Dopo la giornata di pausa concessa ieri, la squadra è tornata quest’oggi a sudare nel corso di questo ritiro che si sta sviluppando in una delle estati più torride di sempre. La parte tattica è andata in scena nel pomeriggio sul campo Sussidiario.

Dopo una prima parte aerobica, il gruppo agli ordini di mister Zanetti è andato a concentrarsi su determinate esercitazioni per la ricerca di una sempre maggiore velocità nello sviluppo della manovra. Grande attenzione a tutti i dettagli, alla gestione delle seconde palle ed alla fase di non possesso che in questa prima parte di ritiro è sotto le lente di ingrandimento. Come ormai raccontato più volte, e come confermato dalla prima amichevole, il vestito principale di questo Empoli è sempre più quello del 4-3-3. Da dire che destano davvero una positiva impressione i giovani arrivati dalla Primavera con il solo Ekong ad apparire indietro di condizione visto il lungo infortunio che lo ha colpito. Bene anche Satriano che sta facendo capire il perchè l’Empoli volesse soltanto lui nell’affare Asllani. Alla seduta non hanno parte Marin, rimasto in palestra, e Bajrami che si è allenato sul campo ma da differenziato. Assente anche Andrea La Mantia, una gestione programmata. La squadra si allenerà fino alla mattina di martedi prossimo, in serata poi ci sarà la seconda amichevole. Riposo previsto per mercoledi 20.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Martin Satriano
Articolo successivoLa Fiorentina al Castellani? Corsi disponibile ma il Comune frena
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here