Due sicure pedine che avrà a disposizione Paolo Zanetti nella prossima stagione sono in difesa e trattasi di Liberato Cacace e Petar Stojanovic. Per tutti e due l’arrivo ad Empoli era stato formulato con il prestito con obbligo di riscatto, un obbligo che sarebbe scattato in caso di permanenza in serie A da parte dell’Empoli. Obiettivo raggiunto, obbligo assolto.

Il neozelandese e lo sloveno, ambedue nazionali, sono quindi da adesso due giocatori a titolo definitivo del club di Monteboro. Per nessuno di due si parla di possibile cessione, anzi, come detto saranno due pedine fondamentali nella difesa a quattro che il prossimo anno vedremo in campo. Soprattutto per Cacace, in caso di partenza di Parisi, potrebbe esserci un upgrade importante divenendo il terzino sinistro titolare. Stojanovic già quest’anno, dall’altra parte del campo, è stato il titolare. Due pedine importanti, due investimenti importanti per il club: il tutto dovrebbe costare al Presidente Corsi una cifra di 5 milioni di euro.

Articolo precedenteUFFICIALE | Empoli Ladies cede il titolo sportivo al Parma
Articolo successivoMercato Azzurro | Asllani-Inter, importanti passi avanti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Cacace lo ha portato il procuratore (lo stesso di cutrone, ricci e baldanzi) perché a mezza giornata dalla fine del mercato il ds non sapeva dove battere il capo per rimpiazzare marchizza.
    I 3 milioni non sono pochi perché non ha dimostrato molto, soprattutto se paragonato a stojanovic che è costato meno.

  2. Infatti per me Cacace e Parisi possono tranquillamente continuare a giocarsi il posto a seconda della forma e dell’avversario. Si completano abbastanza.

  3. Cacace non e’ male anzi. quando ha giocato ha sempre fatto il suo. Non e’ uno alla parisi che ti fa la fascia e dribla l’avversario ma e’ uno concreto e non dimentichiamocelo forte fisicamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here