Prima uscita stagionale per la “Primavera” azzurra 2022/23. Si è giocato a Petroio con il San Donato Tavarnelle, neo promossa in Serie C. Tra i valdelsani 3 ex: Fradella, Biagini e Rossi (gli ultimi due nella squadra Campione d’Italia 2020/21).

Partita con evidenti carichi pesanti ancora nelle gambe e che comunque è servita da test per entrambe le squadre. L’Empoli si schiera con un quasi inedito 4.3.3 che in fase difensiva diventa un 5.4.1. Su questo schema mister Buscè ha schierato praticamente tutti gli uomini oggi presenti.

Prematuro esprimere qualsiasi giudizio ma ai ragazzi in maglia azzurra non sembrano mancare  grinta e determinazioni e questa è già una buona base sulla quale poi si vedranno i valori tecnici dei singoli.

La gara è terminata col risultato di 1-0 per il San Donato Tavarnelle.

EMPOLI: 1 Fantoni 2 Renzi 3 De Ferdinando 4 Baggiani 5 Marianucci 6 Crasta 7 Bocci (28’ Cappelli) 8 Bonassi 9 Magazzù 10 Ignacchiti (cap) 11 Sodero

46’ Escono: Fantoni, De Ferdinando, Baggiani, Crasta, Bonassi, Magazzu, Ignacchiti, Sodero Entrano: Filippis, Zupancic, Barsi, Vallarelli, Sabbatasso, Fini, Panicucci, Kaczmarsk

62’: esce Cappelli ed entra El Biache – esce Marianucci ed entra Botrini

A disposizione: Seghetti – Ekong S.

 

SAN DONATO TAVARNELLE:  1 Biagini 2 Ciurli 3 Carcani 4 Gorelli (cap) 5 Rossi 6 Contipelli  7 Sepe 8 Nunziatini 9 Noccioli 10 Russo 11 Galligani

Nel corso della ripresa: rimane in campo Contipelli, gli altri vengono sostituiti con Cardelli, Fradella, Montini, Forconi, Poli, Papalini, Gjiaha, Viganò, Mascia, Pino

Ammoniti: 67’ Gjaha e 90’+1 Contipelli (San Donato Tavarenelle)

Gol: 35’ Gorelli (San Donato Tavarenelle)

Dopo un palo di Magazzù al 25’ sono i valdelsani a passare in vantaggio al 35’ con Gorelli che su angolo sfiora la palla di testa quanto basta per infilarla nell’angolo alla sinistra di Fantoni.

Da segnalare che gli azzurri al 91’ calciano a lato un calcio di rigore con Fini, rigore asegnato per un atterramento in area di Panicucci ad opera di Contipelli.

Prossima amichevole sabato 30 luglio alle 18.00 a Poggibonsi con la squadra locale che milita nel Cmpionato di Serie D

Articolo precedenteZanetti: “Ho chiesto alla società di tenere Bajrami, io voglio dimostrare di essere un allenatore importante”
Articolo successivoMercato Azzurro | Settimana importante per Zurkowski

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here