Non ci sbilanciamo nel dire che sarà il primo ufficiale in ordine cronologico (il mercato riserva sempre delle sorprese) ma di sicuro è il primo tassello andato in porto a livello di nuovi arrivi. Martin Satriano è sempre sempre più vicino all’investitura in maglia azzurra, si aspetta soltanto che tutti i dettagli per l’importante operazione Asllani vadano a comporsi per poi procedere al contratto di prestito.

Salvo sorprese Satriano sarà uno di quei giocatori che potrà essere a disposizione di Zanetti già dal primo giorno di ritiro, una situazione sicuramente importante e che crediamo spetti a pochi giocatori. Il mercato, al di là delle idee più o meno chiare, non vede al momento particolare movimentazione e non è da escludere che il grosso delle operazioni possa avvenire anche a campionato già iniziato. Cosi però non dovrebbe essere per l’attaccante uruguaiano. Intanto da Milano, fonti vicine al giocatore, ci fanno sapere che Satriano si sarebbe detto molto entusiasta rispetto ad Empoli.

Articolo precedenteLa Serie A vuole lanciare la sua radio ufficiale
Articolo successivoMercato Azzurro | Ipotesi rinnovo per Romagnoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Il “grosso delle operazioni a campionato iniziato” ….. ma che siamo ciucchi? Oh come fa quel disgraziato di Zanetti a costruire una squadra? Con la vendita di Ricci e di Asllani, si poteva almeno ambire ad arrivare prima sulle operazioni….. è un mercato in cui bastano due palanche per portare a casa chi si vuole…..

  2. Il campionato inizia il 13 agosto e finirà il 4 giugno con pausa di 50 giorni da metà novembre e vista l’immobilità del mercato attuale c’è da aspettarsi veramente che gran parte dei movimenti avverranno a campionato iniziato, certo l’Empoli dovendo cambiare di più dovrà veramente spingere sull’acceleratore delle trattative. Ma già far entrare Satriano, Marin e riportare dentro Zurko, Luperto e Di Francesco entro 15 giorni sarebbe già un successo.
    Altro che Oberlin, Satriano ha un gran potenziale, l’unico mio dubbio è se sarà abile a reggere il peso dell’attacco (far salire la squadra, fare sponde, fare a sportellate ed andare a disturbare i difensori in fase d’impostazione come ha fatto Pinamonti per tante partite)…

  3. A prescindere dalle caratteristiche di Satriano e dal gioco di Zanetti, serve assolutamente una punta di esperienza o da 10 gol SICURI. Altrimenti se Satriano fallisce non andremo molto lontano

  4. Le partite di agosto si sono rivelate fondamentali lo scorso anno… quei 3 punti con la Juve nella parte finale del campionato ci hanno permesso di giocare con più tranquillità..

  5. Mai visto giocare … l’unica cosa di cui son certo è che sa fare a sportellate … viste le 5 ammonizioni che ha preso nelle 15 partite disputate con il Brest … giocatore alto quanto Pinamonti e leggermente più peso di un paio di kg. (a quel che si legge) … quindi messo piuttosto bene sul piano fisico … Chiaramente se fosse anche veloce il giusto … non sarebbe male … Quello che mi auguro vivamente quest’anno e di giocare davanti con 3 o 4 punte (due alla volta naturalmente) che sappiano scambiarsi il pallone con qualche bel 1-2 in maniera rapida e non di ritrovarci con un solo attaccante a lottare contro 3 difensori … Quello che è certo che almeno un’altra punta va presa il prima possibile … e nell’eventualità che sia Ekong che Merola non siano ritenuti adatti a fare da “vice” (ma anche solo uno dei due) sarà il caso di acquistarne un’altra … magari anche a campionato iniziato ……………..

    • D’altra parte su questo sito che vuoi fà … noi si chiacchiera come si fa tra amici o al bar … ognuno le sue idee … e va bene così! … Tanto poi le decisioni le prende chi di dovere … A partire dal D.S. fino ad arrivare al mister … ma sempre con a capo il Co.r.s.i.

  6. Ottimo giocatore in prospettiva meglio di Pinamonti che secondo me a Empoli ha fatto vedere il massimo. Nessuno però dice che occorre un’altra punta con diverse caratteristiche veloce e che salti l’uomo

    • Quello è sottinteso, visto che nello scorso campionato siamo partiti con 4 centravanti ed un esterno/mezza punta come Di Francesco che qualche volta ha giocato come seconda punta, in un ruolo chiaramente non suo. Credo che sia il minimo ovviare alla cosa.

  7. Il mercato partirà quando vengono fatti gli affari in uscita. Se il ritiro c’è il 4 luglio che tutto il tempo per iniziare a fare mercato. Fino a quando il mister non vede e capisce che tipo di giocatori gli servono si rischia di comprare gente a caso.

  8. Non lo conosco se non per sentito dire ma essendo un 2002 col fisico giusto le motivazioni giuste la tecnica giusta non vedo perché non crederci.
    Indubbiamente ci vuole un altra punta come minimo se si da per bono che altri due sono Ekong e La Mantia.
    Speriamo Zanetti sia buono a lavorare coi giovani come lo è stato il suo predecessore perché secondo me questo sarà l’anno di Baldanzi

  9. Con I tre riscatti (Andrea78) e due punte (Mork) + Satriano, sarebbe già qualcosa, un attesa di vedere cosa succederà per Vicario, Viti, Parisi e Bherami.
    Certo partire bene sarebbe importante, giocare 4-5 partite con la rosa da completare è molto rischioso.
    Sara’ un campionato particolare con inizio con il mercato in pieno svolgimento.
    Le risorse e/o pedine di scambio ci sono, la volontà e l’interesse di far bene pure, anche se sarò sempre tifoso e riconoscente al Magister,
    spero e mi auguro che le scelte intraprese e da fare ci facciano vivere un’altra bellA fAvolA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here