Periodo caratterizzato dalle voci di Calciomercato, alcune delle quali si tramuteranno nel breve o lungo periodo in vere e proprie trattative, altre rimarranno come tali. Non si parla di possibili cessioni o arrivi, ma anche di calciatori che proseguiranno la propria avventura in maglia azzurra. Il capitano Simone Romagnoli classe ’90 da quello che ci arriva sta discutendo con il club il rinnovo del suo contratto che va in scadenza al 30 giugno 2023. Il prolungamento dovrebbe essere di una stagione.
Nel torneo andato in archivio ha fatto registrare 19 presenze, tre gol per il difensore centrale cremonese, il quale spesso ha fornito buone prestazioni. In ottica di una squadra quasi completamente rinnovata il suo apporto in termini di esperienza nella prossima stagione sarà rilevante. Non resta che attendere per registrare sviluppi in questo senso nei prossimi giorni.
È una sicurezza avere in campo o in panchina un giocatore come Simone.
Il suo ingresso in campo non è mai un rischio. Le sue caratteristiche sono importanti specialmente nei finali incandescenti dove vengono buttate tante palle nella nostra area. Non perderei tempo a confermare un’altra sicurezza “La Mantia”
Romagnoli, La Mantia e Tonelli dovranno essere i giocatori esperti del gruppo, anche giocando poco, ma che dovranno fare da chioccia ai giovani in spogliatoio.
verissimo, l’unico e’ La Mantia che credo abbia l’ambizione di giocare un po’ di piu’ rispetto a quest’anno.
Un capitano, c’è solo un capitano, un capitanoooo, c’è solo un capitano! Simone Romagnoli.
Un altro anno ancora con romagnoli no.
Al massimo può giocare gli ultimi 10 minuti quando stai vincendo e serve un difensore in più.
Piuttosto puntare su ismaili sperando migliori(difficile) o su canestrelli.
Romagnoli non aggiunge niente.
Ecco, aspettavo il commento insensato e te ce l’hai fornito. The world Is bello perché è varius ma Romagnoli come si fa a discutere? Soprattutto perché è uno che accetta campo e panchina, ha esperienza. Sbaglia pochissimo e non strafa. Ps: ora ha imparato anche a fare gol .
Mi dispiace ma per me romagnoli è impresentabile.
Non mi da mai nessuna tranquillità.
Di errori ne fa e spesso sono grossolani vedi inter, salernitana.
Poi sul professionista poco da dire ci mancherebbe.
Ottimo, per il vero capitano della nostra squadra, l’importante è non puntare su gente come Ismajli o Canestrelli, con grandi limiti tecnici!
Canestrelli è forte
Romagnoli merita conferma perché ha disputato un buon campionato ed è stato sicuramente il difensore più continuo degli altri centrali.Quasi mai in affanno e sempre puntuale a guidare la difesa. Molto più positivo in A che nello scorso campionato di B. Poi qualche errore l’avrà fatto pure lui ma in maniera minore degli altri ( tornate indietro nei commenti e vedrete che Viti, Ismajli, Tonelli e Luperto di critiche ne hanno avute parecchine durante il campionato)
Da riconfermare assolutamente.Il valore complessivo di un giocatore va al di là del mero aspetto tecnico.Romagnoli insieme a Bandinelli,Tonelli e ( se rimanesse ) La Mantia sono figure forti nello spogliatoio che è alla base di ogni successo di squadra.
Non ho capito che sport state commentando, ma se fosse calcio Romagnoli dovrebbe starne fuori perché impresentabile in serie A
“AO! A’ ganzooooo! Ma icché e’ tu dici!?” Impresentabile? Nun ce fa’ ride'”.
Su 12 commenti, 10 a favore e 2 contrari; in democrazia la maggioranza (larghissima in questo caso) vince. Da riconfermare, senza se e senza ma.
Forza Azzurri sempre
Maggioranza a parte di qualche tifoso che commenta qui su Pianeta … non capisco come si può dire che Romagnoli è impresentabile in A … Magari chi lo dice è parente di Zazzaroni … ma che figura ha fatto dicendolo all’Empoli di essere una squadra impresentabile? …… Ma mi domando anche se le partite, alcuni tifosi, le sentano alla radio o le vedano dal campo o in tv … Qualche dubbio … ad inizio campionato … poteva anche passare dalle teste dei tifosi, anche perchè in B UN BUON CAMPIONATO … MA NIENTE DE CHE’ … Poi la precedente cessione con Andreazzoli alla guida … ha messo nella testa dei tifosi ancora più dubbi sul suo utilizzo in A … Molto scettici i tifosi su di lui prima che iniziasse il campionato … ma lui ha disputato un campionato ottimo e può anche essere rammaricato di aver subito qualche avvicendamento inspiegabile, da parte di altro centrale, dopo aver disputato partite molto positive … E poi una o due partite le posson sbagliare anche i difensori migliori del mondo ………….
Calcisticamente impresentabile. Poi si può dire che il capitano, che è uomo spogliatoio, che ha esperienze e tante altre belle chiacchiere, ma in campo ci va la qualità ed è osceno.
Aggiungetemi alla lista pro Romagnoli: siamo 11 a 3.
Impresentabile….mi aggiungo al club di chi lo considera inadeguato per la seria A…..lento e macchinoso…..
In quel ruolo e posizione non mai visto giocatori eccessivamente dinamici e dal dribbling facile, occorre posizione, esperienza e capacità di interpretare l’azione e comandare la difesa quindi uno come Simone Romagnoli è e rimane una pedina fondamentale per costruire una difesa solida, certo da solo non può reggere un campionato e partite ravvicinate, quindi, occorre affiancare forze fresche per sopperire eventuali stop, infortuni, ecc…
Per me Simone è un grande giocatore, anzi il giocatore che tutti vorrebbero in campo e poi una bandiera e un capitano lo vogliamo avere a Empoli o dobbiamo necessariamente essere un porto di mare? Cazzo!!!