Prosegue il ritiro degli azzurri e la fase di preparazione in vista della ripartenza della stagione. Sotto questo incredibile caldo, la squadra di Zanetti sta cercando sempre di più un proprio consolidamento ed una propria identità. Sicuramente il momento è di quelli duri, siamo praticamente all’apice dei carichi di lavoro e di conseguenza la condizione atletica non puo’ certo essere brillantissima. Questo già citato caldo non aiuta poi per niente. Ci sono però dei discreti passi avanti rispetto al primo giorno di allenamento e, soprattutto, stiamo vedendo da parte dei nuovi una rapida integrazione nel gruppo.

Anche la seduta di ieri, giovedi, ha chiarificato che il modulo che per adesso è nella testa del mister vicentino è il 4-3-3. Tre attaccanti con le due punti esterne libere di potersi allargare ed accentrare a seconda del tipo di sviluppo dell’azione. Importante è l’impiego dei due terzini che in fase di possesso sono praticamente due mezzale aggiunte. Discorso già fatto, ma da sottolineare ancora che ad oggi possiamo tranquillamente indentificare una squadra titolare con al massimo un paio di ballottaggi. Il gruppo si allenerà nuovamente oggi, con la seduta pomeridiana che prenderà il via alle 18 sul campo Sussidiriario. Quello odierno sarà l’ultimo allenamento che si consumerà ad Empoli.

Da domani la squadra andrà in Austria e vi resterà fino a giovedi 28 luglio compreso. Da ipotizzare che il primo allenamento successivo ad Empoli potrà essere nel fine settimana del 30/31 luglio. Da li poi si guarderà dritti in faccia alla prima partita ufficiale visto che sabato 6 luglio (ore 21:00) giocheremo contro la Spal di La Mantia in Coppa.

Articolo precedenteAccordo Sky-DAZN?
Articolo successivoMercato Azzurro | Si va per i colpi low cost
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here