Con la definizione del passaggio di Asllani all’Inter (la settimana prossima potrebbe esserci già l’ufficialità), l’Empoli deve andare a riempire una casella scoperta ed importantissima. Abbiamo già anticipato qualche giorno fa che il profilo individuato da parte del club di Monteboro è quello del romeno Razvan Marin, classe 1996 di proprietà del Cagliari. Oltre ad arrivare conferme sull’interesse, si registrano i primi passi per quella che nelle prossime ore dovrebbe diventare trattativa.

Lo scoglio sta ovviamente nella formula. Il Cagliari sarebbe intenzionato alla cessione a titolo definitivo e chiede un cifra non inferiore ai 9 mln di euro, l’Empoli starebbe invece spingendo per un prestito con diritto di riscatto pagando tutto lo stipendio del giocatore. Un riscatto che potrebbe essere fissato a 8/9 milioni e che se non pagato dall’Empoli farebbe comunque rientrare al Cagliari un giocatore con un altro anno di serie A sulle spalle. Le due società, che sono in ottimi rapporti come dimostrato per la situazione di Vicario, dovrebbero incontrarsi nelle prossime giornate per iniziare a mettere i primi tasselli.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Luperto si dovrebbe trattare dopo i riscatti
Articolo successivoElio Berti (Ag. Asllani): “Accordo tra le società trovato. Siamo tutti contenti”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. perchè non provare a fare una squadra solo di prestiti già che ci sono? 18 20 giocatori,magari pagati anche dagli altri, cosi il Corsi si intasca i diritti TV e bon

  2. Il giocatore è stato uno dei migliori li a Cagliari in una squadra sconclusionata a livello gestionale, è un Nazionale ed ex Ajax, per cui credo sia valido, ma non credo che il Cagliari possa accettare una formula con prestito e diritto di riscatto.
    Potrebbe accettare un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza oppure un prestito oneroso più sostanzioso con solo opzione di acquisto.

  3. In quel ruolo ci vuole un prestito, solo per tutelarsi, il titolare lo abbiamo in casa e per fargli posto abbiamo dovuto per forza vendere Ricci e Asslani.
    Duccio Degl’innocenti è molto più forte in prospettiva di tutti, compreso il romeno, ma dato che nel calcio la certezza non esiste meglio tutelarsi senza farsi troppo male.
    Grande Accardi!

    • Vicario verrà ceduto
      Viti verrà ceduto
      Zurkowski verrà riscattato dalla Fiorentina
      Di Francesco non verrà riscattato
      Luperto non verrà riscattato
      Aramu non verrà preso

  4. se è buono per noi non lo so ma il presidente che tiri fuori altri 9mil per un giocatore dopo i riscatti di zurcoski, vicario non credo sia possibile, prendere un prestito può essere buono ma senza andare a cercare i vari capezzi della situazione.

  5. A quel che si legge, sia Luperto che Di Francesco non verranno riscattati, ma forse ritrattati in un secondo tempo cercando di risparmiare qualcosa sui 4 milioni che occorrevano per riscattare il napoletano e i 2 o 3 per Di Francesco. L’unico modo credo sia la cessione di Parisi al Napoli e quella di La Mantia alla Spal.

    • Riguardo a Marin, non vorrei che il Cagliari voglia rifare la squadra a nostre spese perché con 17/18 milioni in B allestiscono uno squadrone. Marin buon giocatore, ma 9/10 milioni non li spenderei mai per un centrocampista, ma naturalmente la società agirà come meglio crede. E comunque da non sottovalutare Duccio Degli Innocenti altro ragazzo interessante e che durante l’anno ha dimostrato, seppur a livello giovanile, di essere un giocatore a cui non manca il fosforo per giostrare a centrocampo.

      • Vicario è un campioncino….. Marin sarebbe con diritto di riscatto, in definitiva rischi poco…. stessa operazione Vicario che andrebbe a impattare tra 1 anno…. che se resti in A e il ragazzo ha fatto bene, duplichi l’operazione Vicario, se va male, torna a Cagliari…..

  6. Come ho già detto Marin è un buon profilo, ma credo che Salvatore Esposito sia di gran lunga migliore. Con la Spal abbiamo buoni rapporti e si può inserire tranquillamente La Mantia nella trattativa. Il ragazzo è veramente talentuoso e al momento ci sono sopra Salernitana e Sampdoria, non certo squadroni di livello. Io credo che Esposito possa essere anche convinto della destinazione dal fatto che lanciamo 2/3 talenti all’anno, ed Empoli è una piazza senza grosse pressioni a differenza di Salerno o Genova dove invece sarebbe di gran lunga sotto pressione. In prospettiva credo sia anche migliore per l’Empoli stesso, visto che se il ragazzo facesse bene (cosa che penso potrebbe accadere veramente)potremmo farci un bel gruzzoletto e lanciare a quel punto degli innocenti. Marin buon profilo ma a differenza di vicario è difficilmente futuribile, mi sembra uno stulac più forte, ma magari mi sbaglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here