Il terzino sinistro azzurro, Fabiano Parisi, è intervenuto ai microfoni di Sport Channel 214, nel corso del memorial intitolato al papà e disputato presso lo stadio di Serino:

Sono tornato ieri da Pescara, è stata una bellissima esperienza. Indossare la maglia della Nazionale è un’emozione unica. Abbiamo raggiunto l’obiettivo dell’Europeo e spero di partecipare. Per me è stata un’emozione incontrare Mancini. Abbiamo fatto allenamento ed una partita tra di noi mentre il mister ci visionava tutti. Indossare la maglia della Nazionale è un sogno che ho sin da bambino, ma ricevere l’abbraccio della mia gente è davvero stupendo. Ora manca solo il gol, in Serie A e In Nazionale. Sì, spero che arrivi presto dai. Ho iniziato da piccolo su questo campo, ho fatto tanto sacrifici che mi hanno portato dove sono arrivato. Ma, come diceva sempre mio padre, devo restare sempre con i piedi per terra e di essere una persona molto umile. Fino all’altro ieri ero in mezzo al campo a correre. Domani parto per le vacanze, mi godo un po’ la famiglia e la fidanzata. Per il resto vediamo con il mio procuratore. Dopo una stagione in Serie A, ho tante squadre che mi osservano e che mi seguono da tanto tempo“.

Articolo precedenteElio Berti (Ag. Asllani): “Accordo tra le società trovato. Siamo tutti contenti”
Articolo successivoMercato Azzurro | Per lo Zurkowski “quater” si dovrà aspettare

30 Commenti

  1. mmmm…
    Questa intervista non mi piace per niente.
    Non perchè ho paura che se ne vada… non mi importa, faccia come vuole…
    Ma perchè questo ragazzo non può dire, da un parte che “devo restare sempre con i piedi per terra ed essere una persona molto umile” e poi che “Dopo una stagione in Serie A, ho tante squadre che mi osservano e che mi seguono da tanto tempo”… le due cose non sono affatto coerenti…
    Se sei umile o meglio se vuoi almeno “fare l’umile”, non te la tiri, dopo appena una stagione di A, facendo quello che è cercato da tante squadre di serie A… anche se fosse vero…

  2. A me invece preoccupa di più che certe decisioni debbano partire dai procuratori e non da chi da lo stipendio. Procuratori, la rovina del calcio!

  3. Lo dissi 2 mesi fa su questo sito sono stato infamato: PARISI RAGIONA TROPPO!
    Ha fatto 25 presenze, è un ottimo terzino ma ha tante lacune. A lui gli par d’esse Cafù!

    • Ha preso una brutta piega… Forse, come molti altri, abbiamo sbagliato a giudicarlo in positivo alle sue prime apparizioni…

    • Ricordo. E mi sembravano fuori logo le infamate.

      Parisi è un giocatore forte, potenzialmente fortissimo e che quindi va venduto a “cifre alte” anche solo per il potenziale che può sprigionare.

      Detto questo, ha fatto un campionato al di sotto delle aspettative. Spesso seconda scelta a Marchizza (che non è un fenomeno) fino all’infortunio con la Roma.

      Il ragazzo, però, ha tanta voglia di bruciare le tappe (forse pompato dalla famiglia e dal procuratore): bene. A Empoli serve solo gente motivata. Se le sue motivazioni in Azzurro sono un po’ diminuite, bene trovargli un’altra squadra e alla svelta

      • Si concordo. Parisi si dovrebbe ricordare che stava marcendo nel dimenticatoio del calcio italiano, dopo due anni in maglia azzurra gioca in Serie A, deve ragionare e darsi più da fare.

  4. Ho tante squadre che mi seguono…..fanno tutti la fila per un autografo….abbiamo il nuovo Roberto Carlos……forse ci crede anche lui…..vaia vaiaaaa……

  5. Ma che vi aspettate che lui sia innamorato della maglia dell’Empoli ? Queste nuove generazioni di calciatori sono innamorati del conto in banca e basta.

  6. È bravo, non ha detto niente di male. Ma lo vedete chi è Fabiano? È un ragazzo semplice, che vi aspettavate, un trattato di macroeconomia? Via su, siamo seri.
    Magari se diceva due parole sull’Empoli…

  7. …avevamo parisi un buon giocatore un illuso ragazzo
    è venuto il momento di andare e di dimenticare
    ciò che era e ciò che è stato
    ciò che era e ciò che è stato
    è venuto il momento di andare e di dimenticare…
    *4

  8. Quando è in campo ci mette l’anima, a me basta questo. Tutti gli altri discorsi li porta via il vento, le interviste dei calciatori sono tutte uguali, anche perchè raramente vengono fatte domande interessanti. E’ naturale che abbia ambizione di giocare in una grande squadra

  9. Io personalmente non noto niente di strano nella domanda e nemmeno nella risposta,,,, credo che nei commenti fatti dai tifosi, essi hanno esagerato negli aggettivi,,,,
    Ricordiamoci che noi siamo l’Empoli che gioca in “A” e l’etica ci insegna che con la stessa moneta non dobbiamo mai rispondere!!!!

  10. Speriamo di trovare una squadretta che lo acquista.
    Con 4-5 milioni si può fare, per la gioia di giocatore e società.
    20 partite in A, giocatore minuto, che difende poco ma si nota tanto, sia in positivo per personalità ed intraprendenza che in negativo cercando spesso di strafare.
    In futuro vedremo se sarà- come lui crede- il nuovo R. Carlos, oppure il vecchio Pistone….
    Gli auguro comunque il meglio, anche se poco umile, il giudizio di questi due anni è certamente positivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here