Dovrebbe essere quello di oggi il giorno di Krjstian Asllani all’Inter. O meglio, oggi i dirigenti di Empoli e di Inter si dovrebbero incontrare per definire il perimetro e se questo fosse di convenienza per tutti, iniziare a mettere nero su bianco. La notizia che è rimbalzata dalla tarda serata di ieri, e che pare trovare conferme, sarebbe nella cifra che l’Inter avrebbe deciso di alzare, portandosi da 9.5 a 14 milioni più bonus.
Se le condizioni dovessero essere realmente queste si potrebbe tranquillamente andare verso il “gioco, partita, incontro”. Con quella somma non ci sarebbe nemmeno bisogno dell’integrazione di una contro partita tecnica, potrebbe sempre arrivare un prestito dall’Inter ma in maniera dissociata da questa specifica operazione. L’Inter ha voglia di chiudere e di consegnare Asllani a mister Inzaghi per il primo giorno di ritiro, l’Empoli dal canto suo può cosi iniziare a guardare avanti e fare le sue valutazioni per il mercato, partendo dal rimpiazzo in cabina di regia.
Vedremo se già in serata potremo raccontare qualcosa di vicino all’ufficiale.
AGGIORNAMENTO ORE 19:15
Riprendiamo il pezzo uscita stamane per aggiornare sulla situazione, avevamo detto che in serata sarebbero potute uscire delle novità. Inter ed Empoli, che oggi si sono viste ed hanno intrattenuto un lungo colloquio, hanno trovato la formula per la cessione di Asllani e nei prossimi giorni il tutto verrà trascritto e poi diventerà ufficiale. Si tratta di un prestito con obbligo; l’Inter verserà subito 4 milioni e poi avrà l’obbligo di riscatto per altri 10. Potrebbero poi esserci altri 2 milioni di bonus al raggiungimento di alcuni obiettivi. A questo si aggiunge il prestito secco di una contropartita tecnica: in questo caso ancora non c’è il nome ma si dovrebbe essere tra Satriano ed Esposito con il primo nettamente in vantaggio. Chiaramente tra qualche giorno sapremo essere ancora più precisi su tutta l’operazione
Ma va, passano da un giorno all’altro da 9.5 a 14.
Non ci credo, ci sarà qualche contropartita.
Si vede che i calciatori proposti non interessa Empoli. Ci può stare
Be 14 milioni +2 bonus più prestito Satriano ci sarebbe da fare i complimenti, niente da dire
Fermo restando che avrei voluto vederlo un’altra stagione in azzurro, se le cifre sono di 14 più bonus, giusto che vada via. L’importante è che i soldi che escono siano reinvestiti bene, per prendere giocatori all’altezza per riuscire a salvarsi, soprattutto a titolo definitivo, come ha detto il korsee, perchè io alle sue dichiarazioni credo ciecamente.
Ragazzi 14 più bonus per un giocatore che ha fatto 5 mesi in Serie A sono tanti, è impossibile dire di no. Ricci fa 5 mesi in serie A e viene venduto a 10, Asllani fa 5 mesi in serie A e viene venduto a 14 ( pare). Ennesimo capolavoro finanziario di Fabrizio Corsi, tanti di cappello!
Mi accodo. Ottima operazione.
Non sono d’accordo
Si parla di giocatori che hanno vinto due campionati significa che sono tra i migliori di quell’età….
Solo il nonno li ha svalutati e di un sacco …datemi retta i giocatori escano dove si vince e secondo me si stanno vendendo a un prezzo di favore……
Non sò …se finirà così … ma obiettivamente 14 milioni con bonus o senza bonus sono una cifra su cui non si può certo discutere … riguardo ad un giocatore così giovane …ma promettente. Magari invece di inneggiare sempre al Co.r.si … io inneggerei di più per Ac.ca.rdi … perchè il vero fenomeno mi sembra lui … soprattutto quando si tratta di cedere i giocatori …………..
l’Inter si porta a casa un campione.
Ora in 2 giorni l inter passa da 9 milioni a 14.
C’è sicuramente qualcosa sotto.
Si, che prima erano 9.5 e un giocatore, ora sono 14 senza giocatore
Oppure ci sono state altre pretendenti ed il prezzo è salito, o che 9,5 era solo un offerta rimandata al mittente.
in due,tra ricci e asslani hanno fatto 1 solo campionato di A..e la società porta a casa più di 25 milioni per due ragazzi che per lo più provengono entrambi dal settore giovanile..se non è un affare questo..
Quando vi dicevo di fidarsi di Corsi e Accardi….🤣….e il bello ha da venire, fidatevi‼️
Forza Azzurri sempre
l’Inter ha fretta di concludere perché il prossimo anno l’acquisto e l’ingaggio del giocatore costerebbero almeno il doppio. Ma l’Empoli deve onorare le scadenze di gestione, non ha facoltosi imprenditori alle spalle. I soldi che la federazione incassa per i diritti televisivi, 840 euro l’anno, vengono distribuiti alle maggiori società già ricche e ben sponsorizzate. Chi forma i giovani, soprattutto italiani, e li fa giocare in prima squadra, di solito in A, non ha nessun riconoscimento, né crediti, né incentivi. I risultati sono evidenti: eliminazioni dai mondiali, le squadre di club in dodici anni hanno vinto solo una coppa: senza parlare della Germania…
Secondo me ci incontreremo ad una cifra a metà fra 9.5 e 14 più il prestito di Satriano, se lui accetta la destinazione. Spero chieda a Pinamonti informazione sul “pianeta Empoli”…
Se tale Satriano rifiuta l’empoli è un imbecille e non si merita informazioni. Dovrebbe venire di corsa e ringraziare
Peccato per Asllani che non vedrà campo all’Inter…
Con il talento che ha il campo lo dovrebbe trovare abbastanza.
Unico suo problema è che secondo me Inzaghi è un allenatore mediocre.
Pare (fonte Sky, Di Marzio) che la quadra sia stata trovata a 14milioni, più un prestito (Satriano, se si convince della destinazione)….. 👏👏👏👏 Pietro…. dopo che al ragazzo era stato offerto 1,2 a stagione, era difficile trattenerlo a Empoli
Il giocatore che arriverà dall’Inter sarà satriano.. comunque bella operazione per un giocatore che ha fatto metà stagione
Mah, secondo me l’Empoli meriterebbe più di Satriano.
Buona operazione. Mi dispiace che Asllani sarà chiuso da Brozovic, Barella e Chalanoglu. Ma col talento e l’applicazione che ha si darà sicuramente da fare. Sono contento per lui e per l’Empoli se in questa operazione riusciamo ad assicurarci anche Satriano, perché rifare tutto l’attacco non sarà semplice. I 14 mil possono poi essere reinvestiti in Luperto, Caldara (che verrebbero a fare più o meno la metà della cifra incassata) e nel nuovo centrocampista, che spero non sia Marin. Lo dico da giorni, ma preferirei qualche giovane più affamato tipo Fagioli o Bove. Che poi a proposito di Roma… Ma loro non hanno ancora Diawara?
Ah poi anche Esposito della Spal mi piacerebbe
Spendono 14 milioni di euro per tenerlo in panca 38 volte su 38 partite? Giocherà le sue partite e farà le sue esperienze dato che ha solo 20 anni. Tra l’altro è giocatore che puó ricoprire anche il ruolo di interno e del trequartista (così l’hanno visto giocare a Milano) e il suo spazio, se conferma le ottime cose fatte ad Empoli, lo trova. Ad Empoli erano molti i dubbi su di lui, partito Ricci, proprio perché in diversi pensavano che fosse troppo inesperto per un ruolo così delicato e lui ha smentito tutto e tutti e son sicuro che a Milano farà la sua bella figura.
Ma il fatto che dei 14 milioni, 10 ce li daranno nel 2023, cambia qualcosa per il bilancio e per le scelte da fare sugli acquisti?
Qualcosa cambia chiaramente…anche se ci sono almeno altre 2 cessioni da mettere in preventivo oltre ai soldi Ricci…comunque per avere una cifra più possibile vicina ai 15 milioni questa era l’unica formula…l’alternativa erano “solo’ 9,5mln anche se tutti subito. Io preferisco i 4 + 10…diciamo che comunque vada avremo un tesoretto per il.prox campionato. Ottima operazione se va in porto.
Eventualmente fosse così non c’entra niente.
I pagamenti sono tutti per la maggior parte dilazionati in 2/3 anni.
Addirittura ci sta anche che i 10 non siano tutti nel 23 ma divisi tra il 23 e il 24.
… c è poco da dire .. se i numeri sono questi , bravi
La cosa buona è che ti fanno 14 mln ma solo 4 subito e con la cifra piena potevi farci tre acquisti così solo uno e ti prendi la contro partita. Non capisco perché tutti questi pagamenti dilazionati. Noi il giocatore gli si dà tutto e subito.
Guarda che anche noi i giocatori si pagano così.Vedi Stojanovic,Cacace e poi ci sono i riscatti potenziali tipo Luperto ,Zurkowski Di Francesco.Alla fine i prestiti con obbligo o diritto di riscatto sono tutti acquisti a scadenza effettiva o virtuale e pertanto dilazionati…
Operazione giusta….speriamo che davvero non faccia la fine di Rugani…quando e’ andato via da Empoli sembrava destinato alla nazionale…e invece è finito a Cagliari per giocare…..quando siamo giovani bisogna giocare e giocare….e sopratutto entrare 20 minuti. A San siro ci vogliono i cosidetti c…..oni comunque ….al primo bonifico dello sripendio sara’ contento anche lui…. Pero’ spero davvero che lo facciano giocare
Tanti soldi, soprattutto se pensiamo che Frattesi è stato venduto per 15 milioni alla Roma…
Bene per la so.ci.età, che incassa. Non so quanto spenderà per fare una squadra che rimanga in A…Gnam!
A volte Giovanni … non occorre spendere tanto … ma spendere bene e possibilmente dopo incassare parecchio quando vai a cedere i giocatori di talento … Tanto ormai dopo tanti anni che seguiamo gli azzurri … credo che si debba capire che il miglior modo per restare a certi livelli sia questo … Perciò come sempre incasseremo “100” per i giocatori che vendiamo e spenderemo “25” per quelli che arriveranno e ci aggiungeremo come sempre quei 2 o 3 prestiti secchi … Poi c’è anche chi pensa che con tutti questi soldi che incassiamo per tante e tante vendite eccellenti … si potrebbe anche provare ad aprire un ciclo più duraturo in categoria (e a me spesso vien di pensarlo), ma alla fine … giocare in A, per una realtà come la nostra … non è certo cosa da poco …………
Ho letto ora le tue considerazioni. Anch’io penso che si potrebbe fare come hai pensato anche tu (o almeno tentare).
Certo che in tutto questo vendere, compreso di Lorenzo bennacer traoré e krunic, più ricci aslani e probabilmente qualche altro giocatore penso ci sia lo zampino del nonno che, anche se prende qualche gol di troppo, con il suo gioco propositivo riesce a far rendere al meglio i giocatori..
Adesso vediamo con difesa e contropiede di Zanetti quanti ne vendiamo….
Grazie Aurelio per questi 25 milioni
Date a Cesare quello che è di Cesare
E a Dio quello che è di Dio.
Se era per il nonno non vendevi ricci e quindi nemmeno asslani.
Grazie Accardi invece!
No li ha svalutati senti il C.ors.i se è così…
Lui stravedeva per alcuni di loro li ha cresciuti lui non i nonno …..e basta con quel perdente pensionato….
MAREMMA IMPESTATA
Sarà merito più di Busce’ che ha vinto due campionati …. significa avere i migliori giocatori in Italia… quindi con profitto maggiore, se no stai sicuro lo confermava…
Ma che volete capire un basta avere un diploma o aver studiato… per averci cervello…..
MAREMMA BEATI VOI….
Fenomeno ti ricordo che avevi definito asllani peggio di diousse dopo le prime partite da titolare.
Ho ciccino Diousse un l’avevo di certo valutato io 30 milioni! o fate finta di non ricordare…..
L’unica cosa che un vuole capire e che ci deve fare questa maledetta curva ….
Deve smettere di farsi consigliare…
Un ci posso credere che un ci arriva…
MAREMMA INCARTATA
È la prima volta che chi vende chiede 9 e chi compra offre 14 c’è qualcosa sotto , Bo poi fate voi.
Veramente l’Empoli ha sempre chiesto 14. Era l Inter che voleva dare 9,5 più Esposito in prestito con diritto di riscatto magari ad un prezzo più basso (che ne so a 4 invece che a 7) In pratica se e solo se ti salvavi e lo riscattavi recuperavi i 3 milioni che ora avevi fatto all’Inter di sconto. Sennò erano persi. Satriano tranne che in prestito secco non te lo danno, ecco perchè si è risaliti alla prima cifra cash dei 14, non c’è niente sotto.
Buona operazione.Complimenti
A queste cifre non ci sono più discorsi che tengano.
14 milioni + un prestito mica male
Andreazzoli è stato bravo a mettere Ricci e Asslani in condizione di rendere, responsabilizzandoli che è cosa diversa dal metterli in campo. Andreazzoli non è come tanti allenatori che si incensano dicendo che l’hanno lanciati loro. Diciamo che i meriti (anche nel caso di Traorè) sono di chi li ha scelti, cresciuti negli anni e quindi anche di Buscè certamente…
Certo Andreazzoli li sà valorizzare, ma è la società che ci punta tanto e sicuramente fa capire agli allenatori che non è un plus ai risultati della stagione della squadra valorizzarli e migliorarli.