L’Empoli starebbe piazzando un colpo in difesa andando a prendere in prestito un calciatore conosciuto e voluto da Paolo Zanetti. Si tratta di Tyrone Ebuehi, classe 1995 nato in Olanda ma di origini nigeriane e gioca infatti per la nazionale delle aquile africane. Il giocatore è di proprietà del Benfica ma la scorsa stagione ha giocato nel Venezia ed è stato spesso impiegato dal nuovo tecnico dell’Empoli.

Di ruolo terzino destro, dispone di buona corsa e sa mettere palle forti e tese in mezzo all’area avversaria. Dovrebbe arrivare, complice l’addio per scadenza di contratto di Fiamozzi, per essere l’alternativa di Stojanovic, ma da dire che può giocare anche a sinistra (a Venezia ha giocato più di una partita sulla fascia mancina) e volendo all’occorrenza può fare anche la mezzala. La trattativa sembra essere ben avviata e venerdi il giocatore potrebbe addirittura essere ad Empoli per le visite mediche.

Le prossime ore ci racconteranno meglio l’evoluzione di questo nome completamente a sorpresa. Per Ebuehi 10 presenze con la nazionale maggiore nigeriana. Raccontiamo che è cresciuto nel club olandese dell’ HFC Edo per poi essere prelevato nel 2019 dal Benfica che lo ha prestato prima al Twente e poi al Venezia dove ha collezionato 19 presenze. Dovrebbe essere prestito secco.

Articolo precedenteDue giocatori in scadenza salutano Empoli
Articolo successivoMercato Azzurro | L’Ascoli prenota Donati
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. ma che si prende tutti giocatori dalle tre retrocesse?…. nessuno si domanda che se sono retrocesse evidentemente non avevano una grande qualità…poi se ci mettiamo che anche l’allenatore è di quella ” banda”…e si stà freschi!!!

  2. Con busio, Caldara, Luperto, Zurkoswki e di Francesco il 90 % della rosa è fatta manca un trequartista e due attaccanti perché quello che andrà via sarà bajrami

    • Di quelli che hai citato non ne è arrivato nemmeno uno, principalmente perchè le squadre di provenienza vogliono i soldi; li prendi tu e poi glieli giri in prestito all’Empoli?

  3. “questa stagione prenderemo pochi giocatori in prestito” cit. Korsee
    Ebuehi prestito secco?
    Marin prestito con diritto
    Destro contratto di un anno, praticamente un prestito
    Satriano prestito secco

    Dei prestiti con diritto della scorsa stagione hai riscattato solo Vicario, il resto sono tornati tutti a casa.

    • Non ti dimenticare che hai riscattato (sì ok, è scattato l’obbligo, ma li hai pur sempre pagati), pagandoli, sia Cacace, sia Stojanovic, oltre a Vicario…..e su Di Francesco, Luperto e Zurkowsky non è detta l’ultima parola

      • Gli obblighi si chiamano così perchè appunto sei costretto a riscattarli e non li ho citati per quel motivo, non mi sembra che ad oggi tu abbia preso un giocatore con obbligo di riscatto; stai solo vendendo, smantellando totalmente una squadra.
        Poi se siete felici di questo atteggiamento fatti vostri, io non lo sono.
        Una squadra di prestiti che se si salvano o meno non hanno nessuna convenienza particolare è il preludio per retrocedere con serenità.

          • Ho messo il punto interrogativo proprio perchè non c’è l’ufficialità…magari gli fai un contratto per un anno con opzione sul secondo…

        • Non erano forse in prestito i vari Pinamonti, Luperto, Zurkowsky, Cutrone, Vicario ecc.? Eppure mi sembra ti sia salvato lo stesso e che gli stessi si siano impegnati e molto (come a suo tempo fecero il loro lavoro giocatori come Paredes, Zielinsky, Vecino, Dragowsky ecc.)….son tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano

        • Comunque NOracolo ti chiedo: da quanto tifi Empoli? Perchè se non l’hai notato, soprattutto in serie A siamo sempre campati sui prestiti da altre squadre…

          • Circa 30 anni, anno più anno meno.
            Non discuto sul passato, se il Korsee dicesse: “questa stagione ricorreremo a tanti prestiti perchè ci va di fare così” io troverei che gli acquisti fatti fino ad adesso sono in linea con quanto dichiarato dalla società. Invece no, dicono che vogliono costruire, parlano di progetti a lungo termine, allenatori con contratti triennali…poi smantellano e non ricomprano.
            Se gli leccate il c**o non diventati tifosi migliori, indipendentemente da quanti anni tifate, anzi leccate le regali terga del presidentissimo.

  4. Sembrerebbe un buon prestito, gioca in tutti i ruoli tranne che in porta (dove fremono x vendere Vicario) e non fa benissimo il centravanti.

  5. Chi critica la dirigenza prendendo spaccati di frasi decontestualizzandone il significato non è che possa criticare chi invece pensa come me che per l’Empoli c’è una fase del mercato (questa) nella quale cedi chi ha mercato e vai a prendere giocatori che giocoforza puoi prendere in prestito e poi più avanti (quando i prezzi saranno calati) andrai a fare gli investimenti.
    Scrivere ora certi commenti a fine giugno (ad 1 mese e mezzo dalla prima partita) e ad una settimana dal ritrovo mostra solo l’ansia e la paura di noi tifosi di non fare una squadra all’altezza, ma penso che chi è li a gestire la nostra squadra sappia cosa fare e non viva con l’ansia.

  6. A me pare che la dirigenza stia lavorando come deve per costruire una squadra che possa tentare di salvarsi. Prima di dare giudizi affrettati e lamentarsi, io aspetterei almeno di arrivare intorno a inizio campionato e vedere che squadra abbiamo…

    • sono con te e con altri , questo calcio mercato non è partito per niente con la testa alla retrocessione qui ci credono a lottare per la salvezza ce la possiamo giocare fino in fondo.

  7. Aver già fatto 5 acquisti (Satriano, destro, marin, perisan e questo nigeriano) oltre ad aver confermato stojanovic, capace, vicario e portato dalla primavera 3 ragazzi vuol dire già aver fatto molto soprattutto se guardiamo i diretti concorrenti che mi sembrano alquanto fermi…a parte il Monza.

  8. Non lo conosco, ma penso che peggio di Fiamozzi non sia. Serve come il pane una riserva di Stojanovic che quest’anno mi ha convinto solo in parte (la prima di stagione), mentre nel ritorno era una buca continua

  9. NOracolo è soltanto l’ennesimo invidioso del Cor.si che non perde l’occasione per dare contro alla dirigenza, con i soliti discorsi triti e ritriti (abbiamo tutti giocatori in prestito, perchè non comprano nessuno??, siamo in ritardo!!, stiamo smantellando la squadra!!!, il paracadute e altre amenità del genere)

    • A differenza tua che fai il lecchino su un forum, io sono capace di riconoscere quando la società si muove bene e di esprimere un opinione quando sbaglia. Te che hai un cervello limitato vivi questa cosa come invidia, io invece la chiamo coerenza.
      Tra l’altro mi metti in bocca o accomuni a parole che non sono mai uscite dalla mia bocca e fidati, l’unico ritardo che vedo è quello di chi scrive con il nome Forza Empoli. Lo ribadisco l’ennesima volta (leggi piano le prossime frasi e sono sicuro ci puoi arrivare anche tu); per me possono prendere anche 11 prestiti, l’importante è che siano chiari fin da subito, come lo erano stati in passato quando soldi non ce n’erano e gli acquisti ci si dovevano inventare.
      Dal momento che alzi l’asticella, parlando di continuità in serie A, esoneri un allenatore che ti ha salvato a Dicembre, parli di titoli definitivi e pochi prestiti io mi aspetto di vedere quello, fin da subito.
      Poi se avranno lavorato bene sarò il primo a dirlo, perchè tifo Empoli e solo Empoli e ci tengo che faccia bene e se possibile che si salvi.
      Ora puoi tornare ad appoggiare la lingua dove ritieni più opportuno.

  10. Non capisco certi commenti.Ebuehi sulla carta va a sostituire Fiamozzi,bravo e serio professionista ma che in A ha dimostrato di soffrire in marcatura.E’ un giocatore di 27 anni,dal gran fisico e dalla discreta esperienza.Non sarà Thuram ma in rosa ci può stare.

  11. Ma te pensa … ma da quando i giocatori che retrocedono son tutti scadenti? … Se è così … chissà come mai Caputo lo prese il Sassuolo e chissà come mai con loro segnò 32 goal in due stagioni, nonostante un infortunio non proprio da poco … E chissà come mai il Napoli prese Di Lorenzo, un terzino che poi è finito in Nazionale o il Milan Bennacer e Krunic o lo stesso Sassuolo Traorè … tutti giocatori che adesso valgono il triplo di quando son stati acquistati (Caputo a parte … ma solo per via dell’età). Ma si potrebbe continuare all’infinito sia con altri giocatori azzurri … che con tantissimi giocatori di altre squadre retrocesse ……………..

    • Mi hai tolto le parole di bocca (anzi, le lettere dalle dita…) Una squadra può retrocedere per mille motivi, anche semplicemente per non aver fatto un gruppo affiatato…

    • Si infatti Mork hai perfettamente ragione. Sono i soliti discorsi da luogo comune. L’allenatore è retrocesso quindi è scarso (discorso che natuaralmente non valeva per l’Andreazzoli 1, vedi la coerenza …). Ma chi ha detto che il Venezia è retrocesso per colpa di Zanetti? Lasciali parlare …
      barvo S.G. il motivo è quello, avere smantellato il gruppo che aveva vinto la B per rienmpire la squadra di stranieri dalle più varie provenienze. Questo ha turbato l’equilibrio dello spogliatoio. Se avessero giocato quelli della B, probabilmente il Venezia sarebbe salvo

    • Un anno siamo retrocessi con ragazzi che hanno fatto una gran carriera e rispondono ai nomi di Giovinco marchisio abate e Antonini che come da tradizione erano in prestito. Se non si fa così non si parte nemmeno ormai la storia la conosciamo

  12. Quanto al vice Stojanovic … dato che il nuovo mister lo conosce bene e che nell’eventualità può essere anche un buon Jolly … giusto pensare che possa essere un profilo giusto per la squadra azzurra … Non nego che mi sarebbe piaciuto un salto nei grandi … da parte di Bolì … ma non vorrei che sia ancora proprietà del Padova … e che ad Empoli sia arrivato solo in prestito secco (nel caso lo comprerei) … in ogni caso mi sembra un prospetto interessante e da tener di conto ………..

  13. E poi comunque in serie A 3 devono retrocedere e una retrocessione per una neopromossa come il Venezia non vuol dire fallimento tecnico e non vuol dire che andando a piluccare qualche giocatore non si possa fare buoni innesti. Stessa cosa con il Genoa (Destro o chi lo prenderà Cambiaso) che con il Cagliari che in fondo avevano assolutamente una rosa non da retrocessione presi uno per uno.
    Sull’allenatore Zanetti poi pesa in positivo anche la promozione inaspettata dell’anno prima e l’averci messo in difficoltà seria nello scontro diretto qua in casa.

  14. Io sono felice di Zanetti e vediamo come si procede. Non penso nessuno voglia darsi per vinto prima di iniziare. Il mister ha voglia di riscatto ed anche gli ex Venezia, ci mancano ancora 1/2 centrali ,1centrocampista e 2attaccanti.
    Il 14 agosto alla Spezia si vede

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here