La cosa certa è che il futuro di Riccardo Marchizza non sarà a Empoli. Il difensore era arrivato in estate in prestito secco come “contropartita” dell’affare-Dionisi, ma non ha potuto completare il suo anno in azzurro a causa del serio infortunio al ginocchio patito a gennaio. Una grave perdita per Andreazzoli, che lo aveva spesso inserito in formazione, da titolare o a gara in corso.

Infortunio a parte, si sapeva che il futuro di Marchizza non sarebbe stato azzurro, vista la formula del suo acquisto temporaneo. Adesso che il calciatore è quasi recuperato, per lui potrebbero aprirsi le porte di una nuova cessione. Su di lui ci sarebbe l’Udinese, che ha chiesto informazioni al Sassuolo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Trovato l’accordo per Marin
Articolo successivoCorsi: “Abbiamo l’idea di tenere Vicario, Asllani all’Inter una grande emozione”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

  1. Io invece un pensierino ce lo farei. Soprattutto se Parisi dovesse partire. È un giocatore che quando entra in carburazione dà tanto alla causa in termini quantitativi.
    Da alternare a Cacace che ha altre caratteristiche.
    Ho criticato il ragazzo aspramente ad inizio stagione ma essendo un diesel mi sono ricreduto.

    A tal proposito faccio mea culpa anche su Vicario e Di Francesco Spero che tutti loro possano fare parte del prossimo progetto. Luperto discorso simile anche se credo abbia bisogno di un certo tipo di allenatore che lo faccia rendere al meglio.

  2. Comunque Marchizza è stato troppo bersagliato dalle critiche, in modo esagerato, anche se ovviamente non ha un gran piede, ma fisicamente e come propulsione ci ha fatto comodo, nel girone di andata eravamo molto fisici in campo effettivamente ed è una cosa importante ritrovarla anche quest’anno.

      • Ok, e poi ? Nient’altro, se non le continue buche sulla sua fascia, e la spinta a rilento in avanti. Mi spiace, giocatore intelligente, ma che in quel ruolo, non è da serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here