Ancora una data precisa ed ufficiale non c’è ancora ma di fatto questa sarà l’ultima settimana intera senza veder rotolare il pallone. Dalla settimana prossima, gradatamente, i calciatori in rosa inizieranno il consueto giro di visite mediche e poi si ritroveranno a “Casa Azzurri” per il raduno che darà via alla fase di ritiro. Il tempo delle vacanze sta quindi per scadere anche perchè un mese e mezzo dopo l’inizio del ritiro sarà già campionato.
Conosceremo finalmente anche mister Zanetti che, fin qui, lo si è visto ad Empoli soltanto per la firma del contratto. Ci sarà quindi anche il momento della rituale conferenza stampa di presentazione. E poi via con il lavoro, con i primi allenamenti sotto questo torrido caldo, via alle prime amichevoli ed anche agli arrivi ed alle partenze. Siamo abituati alle porte girevoli durante la fase di ritiro, ormai da anni le squadre si costruiscono in corso d’opera e questa stagione non farà differenza, anzi c’è il grande rischio che si possano giocare diverse gare con alcuni elementi che poi non saranno più in rosa per far spazio al altri.
Ancora un po’ di pazienza e poi potremo cominciare a rivedere gli azzurri. Le sedute di allenamento, almeno nella prima parte del ritiro, saranno tutte al campo Sussidiario e dovrebbero vedere regolarmente le porte aperte.
Speriamo che il raduno ufficiale sia la mattina presto….verso le 9 o le 10….per fare un applauso e dare il benvenuto a mister Zanetti e ai ragazzi, vecchi e nuovi. Noi pensionati ci saremo.
.. Ti credevo più giovane!… Diciamo 50enne……. :-)))))
da quando?
Speriamo invece ci sia nel tardo pomeriggio per consentire a molti che lavorano di poter essere presenti.