Queste le immagini salienti dell’amichevole giocata ieri a Kitzbuhel contro il Trabzonspor, vinta 1-0 grazie alla rete di Destro. Le immagini sono del canale turco “A Spor”

Articolo precedenteABBONAMENTI | Subito 500 in vendita libera
Articolo successivoAdesso è la Salernitana a fare sul serio per l’ex Pinamonti

19 Commenti

  1. Da dire che il canale Turco ha delle immagini veramente ottime!
    Da quello che ho visto:
    PRO
    – Difesa sul pezzo (tranne le insicurezze di Ismajli e Perisan), con un Viti che sembrerebbe a suo agio anche a centro destra, Parisi attaccante aggiunto ma gli spiegassero bene come mettere la palla in mezzo
    – Centrocampo mi sembra abbia girato bene, Bandinelli imprescindibile unico che alterna le due fasi
    – Baldanzi sembrerebbe già pronto per giocare titolare
    – Diverse occasioni create (anche se sembrerebbe in particolare in contropiede e non con il gioco)

    FLOP
    – Direi che i flop si trovano soprattutto nella fase offensiva, Satriano fuori dal gioco e sembrerebbe un giocatore poco altruista, Bajrami, non ci siamo, fotocopia dello scorso anno, con errori grossolani sotto porta, spero e sono sicuro che Baldanzi lo farà sedere in panchina spesso
    – Destro, ok il gol (intendiamoci firmeerei per un gol a partita di rapina) ma non lo vedo partecipe del gioco, Pinamonti faceva salire la squadra, teneva palloni difficili, lottava e vinceva spesso duelli. Speriamo quest’anno con il gioco di Zanetti non servi un giocatore come lui (Henry ad esempio era più simile), perchè al momento ne Destro e Satriano sono lontanamente simili.

      • L anno scorso Pinamonti è stato messo in croce tutto il campionato e ora viene portato a esempio, Destro è belle stato battezzato un mazzettone, nonostante i suoi quasi 100 gol in serie A.
        State calmi e abbiate fiducia che la squadra c’è e il manico pare bello tosto.

      • Certo lo tengo, serve un bomber “sporco”. Però non abbiamo punte a cui appoggiarci quando saremmo sotto pressione nella partita, tutto qua. Spero Satriano possa diventare più simile a Pinamonti e che si prendano due seconde punte/esterni veri.

  2. La squadra, nonostante la vittoria, è largamente incompleta.
    Satriano e Bajrami mi sono sembrati fuori dal gioco….. ieri quello che doveva fare Satriano, lo faceva Parisi ….. Destro è l’attaccante da area che non abbiamo mai avuto….. ma dopo di lui chi? E se dovesse avere un “raffreddore” che pesci si prende? Centrocampo e difesa, mi sembrano ok …. ma certamente uno Zurkowski serve eccome: ecco il suo acquisto è una partita a scacchi e non mi sembra che ci sia tutta questa grande sintonia tra noi e la viola, sembra solo di facciata….

  3. State commettendo tutti un grave errore, amici: Destro e Satriano non sono Pinamonti! Il gioco di Zanetti non sarà quello di Andreazzoli.
    Io me ne andai, l’anno scorso, perché avevo cieca fiducia nell’ex Inter “farà tanti gol, vedrete” e in nonno Aurelio “faremo 40 punti” e tutti quanti voi mi prendevate in giro.

    • Vero Claudio..altrimenti poteva rimanere Aurelio. Con Zanetti vedremo un altro gioco ma il terminale realizzativo secondo me farà più o meno le stesse reti del Pina

  4. È vero e ti chiediamo scusa. Però sono anche scaramantico. Prova a rifare una profezia per quest’anno e prenditi un altro riposo sabbatico ah ah ah ah
    Così ci si risalva.

  5. Io certi commenti non lo capisco proprio….
    Satriano è arrivato da poco, è giovane, deve inserirsi nello spogliatoio e capire bene quello che gli chiede il Mister. Forse è il caso di dargli un po’ di tempo prima di emettere giudizi negativi?
    Bajrami ha bisogno di lavorare con la squadra e di trovare condizione fisica… Zanetti ha più volte affermato di fare molto affidamento su di lui!
    Infine Destro, che per caratteristiche e modo di giocare non è simile a Pinamonti. Però è uno che dentro l’area si fa sentire eccome! In più è abile anche nel gioco aereo e sulle palle inattive…. Vediamo come lo saprà sfruttare il Mister.
    Credo che le amichevoli estive siano importanti per molteplici aspetti, ma che sia veramente troppo presto per tutto il disfattismo che ho percepito in molti giudizi.

  6. Comunque a prescindere dai giudizi ai singoli, è un dato di fatto che manchino un centrocampista e i due esterni d’attacco. Baldanzi può far tranquillamente parte del gruppo e a me fa impazzire, ma serve anche gente pronta. Se riuscissimo a prendere di nuovo Zurkowski e Di Francesco, e a portare Aramu, sarebbe un mercato da 7 pieno

  7. Si, la cosa ideale sarebbe l’usato sicuro (Zurko e Di Francesco) + altro attaccante esterno e soprattutto non fare cessioni “tardive” , con poi i problemi di trovare validi sostituti da introdurre forzatamente senza aver fatto preparazione ed ambientamento.
    Ed è fondamentale che rimanga Viti visto che 4 centrali di sicuro affidamento ad oggi non li abbiamo.
    Zanetti è molto determinato, forse non ci darà lo spettacolo a cui eravamo abituati, ma se messo presto nelle giuste condizioni (completare la squadra) può fare bene e farci gioire.

    • Basta non si incaponisca con Bajrami sennò aiuto. Poi se Nedim cambia passo mi cospargo il capo di cenere e spero di farlo.
      A primo acchito si nota che siamo più cazzuti ed anche la difesa (luperto Viti su tutti) sembra più quadrata.
      Però si vedono spazzi di velocità e buone giocate.
      Insomma gli ingredienti ci sono tutti…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here