agosto.
    Rifiutare certe offerte rischia di far vacillare i vari Asslani o Viti e magari non farebbero poi così bene come ci aspetteremmo. Io rimango deluso quando la dirigenza non fa le operazioni tipo Casale o Cambiaso o Zurko o Difra… Non quando vende Ricci, Asslani o Viti a quelle cifre…perché anche Ricci non lo hanno certo svenduto

  16. 15 milioni sono tanti soldi per un ragazzo del nostro vivaio(costo 0) che ha giocato mezzo campionato di serie A in una delle peggiori difese di tutto il campionato tra l’altro….ciò non toglie che viti a mio avviso sia un grandissimo difensore e con ampi margini di miglioramento…credo anche che con la maggiore attenzione che Zanetti pone nella fase difensiva rispetto ad Aurelio, il ragazzo sarebbe potuto crescere ulteriormente in questo anno e avrebbe potuto essere venduto a cifre ancora più alte alla fine del campionato….sarebbe stato comunque un rischio e poi con i 15 milioni che prendiamo da Viti possiamo completare la squadra almeno si spera ..

  17. Inutile ripetersi, ma questa è l’unica politica che ci ha permesso di stare nel grande calcio. Partirà quasi sicuramente Parisi (troppo orgoglioso di arrivare) e forse Bajrami (Zanetti, secondo me, pensava erroneamente ad un giocatore dal ruolo diverso, e probabilmente si sta ricredendo); faremo una squadra competitiva, e lanceremo alcuni promettenti giovani. Tutto qui, come abbiamo sempre fatto.

  18. Lucca venduto dal pisa a 12 milioni
    Ederson venduto dalla salernitana a 25 milioni
    Theate venduto dal bologna a 22 milioni.
    Sono fenomeni gli altri o i nostri incapaci?
    La verità è che a questa società ridicola basta un offerta minimamente accettabile economicamente per fare cassa mettendo in secondo piano l’aspetto tecnico privando l’allenatore del miglior difensore della rosa (e probabilmente miglior giocatore ) a 10 giorni dalla fine del mercato.
    Vergogna.

  19. Capitolo chiuso. Viti va al Nizza per 13 ml. più 2 di bonus e una percentuale sulla eventuale successiva rivendita.
    Vediamo ora che prendono per sostituirlo.
    Sempre forza Empoli.

  20. Certe volte occorre mettersi anche dalla parte dei giocatori , è giusto non trattenerli davanti a certe cifre , diventerebbe controproducente. La società farà la cosa giusta, visto che in questo calciomercato di soldi né girano talmente pochi. Le società più in crisi son quelle che hanno 10 o più calciatori in esubero .

  21. Si parla molto di Asllani in chiave Inter ma ci sono anche club all’estero interessati, come stanno le cose?
    “Discorsi e trattative, credo che sarà difficile trattenere lui e Viti. Se si trattasse di società medio piccole, potremmo far valere le nostre intenzioni di trattenerli visto che qui potrebbero completare il loro percorso di crescita. Ma se arrivano squadre italiane e straniere che giocano in Europa, anche da un punto di vista economico, diventano dei competitor improponibili viste le nostre dimensioni. Ci dobbiamo abituare all’idea che il prossimo anno non saranno più con noi. Ci basterebbe cederne uno per le nostre necessità, però è difficile”.

    Queste le parole del pres.idente all apertura del calciomercato, verrebbe da pensare che non ci saranno altre cessioni almeno che non arrivino offerte irrinunciabili come quelle di Asslani e Viti

    • Fece quel discorso perché non c’erano acquirenti in quel momento su parisi e bajrami.
      Vatti a leggere le dichiarazioni su vicario e parisi dove nel corso dell anno ha detto tutto.e il contrario di tutto.
      Quell uomo non è minimamente credibile.

  22. Non capisco perché non si deciso di tenere Canestrelli a sto punto… Comunque se lo si rimpiazza come s’è rimpiazzato Asllani con Marin, a me va benissimo

    • Canestrelli non lo hai tenuto perché c’era da tenere ismaili altrimenti il ds avrebbe dovuto ammettere che si è fatto infinocchiare da pecini.

  23. Abbiamo venduto Ricci, Asllani,Romagnoli,Mancuso, La mantia e Viti.
    Per fine prestito non ci sono più Marchizza, Pinamonti, Cutrone Zurkowski e Di Francesco
    È arrivato solo Marin, Destro, Satriano, De Winter e Ebuhei.
    Forse ritornerà Zurkowski in tal caso andrà via Bajrami.
    Il campionato comincia tra due settimane……..

  24. mercato fallimentare per adesso. Lo SPezia ha preso Dragosky per 3 milioni…….con gli 8 milioni spesi per riscattare Vicario potevamo prendere Drago e Zurko e ci avanzava anche qualche spicciolo……….mancano pochi giorni all inizio del campionato e siamo totalmente incompleti. mancano 2 centrali difensivi, un centrocampista, 2 laterali offensivi e un centravanti…fate vobis

  25. Tra Ricci, Asslani e Viti, l’Empoli ha guadagnato quasi 40 milioni di euro.
    Insomma ora i soldi in cassa ci dovrebbero essere eccome, immagino che la prossima settimana ci sarà anche qualche colpo in entrata.

  26. Empoli in lotta per lo scudetto del calciomercato. Accardi e l’Empoli nei principali titoli sui siti di calciomercato: Dati per quasi fatti: Stojanovic alla Salernitana, Viti al Nizza, Bajrami alla Fiorentina che trattiene Zurkowski, Parisi interessa a diverse squadre tra cui sembra in vantaggio l’Atalanta.

  27. Se pensate che l’Empoli tenga i propri talenti per puntare a vincere il campionato o chissà cosa è bene che vu vi dia alle bocce!
    14 milioni Asllani + 15 Viti + 10 Ricci CHEPAU!

  28. Come mai tutto questo allarmismo? Questo è l’Empoli, negli ultimi anni abbiamo sempre agito così. Dobbiamo creare calciatori, per poi doverli vendere. Dispiace, non poterne godere appieno talvolta del loro valore, ma se dobbiamo galleggiare in certi campionati, questi sono gli introiti. Fino all’ultimo minuto della campagna acquisti tutti i giocatori sono sul mercato. Può anche essere disarmante per noi tifosi, ma se ci pensate bene è anche un pregio avere nuove idee. Arriveranno altri giocatori e in quel momento bisogna scegliere bene e sta a noi creare un ambiente giusto, come del resto tante volte ci siamo riusciti.
    Leggo, che è il difensore meglio venduto nella nostra storia, il quarto in assoluto gli altri erano centrocampisti, in effetti sono tanti soldi, ci auguriamo solo che siano reinvestiti adeguatamente.
    Forse in questo sito scrivono anche tante nane, anche per alimentare qualche malcontento, farebbero molto meglio se guardassero in casa propria…..

  29. Sui siti del calciomercato si parla di un interessamento da parte dell’Empoli per Gaetano, centrocampista del Napoli e dell’under 21.
    Inoltre si dà come decisiva la prossima settimana per Bayrami alla Viola . Ragion per cui l’Empoli dovrebbe acquisire l’olandese Tavsan Elays.
    Sempre forza Empoli.

  30. Ricordo a molto che la vendita di Ricci
    È valsa per L indice di liquidità …
    Asllani L Inter ha dato solo 4 milioni per il prestito L obbligo L avrà L anno prossimo
    Una società di calcio campa su diritti tv in Italia ridicoli abbinamenti (Empoli ne fa 4.000 e non 50.000) e sponsor ma non abbiamo fly emirates e ha speso 8. Milioni vicariò più 4 per luperto quindi se si fanno bene i conti mancano quattrini

  31. Tolto asllani si sapeva che uno tra vicario,viti,Parisi,bajrami sarebbero partiti. Forse su viti era l’unico che c’era un offerta seria. Ma tolto lui,romagnoli e canestrelli dietro siamo cortini come centrali. Ora i soldi in tasca ci sono vediamo di rinforzare la squadra.

  32. Guardiamo la cosa sotto un certo profilo. Ri.c.ci, As.lla.ni, Pa.ris.i, Vi.ti, Ba.jra.mi, sono prospetti che presi uno per uno fanno pensare che attualmente se ne siano andati (se tutti verranno ceduti) giocatori che fanno la differenza in ogni squadra dove andranno a giocare? Nessuno di loro al momento fa pensare ad un Maldini, un Baresi, un Baggio etc. Insomma non mi sembra che si parli di qualche fuoriclasse per ora e quindi basta con la convinzione che l’anno prossimo lo vendi a 25 e che adesso a 15 o magari a 10 è stato svenduto. Credo che ci sia anche un allenatore che avalla certe cessioni. O se a Za.ne.tti piacesse De Wi.nt.er come centrale considerato anche che è un destro? O se pensa che Cac.ace puó non far rimpiangere troppo Parisi, un Parisi a cui non ho visto fare un cross decente in 4 amichevoli? Ricci e Asllani son stati ceduti ben prima della presentazione del tecnico, quindi non fanno testo. Rimane Bajrami su cui il tecnico ha speso parole importanti. E se giochi soprattutto con il vecchio modulo diventa quasi indispensabile che rimanga. Ma puó anche darsi che durante questo periodo di preparazione, abbia constatato che i vari Baldanzi, Fazzini, Degli Innocenti e Ekong (seppur in ritardo di condizione per ovvi motivi) siano elementi su cui puntare da subito, da tenere in rosa e da utilizzare intanto come alternative se occorre. Crociata, Stulac, Hismajli, andranno via? Qualcuno sa già cosa ne pensa il mister? O decidono i tifosi chi deve restare o chi no! Ebuehi a parte il non costo, se è stato preso è perché al mister piace e tra l’altro puó pure giocare a sinistra. Si pensa che la società stia facendo di tutto per retrocedere? Bene, se state davanti alla Tv, cambiate programma quando gioca l’Empoli e magari per vedere le partite allo stadio montate in macchina e andate a Firenze, lì c’è chi lotta per l’Europa. Certo, tutti devono esprimere la loro opinione e su questo siamo d’accordo, ma il mercato se non sbaglio finisce tra un mese e solo alla fine vedremo chi va, chi resta e chi arriva.

    • Da quanto tempo siete tifosi? Da 1 giorno, 1 anno, 2????. Siamo l’Empoli e se vuoi tenere i conti in ordine e non fallire, come tante società blasonate oltre a non vedere la C da quasi 30 anni dobbiamo creare, valorizzare e vendere i nostri ragazzi e davanti a queste cifre non puoi dire di no come abbiamo sempre fatto… Poi se il sostituto è rugani non sarebbe per nulla male

      • Perché ho detto il contrario dato che ti rivolgi a me? Non mi pare no? Io non ho detto che non sono bravi ho fatto ben altro tipo di considerazione. È cioè che al momento seppur bravissimi se prendi 15 milioni per Viti è una cifra giusta per come e per quanto tempo abbia giocato in A. Poi è chiaro che se si faranno valere (cosa di cui non dubito) in contesti ben più importanti allora possiamo parlare di cifre del loro cartellino ben più alte dei 15 o 10 milioni che abbiamo incassato o che incasseremo se vanno via anche Parisi e Bajrami. Sarà che non mi sono ben abituato a fare i conti in Euro e che per me 15 milioni vogliono dire quasi 30 miliardi delle vecchie lire e 30 miliardi per un giocatore non son proprio pochi.Detto questo ormai da 60enne posso orgogliosamente dire che tifo Empoli da 50 anni e abbonato da 35.

  33. Notizie dal campo …
    Viti già fuori dagli allenamenti , Destro Assente , Satriano si allena a parte .
    Forma fisica …..Cacace vola senza fatica sarà una bella sorpresa , Bajrami boccheggia e schiuma , DeWinter sicuro e lucido , Ismayli una buca perenne …..al pari di Veseli .
    Tutto il centrocampo ha il suo perché , forza , struttura e tecnica , lo siamo messi bene che se dovessero essere servono di più le punte che Zurkowsky a questo giro , Vicario da Nazionale
    I ragazzi della primavera tutti piuttosto bene .

    Passo e chiudo

  34. Bè Dippe, confermi quello che pensiamo in diversi,(ma non troppi) su alcuni giocatori, tipo Cacace, De Winter e soprattutto su un centrocampo con Hass a destra. Sui giovani non c’è da dubitarne, hanno tutti grandi qualità.

  35. Secondo me il problema sono le tempistiche.
    Se avessero venduto tutti a inizio calciomercato era un discorso – sicuramente non c’erano le offerte adeguate, però io vorrei veder giocare un campionato dignitoso, e a prescindere dalla consapevolezza di come funzioni l’Empoli da 30 anni a questa parte, non riesco a farmi andare bene tutto cià che fa la società.

    Ora siamo alle porte con i sassi e il rischio che arrivino offerte last minute congrue anche per Parisi e Bajrami c’è.
    Toccherà arrabattarsi all’ultimo per fornire una rosa completa per l’inizio di stagione (Spezia, Fiorentina, Lecce, Verona e Salernitana sono le prime 5 giornate).

    Non possiamo fare altro che stare a guardare ma la percezione che si ha con questa operazione è che davanti all’offerta desiderata, anche all’ultimo minuto, i giocatori verranno ceduti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here